“Fanstastico, super consigliato, Il migliore”
Recensione di Ristorante Donna Sofia

Ristorante Donna Sofia
Al n.44 in classifica su 319 Ristoranti a Sorrento
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 10 aprile 2018 da dispositivo mobile

Bellissima serata al ristorante Donna Sofia a Sorrento. Il sig. Mario ci ha accolto come sempre in maniera fantastica, come se stessimo in famiglia, una persona unica. La cucina è il top, dall’antipasto misto ricco e molto gustoso sia di mare sia di terra ( io sono un amante della loro parmigiana con il pesce bandiera ) ai primi piatti con la mia ragazza che sceglie sempre i ravioli funghi e tartufo perchè sono una leccornia, mai mangiati così buoni. Vasta scelta di primi piatti di pasta freschi sia di mare che di terra. Come vino abbiamo scelto un buon Gewurztraminer. Per finire abbiamo voluto assaggiare tre dolci: tiramisù, yogurt e nutella e ricotta e pera... che golosità. Per concludere la serata sempre con la sua gentilezza ed eleganza il Sig. Mario ci ha offerto una vasta scelta di amari tra cui abbiamo apprezzato molto l’amaro a mela annurca. Non vediamo l’ora di tornarci.

Data della visita: aprile 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.754)

Recensito 5 marzo 2018

Abbiamo ordinato due antipasti, acquerelli di mare e terra ma sono arrivati due antipasti di mare, il cameriere si è visto costretto ad offrirci un terzo antipasto di terra che a differenza di quelli di mare non era un gran che. Dopo abbiamo preso due primi, dei ravioli al tartufo e funghi che erano davvero buoni, non altrettanto per gli gnocchi al pistacchio e provolone del monaco, del pistacchio neanche l'ombra in compenso c'era del beacon di cui non abbiamo capito il senso.
Abbiamo chiuso con due dolci, un tortino con cuore caldo agli agrumi, sempre ottimo anche se un po' troppo cotto ed una torta al limone, nulla di eccezionale, anche qui non abbiamo capito il senso della panna posta sotto la torta.
Un po' alto il prezzo rispetto alla qualità di quello che abbiamo consumato.

Data della visita: marzo 2018
Recensito 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Assolutamente il top! Il crudo di mare è spettacolare, pesce freschissimo, prodotti di prima qualità! I dolci sono tutti da provare, specialmente il tortino al cioccolato e il tortino agli agrumi

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 14 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Una serata speciale iniziata però con un po’di timore poiché non riuscivamo a trovare il ristorante a causa delle scarse(e non chiare) indicazioni. Finalmente arrivati al ristorante siamo stati accolti subito in maniera calorosa dal cameriere che molto gentile ci ha accompagnato al tavolo,una pecca però c’è...le ordinazioni vengono prese senza menù alla mano in tal modo un cliente non sa di preciso cosa scegliere(almeno nel mio caso) nulla da dire sul cibo, tutto ottimo soprattutto l’antipasto di terra da provare! un’ultima imperfezione é stata la presenza di sabbia nel calamaro alla griglia.
Al di là di questo è stata una serata piacevole accompagnata da un sottofondo a pianoforte moto gradevole. Ci ritorneremo sicuramente!

Data della visita: febbraio 2018
Recensito 13 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Posto carino, pieno zeppo di foto della Loren.
Si mangia bene. Primi con frutti di mare e pecorino o parmigiano...
Proprietari molto cordiali che si fanno vedere molto in sala nonostante lavorino in prima linea in cucina.
Meglio arrivarci con la navetta perché bisogna passare per un vicolo troppo stretto che più al ritorno, magari dopo aver bevuto un bicchiere di vino, diventa assai arduo da percorrere.
Ottimi i dolci di loro produzione.
Conclusione del pranzo divina con l’AMARO DEL VESUVIO, amaro alle erbe, fatto da un certo Sdino e che si fa fatica a trovare in giro, se non nei migliori ristoranti/bar, per l’esigua produzione.

Data della visita: febbraio 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Donna Sofia hanno visto anche

Sorrento, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante Donna Sofia? Condividi la tua esperienza!