“tipico e molto buono!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Trattoria dei Cartari

Trattoria dei Cartari
Al n.34 in classifica su 101 Ristoranti a Amalfi
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Mafia Island, Tanzania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“tipico e molto buono!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

su consiglio delle ragazze della sharon house sono stato in questo ristorantino tipico, lontano dalle trappole per turisti del centro di amalfi e molto apprezzato dalla gente del posto.

il risultato: un'ottima cena con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

mi sono fidato delle recensioni TA e ho preso gli scialatielli con cozze e vongole e la zuppa di pesce.

porzioni abbondanti e qualità spettacolare. buonissimo anche il pane appena sfornato.

il locale non è certo alla moda e il servizio è...normale...voglio dire: senza attenzioni particolari, ma attento e cordiale.

se vi va di provare un ristorante tipico ad amalfi, questo è il posto giusto!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Non ci si può distrarre.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Il posto è carino, anche se nulla di speciale. Bisogna fare attenzione perché, per la nostra esperienza, le pietanze non sono sempre esattamente quelle che ordini. Il pesce esposto era triste, e neanche tanto fresco - forse perché era sabato sera. La grigliata mista di scampi, gamberi e calamari si riduce a UNO scampo, UN gamberone, UN gamberetto e un pezzo di calamaro, con accanto due pezzi di pesce spatola arrosto che non c'entravano nulla. Quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno confessato che il cuoco aveva aggiunto la spatola perché "gli sembrava troppo poco" (SIC). Devo dire che poco dopo per rimediare ci hanno portato un altro scampo e un gamberone, stavolta caldi. Le verdure grigliate erano pochissime melanzane e zucchine grigliate, e molte più verdure ripassate, che non erano male ma che non desideravamo. Abbiamo preso un primo, pasta fatta a mano con pomodoro, melanzane e provola, non era male, e anche l'antipasto, la parmigiana di melanzane, era gradevole. Sul dessert abbiamo soprasseduto - non ci sembrava ci fosse nulla di notevole. Il conto è stato in linea con quanto si paga in Costiera. Due antipasti, un primo, un secondo di pesce e un contorno, acqua e un bicchiede di vino della casa per poco meno di sessanta euro. Attenzione però: al resto mancavano dieci euro, e abbiamo dovuto far notare la cosa al proprietario affinché ci fossero dati. Nell'insieme una figura un po' magra. A quanto pare, per mangiare bene occorre farsi spiegare bene i piatti e non fidarsi mai...

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Cena perfetta!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Su consiglio di un commerciante di Amalfi, abbiamo cenato in questa trattoria. Gradevole e familiare atmosfera. Cucina sincera e genuina. Ottimi gli scialatielli con melanzane e provola. Da provare le melanzane al cioccolato e pinoli, davvero una specialita'. Conto senza sorprese. La vera anima della trattoria e' Andrea che ci ha serviti con cordialità e simpatia!

Cibo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

II ristorante è situato lungo la via centrale di Amalfi. E' possibile mangiare sia fuori che nella sala interna.
Il menu è vario, i cibi freschi e preparati molto bene. Da segnalare gli ottimi dolci fatti in casa (noi abbiamo provato la crostata con marmellata di limoni e arance e pinoli, la melanzana ricoperta di cioccolato e un tortino caprese, tutti da leccarsi i baffi). Ottimo il servizio.

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“zuppa di pesce”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

ho mangaiato la zuppa di pesce più buona della mia vita, anche tutto il resto offerto è ottimo, i proprietari sono simpaticissimi e lo chef è un portento.
da provare assolutamente.
PS: la torta con i pinoli è ........ da provare ei prezzi sono onesti per la qualità del cibo, siamo intorno ai 30 euro.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria dei Cartari hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Trattoria dei Cartari? Condividi la tua esperienza!