“E' il contenuto che conta !”
Recensione di Trattoria dei Cartari

Trattoria dei Cartari
Al n.36 in classifica su 109 Ristoranti a Amalfi
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 18 giugno 2012

E' vero, non gode di "vista mare", ma un vietrese con tanti amici di Amalfi non può anteporre l'illusione della buona cucina, influenzata dalla pur meravigliosa vista della costiera e quindi sono andato alla ricerca dei "contenuti". Queli offerti dalla trattoria dei cartari non ha deluso la mia aspettativa e quella della mia esigentissima moglie, tra l'altro incinta ! Abbiamo mangiato del pesce spettacolare, freschissimo e ben cucinato (nello specifico un "pesce castagna" all'acqua pazza). Il servizio lo definirei "genuino" e rispettoso delle esigenze dei clienti, mai invadente. Con questi piatti, la vista mare può attendere, magari qualche oretta, prima di una passeggiata per le stradine della incantevole cittadina e dopo una cena con la "C" maiuscola, come quella dei "Cartari".

Recensito 4 giugno 2012

Avevamo già cenato in questo ristorante un paio di anni fa e, vista la bella esperienza, ci siamo ritornati con piacere.
La cucina è semplice e genuina a base di pesce fresco. Questa volta abbiamo assaggiato, dopo l'antipasto di mare caldo, i paccheri e, per secondo, il trancio di tonno scottato.
Tutto molto buono in un ambiente tranquillo con ottimo rapporto qualità prezzo.
Alla prossima volta!.

• Atmosfera
Recensito 25 maggio 2012

su consiglio delle ragazze della sharon house sono stato in questo ristorantino tipico, lontano dalle trappole per turisti del centro di amalfi e molto apprezzato dalla gente del posto.

il risultato: un'ottima cena con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

mi sono fidato delle recensioni TA e ho preso gli scialatielli con cozze e vongole e la zuppa di pesce.

porzioni abbondanti e qualità spettacolare. buonissimo anche il pane appena sfornato.

il locale non è certo alla moda e il servizio è...normale...voglio dire: senza attenzioni particolari, ma attento e cordiale.

se vi va di provare un ristorante tipico ad amalfi, questo è il posto giusto!

Recensito 7 maggio 2012

Il posto è carino, anche se nulla di speciale. Bisogna fare attenzione perché, per la nostra esperienza, le pietanze non sono sempre esattamente quelle che ordini. Il pesce esposto era triste, e neanche tanto fresco - forse perché era sabato sera. La grigliata mista di scampi, gamberi e calamari si riduce a UNO scampo, UN gamberone, UN gamberetto e un pezzo di calamaro, con accanto due pezzi di pesce spatola arrosto che non c'entravano nulla. Quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno confessato che il cuoco aveva aggiunto la spatola perché "gli sembrava troppo poco" (SIC). Devo dire che poco dopo per rimediare ci hanno portato un altro scampo e un gamberone, stavolta caldi. Le verdure grigliate erano pochissime melanzane e zucchine grigliate, e molte più verdure ripassate, che non erano male ma che non desideravamo. Abbiamo preso un primo, pasta fatta a mano con pomodoro, melanzane e provola, non era male, e anche l'antipasto, la parmigiana di melanzane, era gradevole. Sul dessert abbiamo soprasseduto - non ci sembrava ci fosse nulla di notevole. Il conto è stato in linea con quanto si paga in Costiera. Due antipasti, un primo, un secondo di pesce e un contorno, acqua e un bicchiede di vino della casa per poco meno di sessanta euro. Attenzione però: al resto mancavano dieci euro, e abbiamo dovuto far notare la cosa al proprietario affinché ci fossero dati. Nell'insieme una figura un po' magra. A quanto pare, per mangiare bene occorre farsi spiegare bene i piatti e non fidarsi mai...

Recensito 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Su consiglio di un commerciante di Amalfi, abbiamo cenato in questa trattoria. Gradevole e familiare atmosfera. Cucina sincera e genuina. Ottimi gli scialatielli con melanzane e provola. Da provare le melanzane al cioccolato e pinoli, davvero una specialita'. Conto senza sorprese. La vera anima della trattoria e' Andrea che ci ha serviti con cordialità e simpatia!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria dei Cartari hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Trattoria dei Cartari? Condividi la tua esperienza!