“Da valorizzare...”

Centro Storico
Al n.5 in classifica su 43 Cose da fare a Cosenza
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 aprile 2018

Il punteggio è una media fra il valore ed il fascino che questo centro storico emana, e lo sconfortante senso di abbandono che si respira soprattutto addentrandosi nei vicoli, al di fuori dei percorsi principali. Palazzi molto belli e signorili, ma pochissimi ristrutturati; zone popolari molto pittoresche, ma con un po' troppa sporcizia; botteghe antiche che conservano insegne "d'epoca", davvero suggestive, ma pochissima gente. Spero si riesca a fare qualcosa per tenerlo meglio e renderlo un punto di richiamo per i turisti ed un luogo di ritrovo più vissuto.

Recensito 3 marzo 2018

Palazzi rappresentativi e case nobiliari a contrasto con vicoli purtroppo non accessibili. Un vero peccato non si riesca a dar nuova vita, alla luce del giorno, un centro storico così interessante anche se di difficile accesso

Recensito 18 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Un museo a cielo aperto . La vera anima di cosenza che , però, purtroppo , in alcuni punti , è rimasto un po’ abbandonato .
Corso telesio, la vecchia Villa , il rendano ed il duomo , i luoghi da non perdere .

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il centro storico della mia città meraviglioso. ..bello...da scoprire. ..e da fare rigorosamente a piedi...

Vedi altre recensioni
Recensito 20 gennaio 2018

In verità sono rimasto sorpreso dal centro storico di Cosenza.
Per quanto ci sia ancora da lavorare per valorizzare questa cittadina, ho molto apprezzato la pulizia, il decoro delle vie del centro, il modernissimo parcheggio sotterraneo della piazza centrale, le chiese, i ponti, i vicoli.
Forse qualche statua in ferro, realizzata in arte moderna è un pò troppo "futuristica" per la mia preparazione, che non mi ha permesso di coglierne il significato artistico. ;-)
Sono stato a passeggio con amici, vale la pena ritornarci soprattutto per un weekend romantico.

Gli utenti che hanno visto Centro Storico hanno visto anche

Cosenza, Provincia di Cosenza

Conosci Centro Storico? Condividi la tua esperienza!