“Piatti eccellenti nel Duomo di Amalfi”
Recensione di Taverna degli Apostoli

Taverna degli Apostoli
Al n.7 in classifica su 115 Ristoranti a Amalfi
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 8 ottobre 2018

Ottimo ristorante in una posizione eccezionale, nello stesso edificio del Duomo di Amalfi, accanto alla sua scalinata. Correttamente prima di entrare siamo stati informati che era disponibile soltanto il pagamento in contanti, ovviamente con idonea ricevuta fiscale. Il personale si è dimostrato molto cortese e competente.
Abbiamo pranzato in quattro nella sala superiore, con vista sulla piazza del Duomo, in un ambiente molto accogliente e arredato in modo particolare e suggestivo. Abbiamo apprezzato spaghettoni al pesto di limone, mafalde alle alici, noci e pomodorini, fusilli fatti a mano allo scoglio e pasta alla "genovese napoletana" con filetto.
Tutti i piatti si sono dimostrati pregevoli e ben cucinati. Il prezzo è stato proporzionato all'elevata qualità del cibo ed alla realtà della ristorazione amalfitana.

Data della visita: ottobre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.218)

Recensito 21 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location d'eccellenza, appena sulla destra delle scale del duomo. Cucina di altissimi livelli con qualità sublime dei prodotti. Niente da aggiungere... Andateci e non ve ne pentirete. Da provare il pesto al limone e la spigola con capperi, veramente il meglio.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 13 settembre 2018

Inizio con gli aspetti positivi: la posizione suggestiva, all'aperto esattamente sotto il duomo; l'originalità dei tavoli, dell'apparecchiatura e dell'illuminazione, le porzioni molto abbondanti.
Ma ce ne sono anche di negativi: l'eccessivo utilizzo dell'olio; il prezzo alto (specie del vino); la possibilità di pagare solo in contanti.
Dispiace, onestamente, non poter valutare di più questo ristorante, che avrebbe davvero del potenziale. In fondo ho mangiato bene, ma la cucina è un po' troppo pesante (ricordo una pasta alla genovese piena d'olio) ed il prezzo, visto che la cucina è prevalentemente casalinga, potrebbe essere sicuramente più basso.

Data della visita: ottobre 2017
Recensito 10 settembre 2018

Nel cuore di Amalfi un ristorante sorprendente per offerta culinaria e location. Ma... si paga solo in contanti (però, avvertono) e il vino al calice vale una bottiglia (però, il prezzo non è indicato). Conto di conseguenza

Data della visita: agosto 2018
Recensito 6 settembre 2018

L'uso delle materie prime che ho potuto notare in questo ristorante proprio accanto al Duomo di Amalfi, mi ha veramente stupito. Piatti ottimi. Servizio molto cortese e veloce. Consigliatissimo!

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Taverna degli Apostoli hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Taverna degli Apostoli? Condividi la tua esperienza!