“Consigliato”
Recensione di Locanda del Marinaio

Locanda del Marinaio
Al n.43 in classifica su 113 Ristoranti a Amalfi
Cucina: Italiana, Contemporanea
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimo ristorante non mi ha fatto prenotare x la serata ma ho trovato posto ottimo anche il menù turistico anche se sulle porzioni si potrebbe far di più

BartPaz, Responsabile relazioni con la clientela alle Locanda del Marinaio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Gentili Signori,
Vi ringraziamo vivamente per averci dedicato questo spazio virtuale e soprattutto per aver scelto il nostro ristorante situato a due passi dal famoso e suggestivo Duomo di Amalfi. La nostra proposta del menù Amalfi è una piccola carta in cui è possibile scegliere un antipasto, un primo e un secondo tra tre proposte ciascuno, con un piccolo dessert finale. Uno dei piatti che più identificano questa proposta sono i mezzi paccheri con pesce azzurro, olive di Gaeta, finocchietto e profumo di limone. Quest'ultimo è l'emblema della cucina amalfitana con i suoi profumi che contraddistinguono le fragranze ed esaltano le essenze delle materie prime che vengono impiegate. Un ottimo abbinamento con un piatto così ricco di gusto è senza ombra di dubbio un prodotto della splendida Sicilia come il Nero D'Avola Sicilia Cartagho, una riserva della casa vinicola "Mandrarossa". Si tratta di un vino rosso prodotto in purezza con l'uva "regina" della Sicilia caratterizzata dal colore rosso rubino intenso con riflessi tendenti al porpora. Al naso esprime sensazioni profonde ed eleganti di more selvatiche e marasca. Al palato si presenta pieno ed equilibrato, con note di datteri e sentori di pino marittimo. Ha un ottima persistenza e profondità.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.059)

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo provato per caso questo locale nella via centrale di Amalfi. Le portate sono abbondanti e la formula del Menù turistico vincente. Consiglio se si è in due di provare un menù e un altro alla carta. Dolce offerto dai proprietari molto cordiali. Ottimo rapporto qualità prezzo.

BartPaz, Responsabile relazioni con la clientela alle Locanda del Marinaio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 maggio 2018

Gentili Signori,
Vi ringraziamo per averci recensito con questa breve ma significativa nota e principalmente per aver scelto il nostro ristorante distante pochi metri dal famoso duomo di Amalfi. Il menù che avete scelto è una vera e propria mini carta che permette la scelta di tre antipasti, tre primi e tre secondi con un piccolo dessert finale. Uno dei punti fermi di questa proposta sono i mezzi paccheri con pesce azzurro, olive di Gaeta, finocchietto e profumo di limone. I mezzi paccheri rappresentano l'emblema della pasta campana e il termine deriva dal greco antico πας, "tutto" e χειρ, "mano" dei primi fondatori di Parthènope e ancora usato nella lingua italiana come "pacca", ovvero uno schiaffo dato a mano aperta, senza intenzioni ostili. Una pacca sulla spalla è da sempre un segno della tipica ospitalità campana e siamo fieri di continuare a mantenere le nostre tradizioni anche attraverso la scelta di questi ingredienti.

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto con il menù Amalfi, 20 euro per antipasto primo secondo e dessert, con ampia scelta!

Gentilissimo Marco,
La ringraziamo per aver speso delle belle parole e per averci preferito a dispetto della innumerevole offerta enogastronomica che fa parte della nostra storica cittadina amalfitana. Il menù Amalfi è in breve una mini carta dalla quale è possibile godere di un pasto completo di antipasto, primo, secondo e un piccolo dessert a scelta dei tre proposti. Uno delle ricette più rappresentative del menù è un primo all'insegna della bontà: Fusilli napoletani al ferretto con gamberetti e punte di asparagi. Quest'ultimi rappresentano un ottima fonte di sostanze disintossicanti e diuretiche, ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze energetiche, possiedono infine proprietà antiossidanti e proteggono i capillari. Inoltre una delle sue caratteristiche peculiari è la presenza dell'acido folico, caro alle donne in attesa.

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono in pieno centro ad Amalfi, a pochi metri dal Duomo. Servizio eccellente ed accoglienza impeccabile. Abbiamo preso due primi: tagliolini alla colatura di alici di Cetara, molto buoni, appena leggermente saporiti; poi fusilli alla polpa di riccio, molto buoni. Per dolce il babà alla crema di Grand Marnier, troppo delicata la bagna...leggermente acquosa. Onesto il conto. Bravi.

Gentili Signori,
Siamo felici di leggere questo vostro commento e per essere stati scelti per una cena nella magnifica cornice della piazza storica della cittadina amalfitana. I tagliolini bianchi e neri alla colatura di alici di Cetara con scottato di seppie al pepe Sechuan assieme ai Fusilli vegetali (semola, spinaci, pomodoro, barbiatola) con polpa di riccio di mare, fagiolini e pomodorini del Piennolo rappresentano la massima espressione del nostro motto de "il gusto moderno della tradizione". Questo connubio di sapori trova un punto d'incontro con un ottimo vino bianco come il nostro intramontabile Costa d'Amalfi Ravello DOC Vigna Grotta Piana delle cantine Ettore Sammarco. Si tratta di un blend di falanghina, ginestrella e biancolella dal colore giallo paglierino carico tendente al dorato, mentre al naso si avvertono profumi floreali e fruttati ed un leggero sentore di vaniglia e di tostato.
Questo vino è una riserva e viene prodotto soltanto nelle migliori annate per una ridotta quantità.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Prodotti ottimi. Tempo di attesa minimo e personale gentilissimo. E i prezzi per essere al centro di Amalfi sono piu che accessibili. Da provare.

BartPaz, Responsabile relazioni con la clientela alle Locanda del Marinaio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 aprile 2018

Gentilissima Deborah,
La ringraziamo per aver preferito la nostra offerta enogastronomica e per averci dedicato un pensiero gentile su questo portale. Siamo continuamente impegnati a trovare la migliore offerta in termini di qualità prezzo e risulta essere sempre un impresa ardua considerano la nostra lontananza dai grandi mercati regionali. Ci fa piacere che riusciamo a mantenere un'atmosfera rilassata e accogliente nonostante spesso siamo oberati di tratti di ingente mole di lavoro.
Uno dei piatti che potremmo indicare come rappresentativi del nostro motto de "il gusto moderno della tradizione" è senza tentennamenti un primo che richiama l'origine della cucina amalfitana, gli scialatielli dell'autore con totanetti, patate e bottarga. Gli scialatielli, ricordiamo è un tipo di pasta inventato dall'illustre chef amalfitano Enrico Cosentino che a cavallo degli anni 70 gli valse il premio entremetier 78. Il termine richiama le radici napoletane con scialare (godere) e tiella (padella).

Gli utenti che hanno visto Locanda del Marinaio hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Locanda del Marinaio? Condividi la tua esperienza!