“Confermo: ottima pinsa!”

Al n.41 in classifica su 289 Ristoranti a Cosenza
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Completamente rinnovato nello stile l’arredamento del ristorante è qualcosa di unico, caratterizzato dal tocco creativo di oggetti che riportano indietro nel tempo … … luci soffuse, pareti dai colori caldi ed una luminosità che colpisce grazie alle porte finestre realizzate artigianalmente. Gli ambienti sono tutti climatizzati da sistemi di condizionamento professionali che consentono anche l’areazione per il ricambio continuo dell’aria. La struttura è dotata di uno spazio esterno che in estate diventa la cornice ideale di pranzi e cene all’insegna del gusto e del buon vivere … si respira un’aria familiare proprio per farti sentire come a casa. Lo stile è un inno all’accoglienza in ogni sua declinazione possibile, grazie ad un’accuratezza visuale che non lascia nulla al caso. L’atmosfera che troverete è di ovattata e distesa cordialità. La Locanda promuove la cucina cosentina nella sua originalità con l’esaltazione dei sapori tipici calabresi. La scelta di proporre la cultura culinaria locale vuol dire la semplicità degli ingredienti nel loro essere. Il forno a legna si propone come cuore pulsante del locale, che pur nella sua struttura attuale, lascia trasparire il fascino della vecchia tradizione della pizza che si vede e soprattutto si sente nel sapore unico dei suoi piatti tipici.
Recensito 31 maggio 2018

Dopo un lungo periodo di assenza, da alcuni mesi ho ripreso a frequentare questo locale perché devo riconoscere che fanno la migliore pinsa di Cosenza!
Ne sono stata lontana per qualche tempo per "metabolizzare" un comportamento scorretto da parte del personale, al quale a tutt'oggi non riesco a trovare una motivazione valida.
L'episodio avvenne poco dopo la mia recensione del 17 ottobre 2016 e "stride" con la replica della direzione: "Vi ringraziamo per la recensione! Vi aspettiamo".
Telefono un sabato mattina per prenotare un tavolo per la sera.
Quando arriviamo ci indicano il "nostro" tavolo: enorme lo stupore nel constatare che si trattava del tavolo più piccolo (e anche unico) di tutto il locale, posizionato addossato ad una colonna, dove tra l'altro risultava difficoltoso qualsiasi movimento.
Nel far presente la cosa, mi sento rispondere che gli altri avevano prenotato prima, volendo far intendere che quello assegnatoci era l'ultimo rimasto libero al momento della prenotazione (effettuata alle dieci della mattina), quando sotto i nostri occhi fecero sedere due ragazzi ad un tavolo da quattro, ovviamente non prenotato!
Seccati, alla nostra richiesta di cambiare tavolo, ci fecero spostare ad un altro vicino (naturalmente anche quello senza prenotazione); inutile dire che l'episodio, che per noi rimane un mistero, ci rovinò la serata.
Ci ritornammo poi d'estate, perché nella bella stagione collocano i tavoli all'aperto e quindi ampliano lo spazio.
Nella stagione fredda, invece, quando ci troviamo da quelle parti entriamo e chiediamo se c'è la disponibilità; insomma abbiamo deciso di non prenotare più!
L'ultima volta ci siamo stati una diecina di giorni fa e in tre abbiamo degustato tre pinse buonissime, acqua minerale e una birra piccola, per un totale di 39,00 euro.
Trovo inusuale il coperto ( euro 1,90), sarebbe meglio arrotondare a 2,00 euro (considerando che ormai i centesimi vanno scomparendo); comunque rimane buono il rapporto qualità prezzo.
A parte quell'episodio, devo riconoscere che il personale è professionale e il servizio abbastanza celere.
Volete un consiglio? Andate a "La locanda", ma forse è meglio ... non prenotare!
Non me ne voglia la direzione: è soltanto una battuta!

Recensito 28 maggio 2018

Buon ristorante-pizzeria con forte predisposizione verso la cucina locale.
Personale cortese e preparato, pietanze ben cucinate, cura dei particolari..
Discreta selezione di vini locali, alcuni davvero ottimi, serviti anche a bicchiere.
Come per la quasi totalità dei ristoranti meridionali, nessuna attenzione per i dolci...peccato !!
Bagni pulitissimi, buon rapporto qualità-prezzo
Consigliato

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Uno dei pochi ristoranti che propone piatti veramente tipici della tradizionale cucina cosentina. Da provare.

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Desideravo apprezzare la cucina tipica Cosentina.... con la scelta di questo ristorante ho soddisfatto a pieno le mie aspettative..... ambiente informale molto accogliente con personale preparato disponibile e cordiale.... abbiamo potuto apprezzare piatti tipi del posto, molto buona una "pizza alternativa" leggera e gustosa detta "pinza romana ".... consiglio di assaggiarla..... i prodotti utilizzati di buona qualità... ed anche il prezzo ottimo, ..... spero di tornare presto in questa locanda

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Fantastico locale per gustare un pranzo in famiglia, assaporando piatti tipici accostati a buon vino, buono rapporto qualità prezzo.
Servizio impeccabile.

Gli utenti che hanno visto La Locanda hanno visto anche

Rende, Provincia di Cosenza

Cosenza, Provincia di Cosenza

Conosci La Locanda? Condividi la tua esperienza!