“Simpatica trattoria ad Amalfi” 3 su 5 stelle
Recensione di Taverna degli Apostoli

Taverna degli Apostoli
Al n.2 in classifica su 107 Ristoranti a Amalfi
Per: Vista, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Bari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Simpatica trattoria ad Amalfi”
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

In Costiera ci sono davvero tantissimi ristoranti, trattirie, taverne e chi ne ha più ne metta, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Figuriamoci ad Amalfi ...
La Taverna degli Apostoli è un posticino simpatico, gestito discretamente bene, che offre pietanze normalmente genuine ed a prezzi competitivi.
Location fuori dal normale: quasi sul sagrato del Duomo. Fantastico.
Non vi aspettate la luna e non vi deluderà. Nota di merito per la pasta fatta in casa con cozze e vongole. In sostanza: accettabile nel complesso.
Massimo

• Visitato a Luglio 2011

• Coreano per primo
Vicenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“una vergogna per la ristorazione amalfitana”
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia compagna per 1 settimana ad Amalfi ed ho quindi avuto modo di scoprire la realtà gastronomica della costiera. Ho trovato sempre una certo entusiasmo e voglia di stupire, a parte la Taverna degli Apostolii che sembra invece di tendenza contraria. In alcune recensioni qualcuno a parlato del migliore ristorante al mondo (...sarà stato forse un parente?).
De gustibus...Comunque mi trovo d'accordo con chi invece ha scritto come stanno veramente le cose: attesa lunghissima, pietanze dalla dubbia freschezza, titolare arrogante, servizio pietoso. Uno schiaffo a chi invece ad Amalfi dedica con grande passione la propria professionalità in cucina per lasciare un bel ricordo al turista di passaggio. Da evitare assolutamente !

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle
Aprilia, Italia
“Locale Familiare”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Il locale è situato di fianco al duomo, in uno dei tanti vicoli che caratterizza la città.
L'accogliezza appena si arriva è familiare, con il proprietario che una volta accomodati illustra tutte le pietanze consigliandoti in merito.
La mia scelta è ricaduta su un piatto di fusilli (fatti in casa) con cozze e vongole, devo dire che le pietenze sono generose e servite su dei piatti molto particolari, ovviamente pesce freschissimo e tutto molto gustoso. Come anche il secondo orata alla brace in crosta di limone ottimo anche questo piatto.
La cena è stata conclusa con una delizia al limone e limoncello offerto dalla casa.
Rimasto veramente soddisfatto anche dal prezzo dato che per essere in quel posto turistico non ho speso molto.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“La taverna degli apostoli, dove solo alcuni clienti hanno sempre ragione..."”
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Abbiamo cenato in questo grazioso ristorante la sera del venerdì santo. Il posto è incantevole in quanto proprio sotto il Duomo, anche l'arredamento è ricercato e azzeccato ma purtroppo quello che almeno per noi è mancato è stato il servizio. Mi spiego meglio, non appena abbiamo chiesto informazioni per il tavolo al (credo sia) proprietario questo ci ha risposto abbastanza bruscamente "si c'è posto ma qui non facciamo pizza !" senza che noi avessimo fatto alcuna menzione sul cibo. Comunque ci siamo seduti e siamo stati serviti fortunatamente da una giovane cameriera molto gentile ed efficente, il menù per quanto scarno sembrava comunque interessante e noi abbiamo optato per due contorni e due primi. Durante l'attesa ci siamo accorti che le persone vicino al nostro tavolo erano amiche del proprietario ed anche se arrivate molto dopo di noi venivano servite molto prima di noi e addirittura con le nostre portate che di conseguenza a noi sono arrivate con abbondante ritardo. Un pò indispettiti abbiamo assaggiato le famose "patate scostumate" che si sono rivelate una mezza delusione mentre la provola in foglia di limone sarebbe stata anche buona se non avesse saputo di bruciato. Con i primi, arrivati puntuali, le cose sono migliorate: buonissimi i fusilli cozze e vongole e nella media la pasta con alici e noci. La cosa più spiacevole poi è stata il dover chiedere la ricevuta in un ristorante al centro di Amalfi nel 2011 ! "

• Visitato a Aprile 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Ottima scelta in Costiera”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2011

Un posto molto suggestivo, accantucciato sotto il Duomo di Amalfi. L'accoglienza e il servizio sono ottimi e "come a casa", come buono è il rapporto qualità/prezzo. Un ristorante, che anche ad Agosto, rimane autentico e non cede il suo naturale stile.

Visitato a Agosto 2010

Gli utenti che hanno visto Taverna degli Apostoli hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Taverna degli Apostoli? Condividi la tua esperienza!