“Nulla di eccezionale”

Classificato al n.11 di 29 hotel a Amalfi
Civitavecchia, Italia
“Nulla di eccezionale”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Cornice splendida: incastonato nelle rocce a strapiombo della costiera amalfitana. Il resto, purtroppo, ha lasciato un pò a desiderare. Il primo impatto è stato la pulizia della stanza che, per usare un eufemismo, è risultata (diciamo) approssimativa. La piscina è risultata piccolina e posizionata in uno spazio angusto. In sintesi, la costiera amalfitana è un posto bellissimo, ma non comodo, e ci aspettavamo di più dalla struttura

• Ha soggiornato in Giugno 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

ottimo hotel, a strapiombo sul mare, dal balcone della mia suite, sembrava di essere su una nave da crociera, la sera poi, il silenzio il mare veramente suggestivo, buona l'accoglienza, stanze belle e con tutto il necessario,anche idromassaggio, colazione buona, resa ottima dalla panoramica che si gode dalla terrazza, visitato poco prima dell'inizio della bella stagione, quindi ho spuntato un prezzo buono (fine settimana in suite € 150) da tornarci

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Guardia Perticara, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Ho avuto la fortuna di soggiornare per una notte in questo hotel, in una camera matrimoniale sul mare, una splendida vista che di giorno e bellissima e di notte diventa ancor più bella a picco sul mare, da brividi panorama stupendo, una prima colazione in terrazza sul mare colazione fornitissima, personale gentile la struttura dispone anche di parcheggio a pagamento unica nota negativa, vicinissimo dal centro di Amalfi e dalla caravella storico stellato campano, a location conta molto per questa struttura servizi di base ma efficienti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Ho soggiornato con la mia fidanzata qui nel weekend dell'11-12 maggio.
L'hotel Miramalfi si trova esattamente a 400 Mt dall'inizio del lungomare di Amalfi ed a 600-700 Mt max dal centro del paese (raggiungibile tranquillamente a piedi). Sorge in una posizione tranquilla, a picco sul mare, da dove è possibile ammirare uno splendido panorama sull'orizzonte e sul paesino di Amalfi. Un ottimo punto per osservare un fantastico scorcio della Costiera Amalfitana.
Ho prenotato una camera matrimoniale superior al costo di 188 Euro (un ottimo prezzo paragonandolo anche agli altri hotel 4 stelle dai quali è possibile raggiungere Amalfi a piedi).

La camera era stupenda: ampia, dotata di tv lcd satellitare, AC, bagno con Jacuzzi, tutta arredata secondo lo stile della costiera (colori chiari e pavimentazione rigorosamente in ceramica di Vietri), letto king size posizionato di fronte ad un ampio finestrone scorrevole, dal quale poter ammirare il panorama, con tapparelle automatiche azionabili con un click direttamente stando stesi. Il pezzo forte però è stato decisamente il terrazzino! Tanto grande da ospitare un tavolino con due sedie e ben 2 lettini prendi sole! Uscendo sul terrazzo si aveva la sensazione di essere in paradiso, dato che da lì si dominava tutto lo splendido scenario che si poneva ai nostri occhi.

L'albergo essendo costruito sul fianco di una collina, è fatto a terrazze e per raggiungere i vari punti di esso è possibile utilizzare 2 ascensori che vi porteranno dalla reception (piano più alto) fin giù alla piscina ed al mare. Prenotando una camera in questo hotel si ha la possibilità di usufruire di lettini e teli da mare per andare a fare il bagno e godersi quelle splendide acque. Inoltre c'è anche una piscina libera per chi la preferisse.

