“la Route 66 all'italiana”
Recensione di Strada costiera

Amalfi Drive: Sorrento to Amalfi Excursion
Al n.12 in classifica su 283 Cose da fare a Costiera Amalfitana
Dettagli sull'attrazione
Recensito 5 marzo 2012

Questa strada è un must per chi va in costiera perchè collega tutti i paesini più caratteristici e lo fa con delle "finestre" su posti che lasciano senza parole per la bellezza.
Si va da Positano ad Amalfi con la possibilità di vedere posti splendidi specie d'estate, percorrendo una strada sinuosa che ad ogni curva riserva panorami sorprendenti.
E' piena di piccole anse che fanno da punti panoramici dove ammirare il mare e il tramonto.

Recensito 20 febbraio 2012

Ho soggiornato l'ultima settimana di settembre a Praiano che è situato tra Positano ed Amalfi.Tempo stupendo ,mi sono mosso con i mezzi pubblici e visto il modo di circolare diciamo così"spericolato" degli autisti dei pullman è stata la scelta giusta.Superfluo ricordare la bellezza dei paesi della Costiera Amalfitana , vorrei segnalare per chi ha voglia di camminare tre percorsi incredibilmente belli.
Il primo è il" Sentiero degli Dei" che parte da Bomerano( frazione di Agerola) con arrivo a Positano. La durata è di circa 3 ore si cammina a circa 600 metri sul livello del mare,non è impegnativo (quasi pianeggiante) con paesaggi che non dimenticherò e con una visione della costiera diversa dal solito.
Il secondo da Praiano a "Furore". Dopo 40 minuti si arriva a Sant'Alfonso e inizia il sentiero chiamato"Volpe Pescatrice" che porta al fiordo .Incantevole il borgo e il mare ha un colore turchese.
Il terzo parte da Ravello e un comodo sentiero porta ad Atrani e da lì si raggiunge Amalfi.
Vi garantisco che non sono impegnativi e sono sicuro che vi lascerà un ricordo della
Costiera diverso dal solito, appagante e vissuto.....
Ci sono stato più volte , ma penso che ritornerò presto.

Recensito 13 gennaio 2012

almeno una volta nella vita bisognerebbe fare un salto in costiera amalfitana,percorrere,cioè,quel tratto di strada che parte da vietri sul mare ed arriva fino a positano ed oltre....è difficile spiegare a parole l'emozione che si prova ad ogni curva,quando ti si aprono davanti,all'improvviso,panorami bellissimi che abbracciano cielo,mare e montagne....borghi pittoreschi arrampicati su speroni di roccia,chiesette sospese nell'aria,vedute marine dai colori spettacolari....consigliatissimo

Recensito 7 gennaio 2012

Un gioiello che tanti ci invidiano. Positano la signora - Amalfi Il Duomo con i suo mosaici, chiostro molto bello il problema è il parcheggio dell' auto.Sorrento la magnifica. La strada piena di curve con un panorama mozza fiato siamo riusciti a fare delle bellissimo foto, una brevissima fermata sul ponte per la foto dell' insenature di Furore. Molto carina anche Minori e Maiori.

Recensito 30 dicembre 2011

Sicuramente una delle meraviglie del nostro paese. Anche in pieno inverno è possibile apprezzare le bellezze della costiera amalfitana, tanto più che non c'è l'inevitabile traffico estivo. In questo periodo siamo riusciti a fermarci senza problemi nelle numerose piazzole con vista panoramica per le foto. Davvero spettacolare quella dopo Positano venendo da Salerno. Merita una sosta anche il fiordo di Furore.

Gli utenti che hanno visto Strada costiera hanno visto anche

Amalfi, Costiera Amalfitana

Amalfi, Costiera Amalfitana
Ravello, Costiera Amalfitana

Conosci Strada costiera? Condividi la tua esperienza!