“Caratteristico, onesto e davvero buono”
Recensione di Taverna dell'800

Taverna dell'800
Al n.135 in classifica su 280 Ristoranti a Sorrento
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Vercelli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Caratteristico, onesto e davvero buono”
Recensito il 1 maggio 2012

Girando per i vicoli del centro di Sorrento, siamo capitati per caso in questa piccola, caratteristica taverna dall'aspetto grazioso. Ci convinciamo ad entrare, ed ordiniamo; il servizio è semplice,spiccio ma cordiale ed i piatti (porzioni fra l'altro abbondanti) si rivelano quanto mai convenienti riguardo al rapporto qualità-prezzo. Gli antipasti sono ottimi (verdure grigliate, salumi, treccia sorrentina, insalata di polipo, sautè di vongole e cozze, prosciutto e melone tra le varie proposte) ed introducono ad una proposta di primi piatti forse non originalissima ma comunque apprezzabile. Gli scialatielli provola e zucchine uniti ai cannelloni alla sorrentina si lasciano mangiare di gusto, fermo restando che, per ovvi motivi, non possiamo assaggiare portate come gli spaghetti "a vongole" la lasagna napoletana, le linguine con scampi e provolone del monaco e paste di vario genere ai frutti di mare, al pomodoro fresco e basilico ed altri sughi alquanto appetitosi. Anche i secondi sono di tutto rispetto: noi abbiamo scelto il filetto di dentice proposto in due varianti: al limone e prezzemolo, e gratinato agli agrumi di Sorrento. Ottima anche la parmigiana del golfo, con filetti di pesce, mozzarella e pomodoro fresco. Arriviamo al dolce, lasciandoci consigliare; in tavola arriva uno strepitoso tiramisù alla fragola, veramente squisito. Acqua, mezzo litro di un bianco sfuso più che dignitoso, un ottimo caffè ed il limoncello della staffa a fronte di un conto di 50 euro, decisamente onesto tenuto conto della location. Grande cordialità e professionalità da parte del personale, rivelatosi davvero molto alla mano. Se passate da quelle parti e volete mangiare bene, senza pretese da sofisticati gourmet, questo è un indirizzo da tenere presente. Poi, ognuno la pensa come vuole....

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Consigliatissimo!”
Recensito il 30 marzo 2012

Carinisssimo! Ho cenato con mia mamma in questo posto trovato per caso. Personale molto gentile, atmosfera deliziosa. Abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi, 2 dessert, 1 bicchiere vino, acqua e cocacola e speso 40E. Tutto buonissimo! Qualita prezzo ottima. Si trova in pieno centro. Di sottofondo tutta musica soft campana. Lo consiglio davvero!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“TAVERNA DELL'800 DI SORRENTO E' UN RISTORANTE DA CONSIGLIARE.”
Recensito il 26 settembre 2011

25 Settembre 2011 dopo aver visitato Sorrento intorno alle ore 13,00 ci è venuta fame, non conoscendo nessun ristorante siamo capitati per caso alla Taverna dell'800. Siamo entrati, accoglienza ottima, ambiente molto bello e caratteristico. Un tavolo da otto e ci siamo seduti: abbiamo preso tutti il menu di pesce ed è stata un'ottima scelta, servizio rapido e gentile. Siamo stati veramente bene.

• Visitato a Settembre 2011
“Pessima cena”
Recensito il 13 agosto 2011

Come la maggior parte dei ristoranti del centro di sorrento, questo posto e` pensato essenzialmente per turisti stranieri. Il cibo é scadente: all'inizio ci hanno portato un cestino semivuoto di pane. poi ci hanno servito la cena dopo 40 minuti dall'ordinazione. non sono stati capaci neanche di preparare un piatto di pasta al pomodoro decente - c'era ancora l'acqua della cottura!
Altro dettaglio allucinante e' la musica del mandolino mandata a rotazione non stop, forse per ipotizzare i clienti da una pessima cena??

common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“State alla larga”
Recensito il 25 giugno 2011

Esternamente e internamente é molto grazioso, ci siamo fatti quindi ingannare dall'aspetto.
Attesa lunghissima per essere serviti (nonostante il locale fosse mezzo vuoto - il che avrebbe dovuto insospettirci).
Antipasti passabili. Primi deludenti e pizza orribile!
Ovviamente il dessert siamo andati a mangiarlo da un'altra parte!

Gli utenti che hanno visto Taverna dell'800 hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Taverna dell'800? Condividi la tua esperienza!