“Imbarazzante...”

Al n.167 in classifica su 774 Ristoranti a Salerno
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Il posto è molto bello e raffinato con vista sul porto ma......
Sono stata invitata ad una cena in questo ristorante, apparentemente di livello medio alto. Al momento della prenotazione, un giorno e mezzo prima, era stato fatto presente che c'era un ospite vegetariana e la risposta è stata "non ci sono problemi, basta non sia vegana" :S
Se "non ci sono problemi" io mi aspetto di trovare personale preparato, non che sia così difficile...anche se il ristorante serve principalmente pesce, dovrebbe avere, in ogni caso, opzioni per tutti, soprattutto se avvisati per tempo.
Ed invece....come antipasto "possiamo fare una provola alla piastra oppure una bella insalatona, stasera non ci sono verdure cotte"..... nemmeno le classiche verdure grigliate???!!!
La cosa inaudita è che la "bella insalatona" era l'unico contorno previsto per tutto!!!
L'unico primo disponibile? Pacchero allo scarpariello che, al momento di essere servito, è diventato "pasta al pomodoro". Banalissimi paccheri con sugo di pomodoro semiliquido e insapore e una cucchiaiata di formaggio grattugiato dal sapore alquanto strano...
Il primo piatto per gli altri commensali doveva essere ordinato minimo da 2 persone "perchè lo prepariamo al momento" ... e ci mancherebbe!!!
Primi serviti con ancora i piatti dell'antipasto in tavola e dolce appoggiato accanto al piatto del primo non ancora ritirato.
Sono senza parole perchè oltre alla delusione di essere stata al ristorante (ripeto, avvisato prima) per mangiare pasta al pomodoro e insalata, ho mangiato anche malissimo.
E sono senza parole anche perchè parliamo di un ristorante che avrebbe dovuto essere di un livello "medio alto".
C'è un altro ristorante, a Salerno, dove dovrebbero prendere lezioni di "scarpariello" .
Non credo tornerò mai più ed è un peccato perchè la location è veramente bella.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cenare in questo locale sia nel inverno che nel estate è una favola. La vista è bellissima , il locale molto accogliente , romantico dirò , tutti i piatti sono di
qualità, dal antipasto ( gamberetti con le patate !!!). al primo , qualsiasi , e poi il secondo , consiglio il tonno scottato , il nostro vino è il Biancolella ischitano, però l’anima del posto è la Sgra Lia, persona gentile , a modo, molto affettuosa, sempre con un sorriso. Se portate amici faresti una bella figura . Da raccomandare.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Appena pranzato per la festa della mamma: antipasto, primo frittura di pesce e misto brace sempre rutto di pesce. Sicuramente fresco, solo due primi a scelta spaghetti alle vongole o calamarata ai frutti di mare. Secondi più articolati, frutta ananas oppure gelato nel frutto, babà scazzetta, cassata. Insomma in generale poca scelta e non c’è alternativa per chi non mangia pesce. Per i bambini niente gnocchi o pennette. Solo formato di pasta che utilizzano per i piatti del pesce. Bagno piccolo senza fasciatoio. In compenso tovagliato bello semplice fresco. Veranda con poltrone comodissime tavoli esterni sul mare in un angolino nascosto del porto di Salerno. Insomma da provare per un pranzo senza pretese .

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale caldo nell'arredamento e di buon gusto. Personale accogliente e gentile. Pesce fresco e ben cucinato, unico dispiacere è la mancanza di un menù per poter optare per piatti diversi da quelli propinati costantemente dalla signora. Dolci nella media, andrebbero rivisti. Un pò caro.

Recensito 26 aprile 2018

Location sul mare, ma niente di mozzafiato, Pranzo: Antipasti porzioni da nouvelle cousine, anche se la qualità e freschezza del pesce (gamberi) non mi ha soddisfatto, da salvare solo la parmigiana con i calamari. Secondi: tonno alla brace salatissimo, Frittura con pezzi contati. Escludendo i vini, che sono a scelta del cliente, trovo i prezzi cari rispetto alla qualità del prodotto servito.

Gli utenti che hanno visto Mare Nostrum hanno visto anche

Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Mare Nostrum? Condividi la tua esperienza!