“Da consigliare!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.3 di 13 hotel a Reggio Calabria
laino borgo
“Da consigliare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 febbraio 2012

Posizione eccellente , a 100 metri dalla stazione ferroviaria e dalle fermate degli autobus che portano in tutta la citta', e cinque minuti a piedi dal corso principale e dal meraviglioso lungomare di Reggio.
Camere nello standar e buono il rapporto qualita'/prezzo.
Fantastico il personale per cortesia, professionalita', gentilezza, disponibilita' e solidarieta' umana, che in una situazione difficilissima come quella che ha portato a Reggio me e mio marito, ci ha aiutato non poco ad affrontare gli eventi.
Certamente da consigliare !!!
Barbara

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
DomenicoHtlAlbanuova, Direttore alle Albanuova Hotel, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Grazie Sig.ra Barbara per la Sua recensione.
Grazie sopratutto per i complimenti rivolti al personale perchè questi
complimenti ci spingono a continuare a lavorare con il massimo impegno e la massima dedizione.
Il mio augurio è di poterla riavere tra i nostri ospiti per una visita, questa volta, di piacere e di relax.
Domenico

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Ho soggiornato per diversi mesi, in vari periodi ed ogni volta che ci ritorno e una festa, la simpatia e la gentilezza di tutto il personale mi hanno affascinato e coinvolta a dimostrazione che i reggitani, sono un popolo di gente con il cuore, lontano dalle dicerie quali siamo abituati a sentire. Sono grato a tutti loro che mi hanno fatto sentire come se fossi a casa mia, la cucina e ottima, squisita e abbondante curata da due grandi chef dolci e simpatici Paolo e Orazio, dalla gentilezza della mentre la dolcissima Eleonora coadiuvata dalla bella Laura, dalla cortesia dei recptionisti il carissimo Giorgio, i miei cari amici Paolo, Crupi, Manuela, alla precisione ed attenzione delle governanti, un plauso va al Direttore e al Sig Pietro sempre disponibili per ogni cosa il cliente desideri. Consiglio con tutto il cuore l'hotel Albanuova, soggiornerete in piena tranquillita' e comodita' a due passi dal mare, e a un passo dal centro.
Grazie di tutto. Mario GIMMELLI Milano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Ciao Mario.
Scusa se rispondo solo adesso alla tua recensione.
Grazie per tutto quello che hai scritto e grazie per averci sempre preferito per i tuoi lunghi soggiorni a Reggio.
E' un grande piacere per noi sapere di aver fatto sentire "a casa sua" un cliente lontano miglia da casa. Torna a trovarci presto.
Un caloroso saluto da tutto il personale.
NB: altre parole sarebbero inutili.
Domenico
Alba, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 novembre 2011

Hotel ubicato non lontano dal centro storico, presenta camere spaziose ma non particolarmente curate, stile un po'anonimo. Di basso livello la colazione servita, mentre ha un buon rapporto qualità/prezzo il ristorante adiacente gestito dall'Hotel stesso. Molto cortese e disponibile il personale presente. Le 4 stelle riconosciute sono eccessive, mi sarei aspettato decisamente qualcosa in più...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
Innanzitutto grazie per gli apprezzamenti rivolti al ristorante ed al personale.
Mi spiace per il giudizio espresso sulla colazione, anche se, come ho già affermato nelle precedenti risposte, il nostro buffet si distingue per qualità e varietà dei prodotti trattati.
Resta inteso che cerchiamo continuamente di migliorarci.
Quanto alle camere, più che anonimo direi che hanno uno stile "minimal".
Grazie ancora.
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 giugno 2011

Il primo giorno, siamo arrivati alle 12, sembrava andasse tutto bene: personale cordiale e simpatico, camere e servizi buoni ma non da quattro stelle, ma in Italia spesso è così.
La mattina del secondo giorno siamo stati svegliati da un martello pneumatico e da martellate, va bene ho detto: forse alcuni lavori urgenti. siamo usciti per fare i turisti rientrati alle ore 14 stessi rumori. Ho protestato, ma niente da fare perchè avevano deciso di fare dei lavori alle stanze inferiori. Mi è stato detto che forse avrebbero potuto concedere qualche pausa!!!!!!!!!!!!!!! risultato ho cambiato albergo.....grazie Hotel Albanuova!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
DomenicoHtlAlbanuova, Manager alle Albanuova Hotel, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2011
Gentile Cliente,
Mi spiace per l'accaduto. Purtroppo abbiamo dovuto affrontare dei lavori urgenti. Sono quasi terminati adesso e comunque abbiamo provveduto a far evitare i lavori di rottura, e quindi fastidiosi, negli orari solitamente dedicati a momenti di relax. Inutile dire che avevamo optato, per lei, per un cambio camera (dal secondo al primo piano - i lavori si svolgono al terzo) perchè non c'è stato il tempo per proporglielo vista la sua motivatissima decisione. Grazie davvero per i complimenti allo staff. Rappresentiamo l'ospitalità e proprio per questo cerchiamo di essere disponibili e cortesi al massimo con i nostri ospiti. Elementi questi deducibili dagli altri commenti. Mi scuso ancora per l'accaduto. Domenico
Verona
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 maggio 2011

Si trova nella zona della stazione fs e a 10 minuti a piedi dal centro. Lo staff è molto servizievole e cordiale, danno massima accoglienza. Le stanze sono moderne e molto curate, i bagni degni di nota. Alcune doppie però sono divise su due piani e veramente scomode da vivere.
Purtroppo da un 4 stelle ci si aspetta qualcosa di più, la colazione non è adeguata e lo spazio riservato al ristorante lascia a desiderare, così come la varietà del cibo. Anche il frigo bar è alquanto povero.
L'albergo è dotato di wi fi gratuito in ogni spazio...

