“surreale”

Capaccio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“surreale”
Recensito il 5 marzo 2012

Un posto varamente surreale ..un ristorante non comune diverso da tutti gli altri...con un atmosfera di altri tempi.....un menu' ricco di cose "sfiziose"..le fettuccine con alici e noci..non si possono descrivere..si devono assaggiare...con tutte le altre pietanze..i gamberi..l'orata...tutto cucinato con cura e con un sapore ...prettamente..con il profumo del mare..e dei limoni della costiera....per concludere vorrei spendere qualche parola per la signora che ci ha accolto ..consigliato ..e servito ....la persona giusta al posto giusto...di una dolcezza..unica ed infinita..

• Visitato a Marzo 2012

• Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Tranquillo ed accogliente”
Recensito il 3 marzo 2012

Il ristorante si trova giusto sul fianco sinistro del Duomo di Amalfi. L'accoglienza e il servizio sono stati buoni, con un occhio di riguardo per i bambini. Alle piccole ospiti sono stati serviti degli ottimi gnocchi al forno con sugo mozzarella e parmigiano, molto apprezzati. Ottimi contorni (fraiarielli, peperoni, patate scostumate) e pure ottima scamorza su foglia di limone. Buono pure il vino bianco servito al calice (un bianco sammarco di cui nn so dire di più...). Per concludere un posticino simpatico ed accogliente per pranzare in famiglia.

• Visitato a Marzo 2012
conca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“Forse forse era meglio restare a stomaco vuoto.”
Recensito il 22 novembre 2011

Ho recentemente pranzato con moglie al seguito ed una coppia di amici alla taverna degli Apostoli, in Amalfi.Scelta dovuta al fatto che i ristoranti di solito frequentati erano chiusi.La trattoria si trova dopo aver salito una scala ed unaaltra scala interna poi, in un fabbricato adiacente il Duomo di Amalfi.Una sala con pochi tavoli, le pareti piene di quadri ad onor del vero piuttosto scarsi per usare un eufemismo.Due primi, che gli amici mi han detto buoni, due salsicce con provola con affianco qualche foglia di insalata, qualche pomodoro e orrore chicchi di mais, il tutto abbastanza deludente ma con il rimpianto dei piatti cucinati da mia moglia, due porzioni di broccoli, una brocca di vino della casa, puah, (QUINDICI EURO-GRANDISSIMO SOPRUSO).Alla richiesta del conto,ci e'stato portato su un pezzetto di carta oleata,ovviamente non intestata, alla modica (sic)cifra di eur OTTANTADUE!Alla richiesta,mi pare normale, della ricevuta, domanda del famiglio:AHH MA VOLETE LA RICEVUTA?.Sine verbis.

• Visitato a Novembre 2011
ROMA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“anticamera del paradiso del palato”
Recensito il 13 ottobre 2011

Al contarrio di qualche "incauto avventore" posso riferire di essermi imbattuto senza paura in un antro che ispira aria di casa" intima e pura" ! Ottimo l'aproccio col totano con patate... ma a sublimare le delizie del mio palato son stati i profumi dei coriandoli di pepe della magica "Lizia" che intrattenevano dei gamberi ai limone della mitica costiera. Spero di riavvicinarmi presto con spirito tantrico e centellinare altri magici sapori per la pace dei palati anche i piu' esigenti. A bientot!

• Visitato a Agosto 2011
Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“più che discreto ma un po' caro”
Recensito il 4 ottobre 2011

Proprio sotto il duomo c'è questo ristorante a conduzione familiare ( così ci hanno detto ). Caratteristico ma i posti, all'aperto , erano un po' angusti e.. traballanti. Nell'insieme i piatti ordinati erano più che discreti, piacevole è stata l'attesa mentre si sgranocchiavano fette di pane condite con olio ed origano. In verità ,anche se ci è stato offerto il limoncello, dobbiamo dire che il rapporto qualità-prezzo ci è apparso elevato.

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Taverna degli Apostoli hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana
Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Taverna degli Apostoli? Condividi la tua esperienza!