“Da rimanere con la bocca aperta!”
Recensione di Duomo di Sant'Andrea

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 29 aprile 2012

Da rimanere a bocca aperta,non ho mai visto tanta bellezza nei tanti Duomi d'Italia che ho visto.Nessun Duomo d'Italia batte questo,nonostante le chiese del meridione italiano siano costruite benissimo.Molto bella,con ben 62 scalini che partono dalla piazza e arrivano su al Duomo.Bellissima davvero,assolutamente da vedere!

Scrivi una recensioneRecensioni (3.265)

1.378 - 1.382 di 3.265 recensioni

Recensito 27 aprile 2012

Una delle cattedrali più note al mondo....e vi sarà una ragione, arte allo stato puro e una zona museale da restare basiti.
Cosa mi è piaciuto di meno ?????? che pur essendo io amalfitano per entrare nel MIO Duomo e conoscendolo in tutti gli anfratti solo perchè vivo fuori, se non era per un conoscente avrei dovuto unirmi ai visitatori esterni con pagamento del biglietto.......Non per il costo del biglietto in sè ,ripeto c'è una grande zona museale ma solo per sentirmi ancora AMALFITANO !!!!!

Recensito 16 aprile 2012

Molto suggestiva la piazzetta del duomo piena di negozi, pasticcerie e ristoranti. Incantevole l'immensa scalinata che sovrasta la piazza e il campanile con i suoi colori, sicuramente la piazza duomo è il centro della vita amalfitana . Bella anche all'interno da visitare anche il chiostro del paradiso . Bellissime le viuzze sotto la scalinata della chiesa molto suggestive . Da non perdere assolutamente ......

Recensito 2 aprile 2012

L' interno del Duomo di per se' non e' di una bellezza particolare...molto bella e' la cripta..sotto una bella statua dell' apostolo sono conservate alcune reliquie dello stesso S. Andrea...molto bello anche il chiostro del Paradiso...ingresso a cripta, chiostro e duomo : 3 Euro...Ps) Dopo le 17 nel duomo si entra gratuitamente !

Vedi altre recensioni
Recensito 23 marzo 2012

Con la luce del mare ancora negli occhi si entra nella piazzetta tra le case e si viene abbagliati da una delle scenografie più belle d'Italia: la scalinata e in cima il duomo di Sant'Adrea, un trionfo architettonico in cui l'influsso orientale dei mosaici e delle lobature degli archi si sposa all'architettura medievale occidentale. Lo stesso sincretismo gotico-arabo si trova nel Chiostro del Paradiso, deve piacere la ridondanza barocca a chi visita la cripta e anche l'interno del Duomo aggiunge poco allo splendore dell'esterno.

Gli utenti che hanno visto Duomo di Sant'Andrea hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Amalfi, Costiera Amalfitana
Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Duomo di Sant'Andrea? Condividi la tua esperienza!