“Ornella e Massimo Torino: Ottima cucina e cordialità”
Recensione di La Galea

La Galea
Al n.29 in classifica su 108 Ristoranti a Amalfi
Fascia prezzo: 26 US$ - 57 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 30 aprile 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato ad Amalfi da 21 al 27 Aprile 2012 e dopo aver provato la seconda sera questo ristorante ci siamo praticamente ritornati tutte le sere.
Ottima la cucina; un plauso ai piatti di pesce ma anche e soprattutto ai primi piatti.
Ancora un grazie a tutto il personale per la gentilezza e la cordilaità

Ci sono recensioni più recenti su La Galea
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 27 aprile 2012

Sono stato in questo ristorante il 24 Aprile 2012, con mia moglie e devo dire che ho trovato un ambiente familiare, gestito da due fratelli con le rispettive mogli, molto cordiali e gentili, che ti fanno sentire a casa tua. Abbiamo cenato a base di pesce e la qualita' di questo era ottima, come pure alla fine il rapporto qualità'/prezzo. Sicuramente se tornerò, e tornerò', gli faro' visita di nuovo.

Recensito 25 aprile 2012

Dopo un giro per la caratteristica Amalfi, insieme a 4 amici ci siamo imbattuti nel Ristorante "La Galea" a due passi dal Duomo. Il locale era abbastanza vuoto, solo 2 tavoli con alcuni turisti Italiani, quindi abbiamo deciso di provarlo. I diffusori acustici del locale, trasmettevano le classiche e famose melodie Napoletane. La mia prima sensazione è stata: forse questo Ristorantino è una "Trappola per turisti"? No dai, non voglio giudicare solo dalla prima impressione...

Essendo napoletani e da buoni intenditori della pizza nostrana, ci siamo accomodati al tavolo con il desiderio di gustare una morbida e calda pizza. Un dubbio però lo avevo, ma il classico forno e il pizzaiolo che prepara la pizza dov'è?Vabbè lasciamo stare, forse si trova in cucina.

Abbiamo quindi ordinato 3 porzioni di Patatine, 5 Pizze di cui una classica Marinara, una Diavola, una Bizzantina (con Gorgonola) e due "Di Giggino" (Con Salsiccia e Provola), 2 CocaCola, 1 Birra Peroni da 33 cl. e 2 bottiglie d'acqua.

Le patate fritte erano buone, ma niente di nuovo. Bene, arrivano le pizze! No anzi male, perchè arrivano solo 4 pizze, la quinta e cioè quella mia si erano dimenticati di segnarla sull'ordine. Va bene, significherà' che nell'attesa studierò e annuserò i profumi della pizza degli altri commensali, ai quali occhi si presentavano delle pizze identiche nella forma, mediocri nel profumo, anomale di contenuto e soprattutto la cottura era stata fatta in un forno elettrico. Credetemi me ne intendo!

A questo punto, voglio aspettare che arrivi la mia pizza, prima di dare giudizi affrettati. Dopo circa 10 minuti arriva anche la mia "Di Giggino". Al primo taglio di spicchio mi accorgo subito che non mi trovavo di fronte ad una classica Pizza Napoletana, ma piuttosto ad un prodotto molto simile a quello dei grandi Fast Food Pizza, tipo come "PizzaHut". Accecato dalla fame, ne mangio una meta', l'impasto e gli ingredienti erano troppo pesante, quindi l'altra la lascio nel piatto. A tutto c'è un limite!
Vabbene ormai è andata così.

Nel frattempo, un gruppo di turisti, credo di Parma, ordinavano qualcos'altro al cameriere. Quest'ultimo però gli riferiva che ormai lo Chef era già andato via. Da tenere presente che erano appena le 22.00 e per una zona turistica come la Costiera Amalfitana mi sembra un po' prestino.

Chiediamo il conto. Bene almeno il conto è digeribile.
Euro 62,00, quindi 12 Euro a testa!

Ps.
1. Non posso giudicare sulla qualità delle altre portate.
2. Mi assale ancora un dubbio: ma le pizze erano congelate?

Recensito 18 aprile 2012

Abbiamo pranzato ieri ( 18 Aprile) in questo ristorante, ci siamo trovati benissimo, locale accogliente e personale cordiale . Abbiamo preso due primi , devo dire che le porzioni erano veramente abbondanti tanto che non abbiamo mangiato neanche un secondo piatto...ma mi sono lasciata tentare dalla buonissima delizia al limone...il tutto accompaganta da musica napoletana "dal vivo"!!! consigliato!!!

Recensito 9 aprile 2012

Sono stata in questo ristornate due volte in realtà, la prima circa sei anni fa, e mi era rimasto molto impresso al punto che, a distanza di molto tempo, mi ricordavo ancora quale fosse!Ho portato lì il mio compagno e anche lui è rimasto davvero molto colpito sia dall'efficienza che dalla qualità del cibo, davvero molto alta. Unito a questo anche i prezzi modici rendono questo locale adatto a sposarsi con una bella visita della città e a renderla davvero indimenticabile!

Gli utenti che hanno visto La Galea hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci La Galea? Condividi la tua esperienza!