“Viaggio D'istruzione”

Classificato al n.10 di 13 hotel a Salerno
Genzano di Lucania
“Viaggio D'istruzione”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Viaggio d'istruzione, vi comunico che leggendo i commenti di tripadvisor eravamo un pò scettici e sconsolati!!!! Gli alunni erano agitati, appena arriviamo in Hotel abbiamo capito che le recensioni erano inesatte. Vi confermo e vi invito a pernottare in questo delizioso hotel nei pressi di Salerno. Siamo ritornati per una gita anche domenica 27 novembre 2011 perchè qst hotel merita rispetto.
Personale eccellente, sempre a disposizione, spazi comuni ampi, bagni puliti, cucina squisita. Siamo rimasti affascinati dalla sua posizione, vicino al mare, gode di un'ottima posizione. Io lo consiglio vivamente, sia per affri, con amici e per tanto altro. Noi ci ritorniamo domenica 11/12/2011 con altre 100 persone per visionare la Luminarie di Salerno!!!! Che dire le camere accoglienti, pulite in somma un servizio da 4 stelle!!!!! Grazie per la vostra gentiliezza e ospitalità!!!!!! A presto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3 su 5
  • Greco per primo
Bari, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati per una riunione di lavoro in questo triste casermone in una città che cresce (Salerno). La zona è carina perché si trova vicino al mare. Però la cena è stata tristissima. L'ambiente, pur se aggiornato recentemente, è con scelte decisamente di cattivo gusto.
Il personale è gentile ma poco organizzato (mi hanno bloccato l'auto nel parcheggio interno per quasi un'ora prima di poter uscire).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Ritengo che per recensire una struttura si debba tener conto di vari fattori, tra cui la classificazione assegnatagli, poiché – a parità di alloggio – questa potrebbe apparire pessima per un 4 stelle ma buona per un 3 stelle.
Ebbene, premetto che non mi sono trovato male in questo hotel, ma debbo ammettere di condividere alcune perplessità espresse da altre persone circa le condizioni delle camere.
A mio avviso, infatti, il “Mediterranea Hotel” viaggia su 2 binari distinti: è un ottimo 4 stelle per quanto riguarda la hall, la reception, la cortesia degli addetti, il lounge bar, le sale riunioni, il ristorante sia interno che all’aperto, e tutto quanto si trova al piano terra (con arredi obiettivamente eleganti e di designer tipo Gervasoni); mentre è un mediocre 3 stelle per quanto riguarda le camere, che – pur essendo munite di TV pay-per-view, connessione internet, aria condizionata e cassaforte – si presentano non sporche ma sicuramente trasandate e bisognose di una profonda manutenzione (intonaci che si sfaldano, vasca da bagno anziché piatto doccia, presenza di muffe tra le fughe delle piastrelle in bagno, mobili e soprattutto porte d’ingresso pesantemente graffiati, zanzariera del terrazzo fuori dalle guide, badge per l'apertura della camera che non funziona, etc...). Anche la televisione – che è un grande lcd affisso al muro – presenta tutti i cavi "a ciondoloni" che denotano una sciattezza che una struttura del genere dovrebbe evitare.
Io ho approfittato di una tariffa d'occasione trovata su Trivago (che ritengo essere stata adeguata anche rispetto alle condizioni della camera), ma penso che quella ordinaria di 135€ sia decisamente inappropriata. Ciò potrebbe anche significare che esistono camere di "serie A" (da assegnare a chi paga l'intero) ed altre di "serie B" per chi approfitta degli sconti.
La struttura non è dotata di piscina (ma ve ne sono di molto belle sul lato opposto della strada presso dei lidi privati) ma è munita di un ampio posteggio esterno gratuito.
La zona è decentrata rispetto al centro storico (e senza un'auto può risultare difficoltoso spostarsi), ma ad un centinaio di metri a sinistra (uscendo dall'hotel) vi è una buona pizzeria lungo la strada (Pizzeria Salernitana) che offre piatti buonissimi ad un prezzo veramente basso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
sicilia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 24 luglio 2011

sono stato a luglio 2011 con mia moglie in questo hotel, tappa di un viaggio di piacere.
stanza sporca e trascurata giornali vecchi di giorni trovati sotto il letto... frigobar con bottiglie vuote e non ripristinato, bagno sporco e doccia con cattiva manutenzione, arredamento spartano non da 4 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Salerno

Torino
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 giugno 2011

Per mia fortuna ho pernotatto una sola notte. Già da fuori i muri esterni necessitano di una bella e sostanziosa riverniciata. La hall è molto bella ed i faretti nel controsoffitto creano un bella atmosfera. Ma le cose belle purtroppo finiscono lì. Nell'ascensore vi è un forte odore di "umanità", i corridoi di accesso alle camere altrettanto ed i muri sono rovinati in più punti. La camera con accesso a chiave (perchè l'accesso mediante badge posticcio non era funzionante) si presenta sicuramente ampia ma sporca. Zanzare ovunque, anche in gran quantià morte sulla zanziera del terrazzino. La parte migliore sono invece i murales di sangue generati dallo schiacciamento tramite ciabatte di zanzare dei precedenti ospiti.
Il capo cameriere della colazione avrebbe inoltre necessità di un corso di buone maniere e gestione del Cliente.
Altro che 4 stelle questo hotel meriterebbe un bel declassamento

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Milano Marittima, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2011

Maggio 2011, soggiorno di due notti, viaggio d'affari con collega, bella la struttura, personale cordiale e molto disponibile, camere pulite ed accoglienti, camere spaziose con terrazzino, ben collegato al centro e alle attrattive della zona, colazione e ristorante ottimi, ci torneremo presto magari in vacanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Veneto
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 novembre 2010

Non èche sia cattivo, anzi di questa stagione costa veramente poco. Non si discosta molto dalla media ma dire che è un quattro stelle è proprio un azzardo. Dicono di avere lavori in corso ma è già da più di un anno... Il problema è il bagno che ha il box doccia vecchio e un po' arrugginito e i rubinetti veramente consumati. Pulito è pulito comunque. Ma la porta di entrata con segni e strisci dappertutto è veramente oscena.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Salerno
Hotel Novotel Salerno Est Arechi
Plaza Hotel
N. 2 di 13 a Salerno
Punteggio 3.5 su 5 508 recensioni
Albergo del Centro Storico

Conosci Mediterranea Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mediterranea Hotel

Struttura: Mediterranea Hotel
Indirizzo: Via Salvador Allende 8, 84131 Salerno, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Salerno
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.10 di 13 hotel in Salerno
Categoria hotel:4 stella/e — Mediterranea Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelQuickly, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mediterranea Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel a Salerno
Hotel Mediterranea Salerno