“Incantevole!!”

Sentiero degli dei
Prenota in anticipo
Altre info
Da 141,41 USD*
Escursione privata sul Sentiero degli dei della
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un bellissimo sentiero da percorrere tra i monti Lattari.Si parte da Agerola fino a Nocelle, frazione di Positano.Suggestivo e incantevole in quanto è possibile ammirare parte della costiera con degli scenari da cartolina.Il percorso è abbastanza sicuro, agevole e segnalato;consiglio lo stesso un minimo di abbigliamento da escursione. A fine percorso, prima degli scalini che portano al porto di Positano, consiglio di fare una sosta nel "Lemon Point, in piazzetta Santa Croce", dove dei ragazzi gentilissimi servono una spremuta di limoni locali davvero buona!!Gli scalini, circa 1600, sono un pò impegnativi.Un sentiero che consiglio a tutti coloro che amano camminare!!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.495)

Recensito 28 maggio 2018

Di buon mattino verso le 9,45 abbiamo lasciato l'auto nel parcheggio del campo sportivo di Bomerano e ci siamo incamminati per il sentiero degli dei in direzione Nocelle, sopra Positano, (portatevi almeno una bottiglietta di acqua). Abbiamo deciso di intraprendere questa escursione anche con ns figlia di 7 anni e mezzo.... Percorso abbastanza impegnativo per una bimba (circa 7,5 km) ma devo dire che se l'è cavata benissimo portandolo a termine!! Il sentiero è davvero suggestivo e la veduta è fantastica (noi abbiamo trovato un pò di foschia mattutina ma poi si è diradata regalandoci un panorama strepitoso). Percorso non adatto per persone non abituate a camminare ed allenate (moltissime salite e discese, servono scarpe adatte). Noi l'abbiamo percorso in circa tre ore facendo un paio di piccole soste.... La cosa più pazza è venuta dopo quando siamo andati a pranzare a Montepertuso.. sempre a piedi..... Ve lo sconsigliamo di andarci dopo il sentiero... Unico neo è stato il rientro... poco organizzato e abbastanza raffazzonato.. Abbiamo dovuto prendere ben tre coincidenze la prima che ci ha portato da Montepertuso a Positano, la seconda da Positano ad Amalfi e la terza da Amalfi a Bomerano... una tragedia!! Arrivati alle 17 ad Amalfi ci hanno detto che il prossimo pulman per Bomenrano sarebbe partito alle 19,00 per cui ci siamo accordati con un taxi che ci ha riaccompagnato felicemente alle auto.

Recensito 27 maggio 2018

Il sentiero è splendido, consiglio di assicurarsi prima che il METEO sia perfetto onde evitare che non si veda il panorama per colpa della nebbia e della foschia. Ci sono anche piccoli strappi ripidi, quindi non è consigliato a chi deambula poco, non è solo una passeggiata, è più un trail. Naturalmente conviene partire da Agerola verso Positano (quasi tutto in discesa) e non il contrario.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ma come è possibile che uno dei sentieri piu belli al mondo viene chiuso e nessuno prende provvedimenti
Nessuno pensa a risolvere la situazione creando maggiore confusione tra i turisti che cmq lo percorrono !

Vedi altre recensioni
Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Esperienza unica, percorso facile con un minimo di allenamento...per il rientro da Positano ad Amalfi si consiglia la motonave, la strada costiera è improponibile in bus

Gli utenti che hanno visto Sentiero degli dei hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Ravello, Costiera Amalfitana
Maiori, Costiera Amalfitana

Conosci Sentiero degli dei? Condividi la tua esperienza!