Le Palme
Hotel Aurora(Amalfi)
  • Bar/Lounge
FiltraTutte le lingue
Recensito 18 febbraio 2012

Dopo essersi inerpicati per oltre 300 scalini, ecco che si arriva in uno dei peggiori affittacamere della costiera. Gestori improvvisati vendono a peso d'oro un servizio oltremodo scadente. Mi ci sono fermato un paio di notti, sicuramente le peggiori di tutta la mia vita dato che sono stato letteralmente invaso da insetti e formiche. Ho inoltre scoperto tramite la gente della zona che questa "struttura" non ha affatto un'ottima reputazione. In zona ci sono MILIONI di affittacamere così, ma almeno hanno la decenza di tenere prezzi bassi ed essere mediamente puliti. A corroborare la mia tesi, sono poi giunte le conferme di un collega della zona (Praiano).
Poi vengo qui e come per magia ecco milioni di recensioni positive (che non a caso sono tutti di stranieri, ovviamente conquistati dal fantastico paesaggio della costiera) e due commenti negativi da parte di altrettanti italiani...

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 31 dicembre 2011

prenoto questo albergo con due mesi di anticipo, pagando un minimo di acconto tramite il sito hostels.com ed un supplemento per avere una camera vista mare. due giorni prima della partenza, mi mandano una mail dicendo che non è possibile avere la camera superior in quanto l'hanno già assegnata ad altre persone. Li chiamo e chiedo spiegazioni, e mi dicono 1) che se si prenota in anticipo non c'è quasi mai la possibilità di essere accontentati.... coooosa??? io prenoto in anticipo proprio per essere accontentata. 2) allora dico, va bene, faccio finta di niente,ma pago una camera standard in quanto quella superior non me l'avete data...e loro contniuano a negare tutto, che non c'è la possibilità di accontentarmi anche perchè io ho pagato un anticipo e non l'intero importo. Ma stiamo scherzando? loro stessi hanno chiesto un anticipo, altrimenti avrei dato l'intero importo no.... [--] al quadrato.
3) dopo aver litigato a lungo, decido di non andare in quanto la signora al telefono è stat una gran scostumata, e mi hya fatto pagare di + per un servizio non ricevuto.
Dopo vari ripensamenti, purtroppo, decido di andare, ma solo perchè quel soggiorno era un regalo fatto al mio ragazzo, e se non fossi andata sarebbe stato come riprendermi il regalo.
Andiamo...e che orrore. l'albergo di trova su una montagna lontanissima dal mare. per arrivare all'albergo (direi + casa della signora che albergo) bisogna scendere un infinità di scale, e se non vuoi scendere a piedi c'è una macchina per disabili che ti porta a destinazione.quindi sia per salire che per scendere si ha bisogno di questo aggeggio.... tempo impiegato a tratta...circa 18 minuti ( e non sto esagerando). arrivati a destinazione, la tizia, che si ricordava della sfuriata fatta al telefono, ci tratta non benissimo. Per non parlare dei figli minorenni che fungono da facchini/camerieri...
colazione normalissima, bevanda calda, 2 fette biscottate, cornetto, e prosciutto.
per arrivare al centro, visto che non si può riprendere la macchina, perchè ad amalfi centro è impossibile trovare parcheggio, bisogna decidere se si vogliono scemder altre 300/400 scale o prendere il pullman, risalendo con il carrello x disabili, quindi bisogna avviarsi ben 20 minuti prima per non perderlo.
Non ci tornerò mai più. veramente scortesi. e poi non possono definirsi hotel, quando in realtà vai nella casa della tizia.

Consiglio sulle camere: nessuno consiglio. non andate. e se proprio dovete andare prendete camere standard, che non c'è differenza con quelle superior.
Recensito 10 ottobre 2011

Alla struttura ricettiva si accede attraverso una scala ripida e pericolosa di oltre 300 scalini che scende in mezzo al verde, passa tra dei limoneti ed arriva alla struttura. Scala impraticabile e senza punti di appoggi, resa impraticabile ancor di più se uno giustamente ha le valigie!
H.H non sta per HOTEL!!!Si tratta di AFFITTACAMERE! Per cui solo per questo da evitare.
Lontano dal centro ed in campagna, isolato e se si ha la macchina è impossibile parcheggiare dato che nel periodo primaverile/estate basta poco per riempire la piccola area di sosta stretta e sconnessa annessa alla struttura.
I gestori sono improvvisati, oltre che sgarbati...hanno solo voglia di fare soldi su poveri malcapitati meglio se stranieri !!!
La vista che si descrivere essere bella è merito della costiera e non del pernottare lì!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
raffaeleroma, Proprietario alle Le Palme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 ottobre 2011

salve ,questa recensione mi risulta veramente sospetta per svariati motivi:
- non è compatibile con le altre revue;
- è stata scritta a ottobre quando poi, se vero, il soggiorno è stato a maggio. troppo distante.
- a febbraio di quest'anno, quindi prima della data del soggiorno, il comune di amalfi ha provveduto al completo rifacimento di tutte le scale che a maggio erano quindi ancora vergini di possibili danni.
- i bagagli,in quel periodo, venivano trasportati dalla mia persona gratuitamente a tutti i clienti, e non so spiegarmi come mai siano pesati a questo cliente valige da me trasportate. comunque solo per informazione dal mese di agosto tutti i clienti usufruiscono di una funicolare che trasporta sia i bagagli che le persone.
- Le palme è si un affittacamere, infatti h.h. sta per holiday house, come sull'insegna, che in inglese, affinche' il cliente, se realmente cliente, ne venga a conoscenza, significa affittacamere.
- per quanto riguarda il parcheggio, questi viene utilizzato oltre che da me anche dal grand hotel excelsior, lascio a voi intuire se potrebbe essere stretto e sconnesso..........???????
poi rimango interdetto quando questo cliente si interessa ai miei problemi, possibili, nei mesi in cui non è stata ospite della struttura.
- amalfi ha una lunghezza sulla costa di circa tre km lineari........ cosa significa lontano dal centro? in quando il punto piu' lontano dalla piazza centrale è di 15 min a piedi circa.
- in questa recensione si parla di vista usuale in costiera..... ora mi chiedo in quanti alberghi questi clienti hanno soggiornato in costiera? e cosa significa usuale?
- per quanto riguarda la ns sgarbatezza non ci esporremo ma ci affidiamo alla difesa di altre recensioni

Recensito 3 ottobre 2011

Panorama mozzafiato, cortesia e disponibilità dei proprietari....e la cena al ristorante una vera prelibatezza! Io e mio marito abbiamo soggiornato grazie a Groupon e siamo stati benissimo, se non volevamo scendere i 300 gradini rimanevamo in piscina o prendevamo l'autobus per Amalfi, Ravello, Maiori. Da ripetere sicuramente...

Recensito 20 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo Hotel grazie ad una proposta di Groupon
siamo rimasti soddisfatti dell'esperienza da solo il panorama valeva la pena dei 300
scalini!!!e l'uso del montascale consente un ulteriore occasione di goderselo. Fare colazione sulla terrazza affacciata sul golfo è davvero il modo migliore per iniziare una giornata di vacanza!!...e la cena ad Atrani quello migliore per concluderla.
Un grazie alla cortesia ed alla disponibilità dei titolari, cortesia che più in generale abbiamo trovato un pò ovunque ad Amalfi,cittadina incantevole come i dintorni.