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
Innanzitutto grazie da parte di tutto lo staff per quanto da lei scritto in merito. Mi spiace per le junior suite (le camere su due piani). Effettivamente la presenza delle scale non è sempre ben vista. Proprio al seguito di constatazioni del genere abbiamo deciso di informare prima il cliente circa la struttura della camera (informazione comunque ampiamente deducibile dal nostro sito web) cosicché possa decidere prima se soggiornarvi o no. Per quanto riguarda la colazione cerchiamo costantemente di migliorarla e a giudicare dalle ultime schede di gradimento direi che stiamo procedendo nella direzione giusta. Non bastano sicuramente i prodotti di qualità (cereali monoporzioni ecc.)! Lo spazio del ristorante è sicuramente proporzionato al numero delle camere che è di 26. Sicuramente lei avra usufrutito della proposta del giorno riservata agli ospiti dell'hotel (l'abbiamo portata da 2 a 4 portate a scelta tra antipasti, primi, secondi, contorni, frutta o dessert). A parte la proposta del giorno si può optare per la grande carta: maggiori portate ma sicuramente ad un prezzo diverso. Mi permetto di sottolineare però l'elevata qualità dei prodotti trattati: materia prima rigorosamente fresca (scelta che purtroppo ci vincola alla reperibilità dei prodotti - in particolare del pesce), scelta dei prodotti di eccellenza tipici del territorio, pasta trafilata al bronzo ecc. ecc. ecc. Il frigobar pensavo fosse nella norma (acqua naturale, frizzante, fanta, coca cola, sprite, succhi, birra nazionale ed estera, prosecco, snack dolce e salato) ma trarrò sicuramente spunto dal suo giudizio per cercare di migliorarlo! Grazie di tutto e torni a trovarci!
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 aprile 2011

L'hotel si trova a due passi dalla via principale e dalla stazione,non ha il parcheggio, ma in zona non è difficile parcheggiare. Quando si entra la hall è molto piccola, ma abbastanza luminosa. Le ragazze della reception, sono di modi molto carini, disponibili e premurose, ma questa è una caratteristica che accomuna tutto lo staff dell'hotel. la cosa più bella sono le stanze , io ne ho viste due, una più bella dell'altra. La prima, a due piani con un comodo letto tv lcd e tutti i canali sky. La seconda molto spaziosa con un bel letto al centro della stanza anche qui tv lcd e sky.
Il ristorante è curato e si mangia in maniera discreta (anche se si esagera con il prezzemolo). L'unica pecca è la colazione, che è scarsa per un quattro stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
DomenicoHtlAlbanuova, Direttore alle Albanuova Hotel, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2011
Gentile Cliente,
Grazie davvero per i complimenti rivolti allo staff. Lavoriamo molto su cura e cortesia nei confronti dei nostri ospiti e ricevere giudizi del genere sicuramente ci stimola a procedere in questa direzione! Grazie anche per i commenti sulle camere: mi fa piacere sapere che le sono piaciute tutte quelle che ha visto! Per il resto: meno prezzemolo e miglioramento programmato della colazione! Se tornerà a trovarci avrà modo di vedere i cambiamenti! Grazie. Domenico
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 febbraio 2011

Siamo arrivati stanchi e ci siamo ben ritemprati. Ottima la ragazza al centralino che ci ha fatto sentire quasi a casa. Peccato non sia proprio vicino al centro. La via è buia e non c'è troppo parcheggio. Camere molto ampie e moderne, pulite con collegamento wifi e sky tv. Buona anche la silenziosità della camera. Molto buono anche il ristorante integrato all'hotel, ampio il menu. Colazioni molto abbondanti e varie. Personale di sala molto affabile sia a cena che a colazione. Portierato notturno.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato per affari
Hotel Residence ALPA
Hotel Residence ALPA
N. 5 di 13 a Reggio Calabria
Punteggio 4.0 su 5 29 recensioni

Conosci Albanuova Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albanuova Hotel

Struttura: Albanuova Hotel
Indirizzo: Via Marsala, 18, 89127, Reggio Calabria, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Reggio Calabria > Reggio Calabria
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Reggio Calabria
Categoria hotel:4 stella/e — Albanuova Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Hotel.de e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albanuova Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Reggio Di Calabria Albanuova Hotel
Albanuova Hotel Reggio Calabria/Reggio Calabria