Residenza del Duca Hotel
Hotel Amalfi(Amalfi)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
175 USD
Official Hotel Site
513 USD
Booking.com
  • Colazione inclusa
World Center Resort(Amalfi)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
152 USD
148 USD
  • Parch. gratis
Hotel Doria(Amalfi)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
198 USD
1.075 USD
1.087 USD
1.023 USD
Recensito 10 giugno 2011

posto splendido, camere stupende , pulito, molto romantico con camere a tema.disponibilitè e cortesia dei propietari eccellente.ci ritorneremo appena potremmo.sono poche camere una piu bella dell'altra garage disponibile ad un buon prezzo e un ottimo servizio. in pieno centro ad amalfi. tipica conduzione familiare, ti fanno sentire a casa tua.

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 aprile 2011

Per quanto riguarda Amalfi è una stupenda cittadina, veramente bella.

Di questo BB ci aspettavamo di più ma siamo rimasti un tantino con la bocca asciutta

per quello che avevamo letto credevamo meglio. Alla fine camere normalissime, vista su una piazza un po’ rumorosa

colazione usuale con i soliti prodotti e poi il fatto che sta in un appartamento.

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 marzo 2011

dopo aver letto le ottime recensioni, abbiamo prenotato questo piccolo albergo, ma alla fine siamo rimasti un pò delusi, mezz' ora per aspettare il garagista, non vi era possibilità di fermarsi e preparare la vettura prima di partire, tutto in fretta,: L'albergo è in un palazzo con un sacco di scalini che non sono menzionati, e da su una piazza abbastanza rumorosa. Le camere sono normalissime, niente di eccezionale come pure la colazione.

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato da solo
ChiaraeClaudia, Proprietario alle Residenza del Duca Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2011

Che la Residenza del Duca sia situata all'ultimo piano di un palazzo antico, è scritto ovunque.
Sono quasi più famosi i 70 scalini che la Residenza del Duca stessa.
E' scritto sul sito, è scritto nei vari portali on-line e anche nelle recensioni. Quindi, i cordiali clienti, che dicono di aver letto le ottime recensioni, avrebbero dovuto prestare un pò di attenzione in più nel leggere i commenti, perchè quali ogni commento parla degli scalini.
Il garage poi è un problema radicato nella conformazione strutturale del paese, con un pò di pazienza, si ottiene tutto. Certo è impensabile di trovare altrove le comodità che uno ha a casa.
Quando si decide di viaggiare bisognerebbe entrare nello spirito della località dove si decide di passare la pripria villeggiatura, e sopratutto, siete in vacanza, rilassatevi.
Cordiali saluti
Lucibello M. Carmela

Recensito 30 giugno 2010

abbiamo soggiornato presso l'hotel residenza del duca di amalfi per 3 notti e complessivamente il giudizio è positivo.
il pregio principale è senz'altro la posizione, centralissima, a pochi passi dal duomo, dal capolinea degli autobus (che abbiamo usato come mezzo di trasporto tra una località e l'altra della costiera) e da negozi, ristoranti, insomma tutto ciò di cui un turista può avere bisogno una volta giunto ad amalfi. va tenuto conto che l'hotel si trova al terzo piano dell'edificio, e si raggiunge salendo una cinquantina di ripidi scalini, il che potrebbe non renderlo adatto per persone con problemi di deambulazione.
ottima anche la stanza sotto ogni punto di vista, pulizia più che accettabile. Non male nemmeno la colazione, con abboddanza di frutta fresca, mentre lascia invece un po' a desiderare per quanto riguarda le bevande, in special modo cappuccino e cioccolata, che sconsiglio decisamente.
complessivamente il giudizio è positivo, il prezzo comunque non è bassissimo (nel nostro caso 360€ per 3 notti), ma va detto che trovare prezzi bassi ad amalfi è impresa non da poco.

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 maggio 2010

Pro:
- centrale ma silenzioso
- pulito e profumato
- arredato con gusto
- ottimo rapporto qualità/prezzo: la camera più piccola ed economica, quella in cui abbiamo alloggiato, è provvista di letto matrimoniale (che, nonostante sia formato da due materassi singoli accostati, è molto comodo), 2 comodini, 1 frigobar, 1 tv, 1 tavolino con bollitore e bustine di tè, caffè solubile, zucchero, ecc. , 1 specchio a parete, 1 poltroncina, 1 piccolo guardaroba con ante e cassetti, aria condizionata, finestra con scorcio sul mare, bagno privato (molto piccolo ma dotato di tutto l'essenziale; il vano doccia è ampio).
- personale gentile e disponibile
- buona prima colazione (al mattino ci svegliava lo splendido odore dei cornetti appena fatti!) servita nella sala comune o sul terrazzo
- possibilità di lasciare l'auto in un parcheggio a pagamento per tutta la durata del soggiorno (data la posizione centrale del B&B, non avrete alcun bisogno dell'auto per visitare Amalfi e, nel caso in cui vogliate allontanarvi per visitare, ad esempio, Ravello, vi consiglio di prendere il pullman che è più economico e molto meno stressante!)

Contro:
- no ristorante (in compenso nei dintorni ci sono decine di taverne e ristorantini in cui si mangia bene e si spende poco)
- il B&B occupa l'ultimo piano di un palazzo d'epoca, sprovvisto di ascensore, per cui bisogna fare le scale a piedi (circa 70 gradini). Questo non è stato affatto un problema per noi, ma è un possibile deterrente per qualcuno.

• Ha soggiornato a: marzo 2010 e ha viaggiato in coppia