“Bellissimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 29 hotel a Amalfi
ferrara
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Che dire......camera molto bella con vista favolosa,silenziosa,personale molto,molto,molto cordiale e disponibile,colazione buona e abbondante(un paio di torte,tante brioche,2 tipi di succhi di frutta,yogurt,frutta di stagione,formaggi,salumi,ecc).....parcheggio privato;l'hotel si trova poi a poche centinaia di mteri dal centro e a meno che uno non abbia problemi si fanno più che volentieri,soprattutto quando si torna in hotel alla sera dopo una super-mangiata!!!insomma bell'hotel......da tornarci di sicuro!!!Prezzi nella media

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

eravamo un po' preoccupati all'arrivo, si trova proprio sulla strada statale che percorre tutta la Costiera. Ci aspettavamo di sentire pullman intasati, macchine che sfrecciano e invece...una pace assoluta!
La possibilità di posteggiare è essenziale (anche perchè i parcheggi ad Amalfi costano fino a 5euro all'ora!), comodissimo per raggiungere il centro città, il lungomare, il porto da dove parte il traghetto per Capri.
La reception e la sala colazione sono mozzafiato, personale disponibile e preparato (soprattutto Francesca, ci ha consigliato anche delle strade alternative da visitare)
La nostra camera era al terzo piano (l'ascensore arriva fino al secondo) e avevamo una terrazza fantastica con una vista meravigliosa su gran parte della zona.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Siamo stati con mia moglie in un periodo di bassa stagione pero' l'impressione è stata ottima,l'albergo è molto carino e la vista dalle camere con terrazzino è meravigliosa.La distanza dal centro è di circa un chilometro e il ritorno a piedi è un pò faticoso ma piacevole.Noi visto il periodo non abbiamo avuto problemi con il parcheggio interno.I proprietari sono stati molto cortesi e disponibili e hanno avuto un gesto molto carino nei nostri confronti.Da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Garage piccolo, non sufficiente per garantire il posto auto a tutti i clienti, che devono lasciare l'auto lungo la strada che collega Amalfi a Positano.
Si trova a poche centinaia di metri dal centro di Amalfi, ma la strada da percorrere è scomoda ed in alcuni tratti pericolosa, per l'intenso traffico.
La camera ed i servizi puliti al punto giusto, ma la porta dell'ingresso non accostava perfettamente.
Fantastico affacciarsi dal balcone della camera ed assistere allo spettacolo che offre la stupenda Costiera.
La colazione ci è stata servita fuori dall'orario "standard" per cui, anche se carente per la scelta, non credo possa valutarla obiettivamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Toscana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

L'hotel è un pò distante dal centro e si trova sulla strada principale, sono 10 minuti piacevoli a piedi che non stancano più di tanto. Da sottolineare la possibilità di parcheggiare davanti all'hotel e quindi risparmiare un pò di euro, visto i carissimi parcheggi della costiera amalfitana. Gli interni dell'hotel sono veramente curati nei minimi dettagli. Le camere hanno un'ampia terrazza dove si gode un panorama mozzafiato, il bagno invece era un pò buio e non all'altezza del resto dell'hotel. Il proprietario molto silenzioso visto forse la stanchezza di fine stagione, comunque una parola in più non avrebbe fatto male. Da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Taviano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

L'albergo è situato un una zona decentrata dal paese, in posizione alta e affaccia sulla strada principale della costiera amalfitana con una splendida vista sul mare e sul paesaggio. E' distante circa un km dal centro cittadino che può, per chi ha gambe e attenzione alle auto in transito, essere raggiunto anche a piedi. Visto i costi dei parcheggi ho preferito farmi due belle passeggiate ed evitare notevoli spese aggiuntive, anche perchè uno dei problemi di Amalfi sono proprio i parcheggi. D'altro canto l'albergo dispone di propri spazi per parcheggiare l'auto e questo, oltre che al risparmio è una bella cosa, visto che gli ospiti di altri alberghi sono costretti a lasciare l'auto in strada o in garage privati che oltre che essere lontani dall'albergo influiscono notevolmente sul costo del soggiorno.
L'albergo se pur piccolo, all'interno è molto carino e ben arredato, anche nelle camere. La pulizia delle stesse non è al massimo ma forse sono abituato alle navi da crociera, dove ripuliscono in continuazione. Sono comunque accettabili.
Per la qualità del sonno bisogna considerare che ci si affaccia sull'unica strada principale e pertanto i rumori delle auto sono prevedibili ma nel periodo in cui sono stato io non mi hanno disturbato particolarmente. Scarso invece il materasso dove si sentivano molto bene le molle dietro la schiena.
La colazione è giusta ma essendo in bassissima stagione e con poche persone di sicuro non possono fare di più.
Non posso parlare dei rapporti con il personale, visto il brevissimo soggiorno. Il proprietario, persona educatissima, mi è sembrato però disponibile solo nei minimi del necessario.
A parte l'affabilità una cosa che mi ha dato molto fastidio, da non fumatore, la quasi costante puzza di fumo all'ingresso e nella sala della reception. Nonostante tutto mi sento di consigliarequesta struttura.
Ho scelto questo albergo grazie alle recensioni di tripadvisor e spero di essere anche io utile a qualche altro utente. Grazie

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Ho recentemente soggiornato in questo delizioso albergo della meravigliosa costiera amalfitana. Il personale è gentile e disponibile, la colazione buona e abbondante, la location strategica per chi vuole visitare uno dei luoghi più belli al mondo, la possibilità del parcheggio da non sottovalutare visti i costi esorbitanti di Amalfi e dintorni... ma ciò che ha fatto la differenza è stato il panorama mozzafiato che si gode dalle sue camere. La nostra era al secondo piano, confortevole, grande e con un bel terrazzo affacciato sull'infinito... sembrava di essere a bordo di una nave. Intorno pace e silenzio, inimmaginabili visto che l'albergo è proprio sulla strada, un reale inferno di traffico e rumori. Volendo si può andare a piedi ad Amalfi che dista poco meno di un chilometro, anche se passeggiare sulla statale o scendere (per poi risalire...) centinaia di gradini non è proprio il massimo per chi, come, noi ha superato da un pezzo i 50...!! Comunque lo consiglio a tutti, anche per i prezzi onesti che pratica.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amalfi
Santa Caterina Hotel
Miramalfi Hotel
Miramalfi Hotel
N. 13 di 29 a Amalfi
4.0 su 5 stelle 600 recensioni

Conosci Hotel Il Nido? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Nido

Struttura: Hotel Il Nido
Indirizzo: Via Salvatore Quasimodo 30, 84011, Amalfi, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Amalfi
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera
N. 11 hotel romantici a Amalfi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Nido 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Nido. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mazzara Del Vallo
Hotel Il Nido Amalfi, Costiera Amalfitana