“Gran, solo perché è molto grande” 2 su 5 stelle

Grand Hotel Salerno
4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno, Italia   |
Classificato al n.8 di 12 hotel a Salerno
Monza, Italia
“Gran, solo perché è molto grande”
2 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Sono stato in questo hotel in medio-bassa stagione (maggio) per lavoro. Tante stanze, ampio e caotico salone all'accesso. Un salone con alcuni divanetti a servizio del bar, rigorosamente senza personale e chiuso a metà della serata (forse 22/22:30).
Stanze nuove. Bagni puliti ma agli angoli si trova muffa. Corridoi rumorosi. Utenza caotica anche di notte.
Molto comodo perché vicino alla stazione anche se decentrato rispetto alla zona più viva.
Sala ristorante caotica e malgestita. I camerieri sono aggressivi e pronti a riprendere chi sbaglia buffet. Servizio scarso, poca elasticità, praticamente nessuna cortesia. Prezzi esorbitanti per l'acquisto della connessione wifi. Sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
      Servizi

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (130)
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Soggiorno spesso al Grand Hotel Salerno, ed è sempre un sogno...le camere sono enormi, pulite e moderne (niente polverose moquettes ma piastrelle colorate e soprattutto sempre lucidissime...). Ho prenotato sempre camere vista mare, che ti offrono la sensazione di trovarti su una nave da crociera in quanto la struttura sorge proprio sul mare. Il personale è sempre gentile e disponibile: l'ultima volta mi hanno addirittura fatto un upgrade gratuito in camera superior, con supervista mare e due bagni, uno con vasca e uno con doccia...Ho usufruito anche di pacchetti con accesso al centro benessere ed alla piscina. Se proprio si vuole trovare un difetto, il percorso benessere avrebbe bisogno di un pò di manutenzione...ma per il resto, questo hotel è una garanzia!

3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Due aspetti molto positivi sono la sua posizione centrale e la vista che si gode dalle stanze affacciate sul mare.
Le stanze sono molto spaziose e luminose quasi tutte dotate di terrazzini.
Nulla da dire sulla pulizia mentre è molto discutibile la qualità degli arredi interni come dei rivestimenti utilizzati per le camere e i bagni.
Il suffisso Grand non si addice ameno che non intendessero per la sua dimensione.
Il costo è buono in ogni caso lo consiglio perché la città non offre alternative valide nel centro cittadino.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Milazzo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

La struttura esternamente appare come un enorme casermone non particolarmente bello. Gli interni sono molto ampi, comprese le stanze.
L'arredo è semplice, moderno, luminoso. Le finestre lasciano passare parecchi rumori dalla strada.
Nel bagno l'asciugacapelli lascia parecchio a desiderare: la potenza è scarsissima e si surriscalda frequentemente, spegnendosi. Cuffiette, vanity kit, bagnoschiuma e saponette non vengono rimpiazzati.
La luce nel bagno si accende con fotocellula, peccato che mentre ti stai facendo la doccia si spenga.  Colazione al di sotto delle aspettative: niente frutta fresca, marmellata di cattiva qualità, surrogato di nutella...
Al bar una ragazza molto efficiente e gentile al contrario di una bionda scontrosa alla reception che sembrava messa là solo per fare numero.
Wifi a pagamento, alla modica cifra di 5€ l'ora.. nell'era di "internet per tutti" mi sembra scandaloso!
Insomma, un 4 stelle che ne merita appena 3!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Carbonate, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Cercando su internet un hotel per una notte di passaggio a Salerno trovo questo mega hotel con una promozione a 100€ per una doppia con due bagni e colazione inclusa; si avete capito bene, ci son camere in hotel con ben due bagni (uno con vasca e uno con doccia) e in camera due televisori, mah… tutto doppio! Oltretutto le dimensioni della camera sono notevoli.
A parte questa bizzarrìa l’hotel da lontano sembra più un ospedale, viste le dimensioni (con tanto di eliporto sul tetto che sembra quello per il 118).
Molto scenografico il bar con vista mare all’ultimo piano.
Il personale cortese, la camera molto pulita e moderna con vista mare e tutto sommato ci son stato bene anche se solo per una notte, ma non mi convince per le dimensioni esagerate.
Purtroppo in pieno centro a Salerno non c’è un gran che di meglio…

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
San Giorgio a Cremano, Campania, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Albergo davvero buono. Rapporto qualità-prezzo ottimo.
per risparmiare sul prezzo la stanza che ho scelto è vista interna ma devo dire davvero carina e funzionale.
l'albergo è molto silenzioso e con personale cortese e disponibile.
Colazione internazionale davvero abbondante e ottima.
E' situato sul lungomare, bella vista e ben collegato. Spiaggia a due passi.
Dotato di piscina e spa.
La spa è davvero carina ma siamo stati lasciati un pò all'abbandono. abbiamo prenotato un percorso romano di 1 ora e l'unica parola è stata: questo è il percorso, fate quello che volete per un ora. Invece credo che dovrebbero esserci dei tempi per ogni doccia-vasca. Probabilmente è stato solo un episodio sfortunato.
Per il resto tutto davvero ottimo per me, la mia compagna ed il nostro cagnolino!
Ci ritornerò molto volentieri!

Bisceglie, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

L'albergo è carino e lo staff gentile, ma ci sono alcune pecche che non mi aspetterei da un 4 stelle: prima di tutto internet a pagamento, cosa che ormai non trovo più neanche nei b&b che frequento e pagare un'ora 5 € (non continuativa,ma è pur sempre solo un'ora) mi sembra un'esagerazione.
Secondariamente l'assenza di un parcheggio privato mi ha lasciato sorpreso, soprattutto visto che ho dovuto lasciare l'auto a quello pubblico che è vicino, sotto la piazza antistante l'hotel, ma è a pagamento:mi sarei aspettato almeno una convenzione dell'hotel con tale parcheggio visto che si tratta (a detta del receptionist) di un temporaneo disservizio.
Tutto sommato la posizione è ottima, di fronte al mare e si può godere di una vista spettacolare, soprattutto dalla terrazza.
La colazione intercontinentale prevede dal dolce a salato a buffet ed è ottima.

Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Salerno
Novotel Salerno Est Arechi
Hotel Montestella
Hotel Montestella
N. 7 di 12 a Salerno
3.5 su 5 stelle 178 recensioni

Conosci Grand Hotel Salerno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Salerno

Indirizzo: Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Salerno
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.8 di 12 hotel in Salerno
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Salerno 4*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, 5viajes2012 S.L., HotelsClick, Booking.com, Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Salerno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Salerno
Grande Hotel Salerno