“Buona la cucina, servizio da rivedere”
Recensione di Ristorante Sant'Andrea

Ristorante Sant'Andrea
Al n.112 in classifica su 817 Ristoranti a Salerno
Cucina: Italiana, Pizza, Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale sito nel cuore del centro storico salernitano, gestito a carattere familiare, piccolo e ben curato, stile di cucina tradizionale marinaro salernitano, con piccoli accenni alla cucina dell'entroterra salernitano. Ambiente rustico e familiare, rapporto diretto con il cliente e curato nei particolari. Nel ristorante si possono trovare tracce della Salerno antica con esposizioni di foto e quadri storiche salernitane.
Recensito 31 maggio 2018

Locale posizionato nella Salerno antica, affaccia ed occupa una parte della piazzetta Sedile di Campo, proprio vicino alla fontana storica. L'interno, arredato in maniera rustica per rammentare la storicità del palazzo, ha pochi coperti e d'estate risulta molto caldo se non viene acceso il climatizzatore. Sulla piazza sotto due grandi ombrelloni da esterno sono posizionati i tavoli più grandi, circondati da una siepe creata con piante in vaso. Al di fuori del locale sono visibili i cartelloni con i menù ed i relativi prezzi, perfettamente nella media ed anzi più bassi laddove si voglia optare per il menù "turistico" (15€) o il menù "assaggio" (50€ x 2 persone).
I miei amici ed io siamo rimasti mediamente soddisfatti, i piatti di pesce erano piuttosto buoni mentre le pizze non hanno del tutto convinto (ma non erano affatto immangiabili come ho letto su altri commenti). Purtroppo mancano o sono davvero pochi i piatti a base di verdura ed i contorni; sebbene di giornata anche la qualità del pane potrebbe essere migliore. Personalmente ho provato una grigliata di pesce, buona, ed un piatto di melanzane a funghetto che invece erano oliose ed ancora un po' amarognole (non so se perchè non siamo nel pieno del periodo di raccolta, per problemi di scolatura dell'acqua di vegetazione o per errata frittura/asciugatura).
Il personale è stato piuttosto veloce nel servirci: i vari camerieri erano un po' indaffarati a causa del locale pieno ma non scortesi. Le toilettes, in cima ad una piccola rampa di scale, mancano di asciugamani elettrici: poco oltre metà serata erano esauriti i classici tovaglioli di carta accanto al lavabo.
Per ora siamo poco sopra le 3 stelle, occorre un po' di attenzione in più verso il cliente e qualche cambiamento in cucina per ambire alle 4 stelle e competere degnamente con i molti altri locali della zona.

Recensito 28 maggio 2018

Siamo entrati con tutta la gioia e la positività di questo mondo ma mai mi sarei aspettato un servizio così lento e scoordinato.
Dopo minuti e minuti e minuti di attesa ci arriva il famoso "Cuoppo" che non era un granchè. Le speranze quindi vanno tutte nelle pizza che era veramente immangiabile ne ho lasciata metà (e io non lascio mai la pizza!)
Brutta esperienza, non consiglio e non ci ritornerò!

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Comincio dal bagno che non aveva né carta igienica e né tovaglioli o asciugamani elettrico. Ottima la posizione, nel mezzo del centro storico di Salerno. Menù pizza a scelta +coppo + bibita un po' furbetto in quanto la pizza è si a scelta ma solo tale prime sei più economiche, coppo veramente misero. Pizza che per me raggiunge a stento la mediocrità. Peccato. Si potrebbe fare molto meglio.

Marco Z, Proprietario alle Ristorante Sant'Andrea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2018

PIzze a scelta sarebbero
Bianca con speck
Romana
Bianca rugola e pomodorini
Per il cuoppo
Calamari e sottolineo calamari !!!!! perché io in giro nelle fritture vedo molti totani dell’oceano.. e non CALAMARI
Poi gamberetti
Poi pesce misto di paranza
Poi mi sembra che ha ricevuto una bibita nel tutto..
E questo tutto... lei l’ha pagato 10 euro
Non so ...! È molto? Se per lei è molto allora venga tutti i giorni a pranzo e cena non mi prendo niente parola !!! Perché io già durante la settimana faccio molta beneficenza
Ma non scherziamo dai!!!!!
Quando per dieci euro a volte non riesce neanche a prendere una birra in alcuni posti
Ha dimenticavo ... il tutto .. gli è stato cucinato è servito da persone che prendono uno stipendio da me
La invito a tornare con gioia e a scegliere una pizza al di fuori di quelle delmenu da 10 euro
Arrivederci

Recensito 8 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Locale caratteristico nel centro di Salerno. Abbiamo provato sia la cucina che la pizzeria: poco male! Il personale non si è distinto per gentilezza e cortesia ma nel complesso il servizio è stato rapido ed il conto adeguato.

Recensito 6 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a Salerno per vedere le luminarie e passeggiando abbiamo scelto questo locale per cenare (affollatissimo).
Tempi di attesa pochi minuti, servizio ottimo e pizza buona, anche se era terminata la mozzarella di bufala

Gli utenti che hanno visto Ristorante Sant'Andrea hanno visto anche

Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Sant'Andrea? Condividi la tua esperienza!