Nella struttura ci sono due ristoranti: Le Onde ed il Miramalfi. Il primo è aperto soltanto d'estate e trovandosi proprio a ridosso del mare e della piscina, funge da ristorante/snack per i bagnanti, dando anche la possibilità di mangiare la pizza cotta nel forno a legna.
Particolare menzione merita il Ristorante Miramalfi: magnifico! Si trova al piano più alto, quello della reception. E' dotato di un'ampia sala interna circondata da vetrate e di un favoloso terrazzino super panoramico! Ovviamente noi optammo per sederci all'esterno. I tavoli sono posti proprio accanto alla ringhiera, composta da pannelli di vetro, da dove è possibile ammirare tutto il panorama mentre ci si delizia con le prelibatezze dello chef.
Eravamo indecisi se cenare in hotel o andare a farlo in uno dei ristorante al centro del paese ma alla fine optammo per prenotare la mezza pensione al costo di 40 Euro a persona: scelta che si è rivelata ottima! Oltre al panorama di cui ho già parlato su, fummo accolti benissimo dal personale di sala. Metre e camerieri molto simpatici e disponibili, anche nello scattarci foto ricordo.
La cena fu squisita! Come antipasto ci venne servita una zuppa di fagioli, farro, polipo, gamberi e calamari; come prima portata scegliemmo pappardelle con pomodorini, funghi e scampi e le crespelle all’amalfitana; come seconda portata scegliemmo una frittura di gamberi e calamari; per dolce ordinammo un babà ed un dolce chiamato Operà (semifreddo alla nocciola e fior di latte appoggiato su una base croccante di cioccolato). Una cena favolosa!
Al mattino, ovviamente colazione di nuovo fuori in terrazzo. Forse di giorno è ancora più emozionante sedersi lì a mangiare, dato che con la luce si ha la possibilità di apprezzare la vista in tutto il suo splendore!
Ottimo anche il personale: cordiale e molto gentile, dai receptionist ai bagagisti, passando per metre, camerieri e donne ai piani.

Il giudizio finale non può essere che OTTIMO!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Ho trascorso tre indimenticabili notti in questo hotel di consolidata fama sulla costiera d'Amalfi. In primis va citata la sincera cortesia di tutto il personale e la simpatia dei proprietari che gestiscono direttamente la struttura. Tutto ciò che abbiamo richiesto ci è stato accordato senza riserve. L'albergo dista circa 800 mt dal DUOMO ed è raggiungibile a piedi in 10/15 minuti. Una elegante navetta collega l'hotel con la piazza centrale ogni due ore con ultima partenza alle 19,15. Il mare è fruibile grazie a bellissime piattaforme sulla scogliera raggiungibili tramite un ascensore che miracolosamente sbuca dalla roccia quasi al livello del mare e davanti ad una graziosa piscina privata. Molto elegante e sobria la panoramica sala ristorante dove viene servita la prima colazione all'americana non senza un tocco di specialità campane. Internet non è fruibile se non in sala ritrovo ed anche le "pennette" non si collegano dalle terrazze poste di fronte ad un incommensurabile paesaggio che fa perdonare qualsiasi altra piccola pecca che un viaggiatore esigente possa trovare. Grande pulizia nei servizi sia privati che comuni. Quattro stelle meritate.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ancona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Siamo arrivati di domenica mattina e subito siamo piombati in un atmosfera romantica assistendo al matrimonio da fiaba di una coppia americana al tempio di amalfi. Il sogno è continuato mell'abergo che offre una vista spettacolare con camere curate e pulite. Ci siamo cambiati subiito e approfittato della piscina rinfrescante di acqua di mare perchè la costiera è molto bella ma le spiaggie non molto agibili. Perfetto per un week end romantico

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Sono anni che frequesto la costiera, e di posti ne ho conosciuti tanti, ma questo per me è fra quelli da consigliare. Molto bella la struttura a picco sul mare ed ottima la cucina.Una splendida piscina di acqua di mare, oltre alla fantastica terrazza dalla quale si accede al mare, fanno di questo posto, uno dei migliori della costiera. Pur essendo un 4 stelle a conduzione familiare, la gestione è assolutamente professionale,tale da garantire un servizio impeccabile.
Il ristorante all'aperto sotto un pergolato ricoperto di fiori e prrofumi, a strapiombo sul mare, rendono questo posto davvero esclusivo.
Per la tipologia del posto e la quiete che regna, è particolarmente adatto ad un pubblico adulto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Amalfi
Santa Caterina Hotel
N. 9 di 29 a Amalfi
Punteggio 4.5 su 5 537 recensioni
NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi
Albergo L'Antico Convitto

Conosci Miramalfi Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Miramalfi Hotel

Struttura: Miramalfi Hotel
Indirizzo: Via Salvatore Quasimodo 3, 84011, Amalfi, Italia
Regione: Italia > Campania > Costiera Amalfitana > Amalfi
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 7 hotel di lusso a Amalfi
N. 17 hotel romantici a Amalfi
Categoria hotel:4 stella/e — Miramalfi Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelQuickly e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Miramalfi Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Miramalfi Amalfi
Miramalfi Hotel Amalfi, Costiera Amalfitana