“Sublime!!!”

Ristorante Marina Grande
Al n.6 in classifica su 109 Ristoranti a Amalfi
Fascia prezzo: 41 US$ - 94 US$
Cucina: Italiana, Contemporanea
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi, Vista, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La nostra filosofia: Produrre cibo in modo sostenibile, rispettando la terra, la natura come abitante, fondendola con la nostra passione per la cucina cercando di creare piatti di gusto, sani, utilizzando ingredienti freschissimi, stagionali, possibilmente biologici, produttori locali o selezionati per professionalità, cosi i nostri ospiti ne possano beneficiare.
Recensito 3 settembre 2017

Location minimal chic sviluppata su un terrazzo antistante il mare.
Mise en place completamente “nuda” ma essenziale, portate ottime curate in tutti gli aspetti; un piacere sia per gli occhi che per il palato.
Materie prime veramente TOP,riscontrate soprattutto nel pane di loro produzione.
Servizio cortese e celere.
Veramente Tutto SUBLIME.

Ogni volta è sempre un piacere tornarci!!

Recensioni (1.383)

Recensito 3 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sullo splendido mare di Amalfi, in un contesto segnato da tantissimi locali acchiappaturisti, troviamo finalmente un ristorante degno di questo nome. La location è incantevole. E in questo nessun merito, anche se l'accortezza di schermare lateralmente la vista garantisce una certa privacy e da' una sensazione di intimità e romanticismo. L'accoglienza ed il servizio impeccabili ma al tempo stesso amichevoli, anche con i nostri bambini, gli unici presenti in sala. L'eccellenza, però, arriva a tavola. Abbiamo saggiato 4 diversi antipasti, uno più buono dell'altro, semplici ma non banali, una zuppa di cozze e la frittura: tutto pesce freschissimo e ben preparato, con attenzione anche all'impiattamento. La vera sorpresa è che, per tutto ciò, con 2 primi piatti a base di pesce per i bambini e 2 bottiglie di bianco di Ettore Sammarco, la spesa è stata veramente congrua se rapportata agli standard di Amalfi. In definitiva, un'ottima scelta

Recensito 29 agosto 2017

Location con terrazza sulla antistante spiaggia, siamo stati ben accolti, personale molto cordiale e simpatico, ho voluto seguire il consiglio del cameriere per la scelta del vino che si è rilevata ottima sia per il prodotto che per l'onesta del prezzo, i piatti sono tutti molto bene eseguiti con sapori che rispecchiano il posto da cui provengono.

Recensito 25 agosto 2017

Ci sono tornato dopo un po' di tempo... Cosa dire? Sempre raffinato, perfetto, gustoso... Tutto è da mangiare! Anche la cortesia e la disponibilità professionale del direttore e di suo fratello!
Per il cibo non ho parole. E poiché la scorsa mia recensione usai "3 g" ora non ho neanche lettere.
E' tutto da mangiare, lo ripeto! E con gusto! Niente è di più, niente fuori posto!

Ma giusto per fare qualche esempio: il mio palato ricorda ancora un antipasto di baccalà adagiato su fonduta di bufala (almeno così ricordo), una delicatezza unica!
Antipasto di filetto di tonno arrosto: ma quando dico filetto di tonno dico 4/5 (forse più) cm di tonno gustosissimo! Prima qualità!
Polipo arrostito: non si può raccontare! Tenero, gustoso, con quell'esplosione croccante di sapore di mare in bocca... Uhmmmmm!
E poi i primi! Non sa da parlare, solo riempire la bocca!

Ed il dessert... non ricordo quanti ne ho assaggiati ma tutte estremamente delicati e sobri! Segnalo però uno tra il dolce e il salato. Un crema adagiata su di un formaggio servito con pomodorini... Credetemi era un dolce! Non ricordo il nome ma anche anonimo era squisito!

Senza parole... Tutto da mangiare!

Recensito 25 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Naturalmente la terrazza sul mare al centro di Amalfi appaga su ogni altra considerazione.
Passando alla cucina trovandomi con diversi ospiti ho potuto vedere ma non assaggiare le loro scelte e sentire i loro commenti che sono risultati altalenanti tra il gustoso e il sufficiente. Per quanto mi riguarda mi sono limitato a mangiare una pezzogna al forno semplice e classica.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Marina Grande hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Ristorante Marina Grande? Condividi la tua esperienza!