“Una bella esperienza..da provare”
Recensione di Chef for Passion - CHIUSO

Chef for Passion
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 5 marzo 2014

Abbiamo pranzato dai ragazzi dello CFP martedì 4 marzo, bel posticino da consigliare sicuramente. A 2 passi dalla Villa comunale, dispone di una cucina a vista molto interessante, personale accogliente e simpatico che ci ha proposto un antipasto di mare molto buono dove ho gradito particolarmente una quenelle di salmone marinato con mela verde, antipasto di terra con salumi formaggi e confetture di loro produzione. Primi e secondi sempre all'altezza. Prezzi giusti

• Atmosfera

Recensito 18 febbraio 2014 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo piccolo ristorante non eccelle ma sicuramente è migliore di tanti ristoranti mediocri di Salerno. Porzioni giuste per la tipologia di cucina che propone, prezzi nella media. Ve lo consiglio.

Recensito 4 gennaio 2014

Sono stato in questo ristorante nel 2013.

Locale
Il locale è molto carino. La cucina completamente in vista, ben ordinata e pulita. Unico difetto comune a molti dei ristoranti nella zona è che è molto piccolo. E' facile, quindi, capitare vicino alla porta del bagno (non è stato il nostro caso). Per quanto riguarda la località, il locale nel centro di Salerno vicino a Piazza Sedile e quindi al lungomare

Cibo
Abbiamo mangiato degli antipasti a base di pesce ben preparati e ben presentati. Lo stesso vale per i primi e per i secondi. Il pesce è stato sempre di ottima qualità e ben cucinato. Quindi, come spesso accade, il menù è soggetto alla disponibilità del giorno. Come vino abbiamo bevuto il fantastico Gewürztraminer.

Personale
Il personale è stato gentile.

Giudizio complessivo
Ottima cucina anche se piatti non molto abbondanti, ma questo ci ha permesso di gustarceli meglio.

Prezzo
4 antipasti+4 primi+2 secondi+2 bottiglie di vino=140 euro

Recensito 23 dicembre 2013

Piccolo ristorantino nel pieno del centro storico e della movida di Salerno che ha il coraggio di proporre Cucina originale e di qualità a prezzi abbordabili in un contesto dove forse pagherebbe di più una cucina più ruffiana e povera nelle idee.

Menù piccolo, il che mi da garanzia di qualità della materia prima e cura nella preparazione del piatto, dalla cottura alla presentazione, con proposte sia di carne sia di pesce. La tranquillità assoluta me la da però la splendida cucina TOTALMENTE a vista: in pochi credo possono e hanno il coraggio di proporre questa soluzione in città.

Durante la mia ultima visita (ormai tappa fissa ogni qual volta torno a Salerno): pasta Vicidomini con ragu di manzo e tartufo nero e un delizioso stinco di maiale cotto a bassa temperatura accompagnato da crema di ceci e rosmarino.Per quanto riguarda la carta dei vini anche questa è piccola ma riserva alcune chicche molto interessanti ed oltretutto i prezzi sono più che onesti. Cena conclusa con ottimo babà e cannolo siciliano (riempito al momento!) entrambi realizzati nella cucina del ristorante.

Se vi è piaciuto e volete imparare come si fa,durante la settimana fanno anche corsi di cucina.

• Atmosfera
Recensito 10 dicembre 2013

Salve siamo stati in questo ristorante l'ultimo dell'anno
Appunto per il cenone,e sinceramente non riscordo nello specifico cosa abbiam mangiato,ma posso dirvi che ho un ottimo ricordo,i piatti proposti tutti dalla proprietaria che era anche credo lo chef,molto preparata
Senza dubbio un ristorante gourmet di un certo livello ,location bella
Ma un po claustrofobica,coperti non piu di 20.

Gli utenti che hanno visto Chef for Passion hanno visto anche