“Cena fissa settimanale”

Al n.4 in classifica su 828 Ristoranti a Salerno
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Questo Salumeria Storica (fondato nel 1919 dalla famiglia Conte) e una Salumeria di eccellenze locali e regionali, con maggiore attenzione ai prodotti Presidio Slow-Food e Biologici. Annesso al banco salumeria c'e un piccolo reparto di enoteca che ha vini del territorio salernitano prediligendo piccole aziende con buon rapporto qualita prezzo ed inoltre ( a rotazione mensile o stagionale )anche delle chicche regionali e nazionali . Inoltre c'e una sala degustazione immaginata come se fosse una officina del gusto con l'affettatrice Berkel del locale degli anni 50 in bella vista. Nella sala è possibile degustare i formaggi e i salumi del banco salumeria con percorsi sensoriali adeguati ai gusti dei singoli clienti ed in abbinamento ai vini ed alle birre artigianali locali scelte o consigliate. Sono disponibili ampie selezioni di sott'oli del territorio, verdure e c'e un ampia scelta di mieli locali e confetture artigianali per possibili contaminazioni con i formaggi. La mozzarella e sempre fresca di giornata ed è tra le migliori sul mercato. In vendita c'e il filetto di Baccala tripla A islandese che e possibile trovare anche cucinato nel banco vendita.E' gradita la prenotazione inquanto non essendo organizzati come ristorante possiamo avere difficolta nell'offrire un servizio adeguato. Tutti i prodotti offerti in degustazione sono in vendita al banco salumeria e viceversa. Il locale non ha un menu fisso ne una carta dei vini. Il menu lo si costruisce al banco salumeria all'ingresso nel locale , i vini o le birre le si scelgono nei banchi di esposizione del reparto enoteca e i prezzi di vendita sono anche i prezzi di degustazione a tavola. E' possibile per tutti i vini in esposizione prendere vino al calice.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ormai siamo di casa. Prodotti da sapori unici e alcuni introvabili in altri locali.. staff a vostra disposizione e sopratutto il proprietario pronto a spiegarvi ogni minimo particolare....Non fatevi mancare l'assaggio della specialità "Il Tagliere".... ma assaggiate anche la parmigiana... troppo buona... Piatti abbondanti a prezzi contenuti..
Consigliatissimo

Recensito 29 maggio 2018

Sono stata da Botteghelle65 con alcuni amici e abbiamo apprezzato oltre alla gentilezza del personale anche l'ottima conoscenza dei prodotti, che erano freschi e di qualità.
Il locale è un po' buio la sera e crea un'atmosfera romantica, la consiglio soprattutto per le coppie che vogliono trascorrere una serata tranquilla.
Inoltre si trova proprio nei pressi del Duomo, un punto in più quindi per il locale.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono venuto in compagnia di amici.
Ho trovato una persona (credo il proprietario) esaltato, che ci ha descritto prodotti come fossero le sette meraviglie del mondo, ma erano salumi nella norma e formaggi visti e rivisti, oltretutto niente di che.
Ebbene, porzioni ridotte, prezzo assurdamente altissimo, scortesia del personale.
Mai più.

Data della visita: maggio 2018
Botteghelle65, Proprietario alle Botteghelle65, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 giugno 2018

Grazie
per l attenzione mostrata nello scrivere una recensione alla nostra attività e al nostro lavoro...
lavoro che svolgiamo, giorno per giorno, nel rispetto dei nostri clienti con umiltà, serietà ed abnegazione
Non devo aggiungere altro...
i commenti ai nostri prodotti e all' attenzione che riserviamo ai nostri clienti si trovano nella recensione precedente alla Sua.. di una viaggiatrice non locale, che ha scritto tante recensione e che non conosco...
o nelle altre recensioni di viaggiatori...
recensioni asettiche che non chiediamo a nessuno , reali ..
Grazie

Recensito 27 maggio 2018

A pochi passi dallo splendido Duomo, questo locale offre ambienti piccoli e molto curati, un'accoglienza cortese, una buona offerta di prodotti di ottima qualità, accompagnati da una illustrazione competente e mai invadente. Anche il servizio è accurato.

Recensito 25 maggio 2018

Qualche giorno fa sono passato da Salerno e mi sono imbattuto in questa bottega enogastronica.
Il ristoratore, Pino, mi ha subito accolto nel migliore dei modi.
Il locale è molto bello, curato ed accogliente.
Ho avuto modo di degustare un tagliere di formaggi e salumi tipici della zona.
Pino ha avuto l'accortezza di spiegarmi tutto il viaggio di sapori del tagliere che avevo di fronte.
La cultura ed i riconoscimenti di Pino mi hanno permesso di capire approfonditamente l'eccellente gusto delle pietanze.
Sicuramente è un posto che consiglio vivamente per chi ama la buona cucina.

Ci tornerò sicuramente

Gli utenti che hanno visto Botteghelle65 hanno visto anche

Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Botteghelle65? Condividi la tua esperienza!