“Che prelibatezze!”

Pasticceria Romolo
Al n.1 in classifica su 18 Forni a Salerno
Cucina: Francese, Wine Bar
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Pasticceria Romolo nasce dalla passione di un uomo, Romolo Mazza, per una professione. Dopo aver acquisito le basi della pasticceria, realizza che le conoscenze sono più vaste di quelle che Salerno può offrigli e decide di trasferirsi nella capitale, che lo ospiterà per ben 13 anni. E’ qui che inizia a concepire un nuovo modo di produrre. Dopo anni di lunga gavetta, e dopo aver acquisito esperienze e professionalita’ in molti laboratori della capitale, apre il suo laboratorio, nel cuore della citta’ di Salerno nel 1967.Le sfogliatelle, prodotto principe della pasticceria partenopea, vengono affiancate a nuovi dolci, che diventano dei veri e propri cult Romolo riesce a coinvolgere nel suo sogno tutta la famiglia. Il lavoro più che essere una professione è una vera vocazione. Un’azienda familiare che ha saputo, nel rispetto della tradizione diventare una pasticceria dinamica innovando i propri prodotti e servizi. Dolci e torte per ogni occasione; ricevimenti meeting, party, matrimoni, piccoli e grandi buffet organizzati ovunque con un servizio completo di catering. Non solo pasticceria, Romolo saprà deliziarvi nelle vostre occasioni più importanti, dal piccolo ricevimento ai grandi eventi curati nei minimi particolari. Una competenza ultra quarantennale al servizio del pubblico. Il segreto: costante impegno, ricerca e soprattutto qualità a partire dalla selezione delle materie prime. Al dolce si affianca un ricco angolo enoteca con aziende vinicole prestigiose, un banco gelato artigianale, la lavorazione del cioccolato più pregiato lavorato dalle mani del due volte campione Remo, figlio di Romolo che vince a Perugia, nello stabilimento Perugina il premio Chocoart, e al Sigep di Rimini il trofeo Gami Poker d’assi. Dalla pasticceria della tradizione, alle specialità dolciarie nazionali, alle prelibatezze salate, al cioccolato, Romolo accompagna i suoi clienti alla riscoperta di sapori legati al territorio fino alle ultime tendenze d’oltralpe quali i macarons. Ed infine le Wedding Cake, realizzate secondo i gusti e colori dei clienti sculture in zucchero e cioccolato.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Che prelibatezze!”
Recensito il 20 febbraio 2012

Se siete di passaggio a Salerno dalle parti di Corso Garibaldi dovete assolutamnte entrare in questa pasticceria...
Ci sono dei dei capolavori d'arte.. per quanto riguarda le torte, ed un ampia scelta tra sfoglaitelle, torte, tortine, cannoli..
Insomma ne vale davvero la pena fermarsi 5 minuti, per gustare un buon dolcetto!!

Visitato a Gennaio 2012

Salerno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 121 voti utili
“romolo,tradizione e fantasia nella pasticceria”
Recensito il 29 novembre 2011

Se come me vai da Romolo piu'volte all'anno per prenotare buffet per feste,compleanni,cene,onomastici..ect,una ragione ci sara',non trovate?E' perche'dolci e salati preparati da questa rinomata pasticceria sono cosi'buoni che non potresti andare a altrove.Personalmente apprezzo molto le zeppole e le sfogliate.
rachele salerno

Visitato a Novembre 2011
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“la casa dei golosi”
Recensito il 8 novembre 2011

sono capitata per caso in questa pasticceria e ne sono rimasta entusiasta: dolci ottimi, freschi e molto vari (ne ho provati alcuni): le sfogliatelle appena sfornate, le zeppole buonissime, le torte da mangiare anche con gli occhi e la simpatia e gentilezza del proprietario, sono partita con la promessa a me stessa di tornarci appena ricapiterò da queste parti

Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Buona ma ormai industriale”
Recensito il 15 agosto 2011

Discreta come pasticceria ma ormai ha perso la dimensione artigianale a scapito di una produzione che fa largo uso di materie industriali e semilavorati. Lo so perché la frequento da anni e nel tempo ho purtroppo assistito all'involuzione che ha conosciuto. Intendiamoci, non sto assolutamente dicendo che la qualità non sia buona, ma solo che ha perduto l'eccellenza di un tempo.

• Atmosfera
ROMA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“fantastica la crema”
Recensito il 12 agosto 2011

Vasta scelta di tutti i tipi di dolce. Consiglio soprattutto le sfogliatelle alla crema ed, in generale tutta la pasticceria contenente la crema. Tra l'altro si trova vicino alla stazione ed al Corso principale, è facilmente raggiungibile anche la mattina per fare colazione. La zona è molto competitiva per i dolci, ho provato più pasticcerie nella zona ma questa l'ho riscontrata la migliore in assoluto. Il proprietario è gentilissimo, più volte ci ha offerto paste gratuite quando ne abbiamo preso un vassoio. L'elemento negativo quest'anno è stata la chiusura ad agosto che non mi ha consentito di replicare l'esperienza di un dicembre scorso!

• Visitato a Dicembre 2010
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Romolo hanno visto anche

Salerno, Costiera Amalfitana

Conosci Pasticceria Romolo? Condividi la tua esperienza!