“Oh che bel castello...” Punteggio 3 su 5

8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 47 voti utili
“Oh che bel castello...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Nota caratteristica di Salerno (che io ignoravo pur essendo napoletana) è questo antico maniero tenuto molto bene, e dal quale si gode una vista impagabile. Presenza di ascensore per spostarsi meglio, e spettacoli culturali fanno di questo castello un bel posto per trascorrere qualche ora in relax.

Visitato a Aprile 2012

Salerno, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“stupenda vista”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

Il Castello di Arechi è un castello medievale, situato ad un'altezza di circa 300 metri sul livello del mare, che domina la città ed il golfo di Salerno. È detto di Arechi perché la costruzione di questa fortificazione si associa, tradizionalmente, al duca longobardo Arechi IILa più antica fase costruttiva, secondo alcune indagini archeologiche, risale al VI secolo ed è opera di maestranze goto-bizantine.
Il castello, tuttavia, assunse grande importanza militare nell'VIII secolo, con il principe longobardo Arechi II che, seppure non introdusse particolari modifiche al fortilizio, ne fece il cardine del sistema difensivo della città.La vista da li su e' stupenda!1!!!

Visitato a Gennaio 2012
salerno
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Un posto straordinario”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Il posto è sicuramente uno dei più incantevoli di Salerno, soprattutto se decidi di ci vai di sera e scegli di cenare sul terrazzo con vista sul mare e su Salerno! E' un'immagine incancellabile! Il servizio è discreto, le portate non sono molto soddisfacenti da un punto di vista qualitativo e non reggono rispetto al prezzo....

Visitato a Luglio 2011
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 163 voti utili
“magica la notte....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Abbiamo visitato il castello in occasione della rappresentazione del Paradiso di Dante realizzata dalla compagnia Tappeto Volante. La rappresentazione è stata meravigliosa, il castello è una location perfetta per questa manifestazione. Abbiamo anche cenato al ristorante interno al castello dove abbiamo degustato diverse specialità locali e quindi potuto godere di un'ottima cucina. Unica nota stonata il parcheggio: piccolo e le auto sono costrette ad essere lasciate ai bordi di una strada non troppo tarnquilla. Sicuramente ripeteremo l'esperienza che, di sera, risulta terribilmente romantica e suggestiva.

Visitato a Maggio 2012
Salerno, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Castello da visitare che testimonia la grande storia longobarda di Salerno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Ultimamente la Provincia di Salerno ha restaurato questo castello e con il suo panorama mozzafiato sulla città di Salerno non ha niente da invidiare a castelli ben più famosi, da rivedere però l'ausilio di guide per visitarlo, ci sono stato due anni fa e quando sono ritornato ad Aprile scorso i servizi turistici sono sicuramente migliorati

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Castello di Arechi hanno visto anche

Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Castello di Arechi? Condividi la tua esperienza!