Recensito 4 maggio 2013

Gli Alburni, una realtà campana da godere tirandosi fuori dal tran tran quotidiano.
L'occasione: visita alle grotte di Castelcivita (non sono come quelle di Pertosa, ma vale la pena di visitarle, anche perchè il percorso non è particolarmente impegnativo).
La struttura che ci ha ospitato è ricavata da un vecchio ovile, ristrutturata con maestrìa; conserva però le barriere architettoniche, impossibile eliminarle!, che ne limitano l'uso.
Poche stanze, pulite e accoglienti. Sono immerse in un contesto naturale che consente di "ricaricare le batterie" e di riposare finalmente lontano dai rumori della città.
Il ristorante è gestito da personale locale che certamente non offre manicaretti elaborati, ma la confettura di fragole servita a colazione e le verdure e funghi sott'olio gustati a pranzo e a cena, sono senz'altro un buon motivo per accontentarsi.
L'assaggio di pappardelle ai funghi porcini è un classico a cui non si può rinunciare, così come alla salsiccia alla brace o alle scaloppine al vino bianco.
L'ultima tentazione cui sarete sottoposti è il dolce. A noi è toccato un tiramisù all'ananas e cocco, se dovesse capitare anche a voi non esitate.

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 aprile 2013

Abbiamo trovato l' agriturismo molto caratteristico,curato nei particolari. Le camere sono molto particolari e comode anche per accoglere una famiglia.
Tutto il personale è stato veramente accogliente. La cucina è tipica e l'uso di prodotti del territorio la valorizza. E' da consigliare anche per la vicinanza alle bellissime grotte di Castelcivita e per poi fare una passeggiata lungo il fiume..

• Ha soggiornato a: aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 marzo 2013

Siamo appena tornati da un fine settimana in Cilento con cena e pernottamento presso questo agriturismo. Che dire? Ottima cena con meravigliosi prodotti a Km 0, grande gentilezza e disponibilità del personale, camere confortevoli, grandissima tranquillità, paesaggio incredibile.
Un ottimo posto per riposare e ricaricare le batterie.

• Ha soggiornato a: marzo 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 novembre 2012

Sono stata in questo agriturismo con un pacchetto groupon x il pranzo e devo dire che tutto ciò che ci hanno offerto è stato buonissimo! Dall'antipasto al dolce tutto è stato squisito e di prima qualità. Complimenti vivissimi... un posto sicuramente da provare. PS. i ravioli sono stati davvero il top !!

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 novembre 2012

Dopo una bellissima visita alle grotte siamo stati a pranzo all'Agriturismo lo Scaraiazzo e la delusione è stata grande. Preciso che ci siamo arrivati senza sconti, buoni Groupon o altro, ma da semplici esploratori del territorio. Antipasto pallido e scarso, pappardelle ai funghi champignon in una zona ricchissima di funghi porcini, spezzatino nella norma, contorni poco appetitosi e tempi di servizio lunghissimi. Per onestà buono il caffè e il dolce. Consolazione nel vino in bottiglia di una buona casa cilentana, vino della casa che ho comunque assaggiato assolutamente non potabile. Da un agriturismo mi aspetto molto ma molto di più, soprattutto se pensiamo alla qualità della materia prima cilentana.

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con gli amici