“una piacevole scoperta a cinque minuti dal centro di amalfi”
Recensione di La Capannina

La Capannina
Al n.17 in classifica su 109 Ristoranti a Amalfi
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 29 febbraio 2012

Abbiamo visitato la Costiera Amalfitana lo scorso week-end io e la mi fidanzata e dopo aver girato per Amalfi ci hanno consigliato questo ristorante a qualche km dal centro. Il ristorante si trova in piazzetta a Pogerola, una frazione di Amalfi dove regna la tranquillità e non il caos che si può trovare al centro. Il ristorante La Capannina è gestito dal signor Domenico e la sua famiglia. La cordialità di Domenico e del figlio Giuseppe che si occupano della sala ci hanno fatto sentire come se fossimo a casa sin da subito. Ci hanno fatto accomodare sulla terrazza esterna, riscaldata e riparata da una veranda nel periodo invernale, all'aperto nel periodo estivo, dove il fantastico panorama che affaccia su Ravello ha creato un'atmosfera fiabesca. Il menù è molto vasto e particolare che varia da piatti locali e tradizionali a quelli più ricercati e creativi frutto dell'inventiva e passione dello chef. Cosa ancor più incredibile sono i prezzi, lontanissimi da quei conti assurdi che si possono trovare in giro per la Costiera Amalfitana. Saremo di nuovo qui il prossimo week-end libero...La Capannina che piacevole scoperta.

Recensito 11 gennaio 2012

Deseidero poter suggerire a tutti questo ottimo ristorante. Siamo stati in questo ristorante al cenone di capodanno e devo dire che sono stato molto colpito da un elemento: la qualità. Inoltre il proprietario, il Signor Domenico è davvero una persona squisita. Ci ha chiesto se qualcosa del menu non ci andasse bene al fine di sostituirlo
ed ha mostrato molta attenzione a noi clienti. Sono stati eccezionali i paccheri con provola e vernure, il baccalà con pure ed olive, per non parlare della deliziosa millefogli.
Il prezzo è stato davvero ottimo.
Abbiamo inoltre gurdato il menu ed abbiamo visto la varietà di pietanze, tutto ad un prezzo contenuto.
Ci torneremo di sicuro, per la qualità e cortesia.

Recensito 10 gennaio 2012

Quando si arriva nella costiera Amalfitana è scontato dire che si resta senza fiato x l'incantevole spettacolo che la natura ti offre ma quando a tutto ciò ci aggiungi la cortesia la solarità e la genuina simpatia di una famiglia come quella di Domenico,che gestisce il tutto, allora l'atmosfera diventa quasi fiabesca...deliziose pietanze servite con lodevole cura per i particolari ed il servizio impeccabile fanno venir voglia di continuare a mangiare fino a che non se ne può più..tutto è stato veramente ottimo ci siamo letteralmente leccati i baffi e consiglio vivamente di andare a mangiare alla Capannina che sta a soli 5 minuti da Amalfi nella piccola ma stupenda frazione di Pogerola dove non c'è nemmeno il problema del parcheggio..Credetemi ne vale veramente la pena..

Recensito 5 gennaio 2012

Amalfi città splendida, romantica per un week-end con il proprio coniuge.
ottimo ristorante, cucina raffinata tutto a base di pesce. il ristorante si trova nel centro di amalfi in mezza alla piazza caratteristica dove ci sono tutti i negozietti del paese con tutti i loro gadget. Questo ristorante non è lontano dal mare, offre tutte le specialità di pesce e dolci caratteristici. Ottimo anche il loro gelato.

Recensito 8 novembre 2011

Pensavamo che si mangiasse bene lontano dal tarmbusto di Amalfi ed invece ci siamo ricreduti.
Dopo km di curve si arriva a Pogerola sobborgo montano di Amalfi.
Il posto è trasandato da trattoria anni 70. molto triste conme il pesce che ci è stato servito, non proprio di giornata..come il pane!!!
Peccato dicono che il panorama è stupendo .. Ahimè era sera tardi... Siamo stati proprio sfortunati

Gli utenti che hanno visto La Capannina hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci La Capannina? Condividi la tua esperienza!