“Qualche attenzione in più non guasterebbe”
Recensione di Il Tari

Il Tari
Al n.20 in classifica su 106 Ristoranti a Amalfi
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Qualche attenzione in più non guasterebbe”
Recensito il 24 maggio 2012

Si trova a due passi dal Duomo, si mangia bene, ma nulla di speciale. Il pesce è fresco e cucinato in modo semplice, però sarebbe gradita un po' di attenzione in più ai piatti: se c'è scritto cipolla di tropea mi aspetto di trovarci quella e non l'erba cipollina, e dove si parla di pomodorini non posso trovare i pelati...
Il personale è cortese, ma poco attento.
Noi abbiamo preso due carpacci di tonno, un piatto di linguine all'amalfitana e delle alici con la provola, accompagnando il tutto con acqua e mezzo litro di lacryma christi, una macedonia e un limoncello per un totale di 58€.
Ambiente semplice in cui riecheggiava ossessivamente lo stesso brano. Il bagno risulta piccolo e poco pratico per tutti gli avventori del locale.

• Visitato a Maggio 2012

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Per una serata in sintonia con lo splendore di Amalfi”
Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

La cordiale ospitalità e la bontà dei cibi mi hanno fatto trascorrere una piacevolissima serata. Il locale non è grande ma proprio grazie alle sue dimensini risulta molto accogliente. Antipasti ottimi e primi gustosissimi. Lo consiglio vivamente. Un ottimo rapporto qualità prezzo e non lasciatevi scappare un assaggio di limoncello fatto dalla casa ericco di un magnifico profumo.

Parigi, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“pesce freschissimo”
Recensito il 17 maggio 2012

Consigliatoci da un commerciante di Amalfi, siamo entrate in questo locale situato sulla principale strada di Amalfi e a due passi dal Duomo un po' titubanti di cadere nella solita trappola per turisti e invece...la scelta dei piatti è incredibilmente varia, i prezzi nella norma e soprattutto la qualità e la freschezza del pesce incredibilmente eccellente!
Il servizio impeccabile e soprattutto effettuato con lo charme e il calore che solo noi italiani possiamo avere! Un ristorante da tenere in considerazione se passate da Amalfi!

• Visitato a Maggio 2012
Cassino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“ottimo!”
Recensito il 15 maggio 2012

situato sul corso principale siamo rimasti attratti dal menù vario.piccolino ma ben curato è stato una piacevole scoperta!consigliatissimi i ravioli in salsa al limone,le alici ripiene di provola e la parmigiana di pesce azzurro.Prezzo decisamente buono:2 primi e 2 secondi di pesce,mezzo litro di lacryma christi e un'acqua circa 50 euro.Se proprio voglio trovare un difetto il numero eccessivo di scolaresche in gita che sifermano quì per il pranzo!sarà stato un caso ma a noi ne sn capitate ben 2!!!

• Visitato a Aprile 2012
Azzate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Cena a due”
Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante durante il nostro soggiorno ad Amalfi. Passeggiando per la via centrale, ci siamo imbattuti in questo ristorante molto luminoso. Abbiamo optato per primi e secondi a base di pesce (consigliamo gli scialatielli alla Saracena) e degustato un vino locale bianco di Ravello. Nell'attesa ci e' stato offerto un piatto con bruschette e grissini, assolutamente apprezzati.
Locale piccolo e con molti stranieri, ma il servizio e' stato preciso e con i consigli opportuni.
E' un locale dove si cena con calma e al termine non si viene cacciati, nonostante i tavoli siano riempiti piu' volte nell'arco di una serata in quanto piccolo.
I prezzi sono normali per una cena di pesce abbondante con acqua, vino, caffe' e dolce.
Consigliato e locale dove tornare volentieri.

Gli utenti che hanno visto Il Tari hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Conosci Il Tari? Condividi la tua esperienza!