“Affascinante contrasto”

Centro Storico
Al n.5 in classifica su 49 Cose da fare a Cosenza
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 marzo 2018

Palazzi rappresentativi e case nobiliari a contrasto con vicoli purtroppo non accessibili. Un vero peccato non si riesca a dar nuova vita, alla luce del giorno, un centro storico così interessante anche se di difficile accesso

Recensito 18 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Un museo a cielo aperto . La vera anima di cosenza che , però, purtroppo , in alcuni punti , è rimasto un po’ abbandonato .
Corso telesio, la vecchia Villa , il rendano ed il duomo , i luoghi da non perdere .

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il centro storico della mia città meraviglioso. ..bello...da scoprire. ..e da fare rigorosamente a piedi...

Recensito 20 gennaio 2018

In verità sono rimasto sorpreso dal centro storico di Cosenza.
Per quanto ci sia ancora da lavorare per valorizzare questa cittadina, ho molto apprezzato la pulizia, il decoro delle vie del centro, il modernissimo parcheggio sotterraneo della piazza centrale, le chiese, i ponti, i vicoli.
Forse qualche statua in ferro, realizzata in arte moderna è un pò troppo "futuristica" per la mia preparazione, che non mi ha permesso di coglierne il significato artistico. ;-)
Sono stato a passeggio con amici, vale la pena ritornarci soprattutto per un weekend romantico.

Vedi altre recensioni
Recensito 11 gennaio 2018 da dispositivo mobile

In assoluto uno dei più belli mai visitati, del, meridione

Si respira la vita di una volta, se solo fosse tenuto un pô meglio..

C è da dire che recentemente ho notato una maggior cura, e un tentativo di riprendere alcune zone un pó abbandonate
Non puó che essere un bene!

Gli utenti che hanno visto Centro Storico hanno visto anche

Cosenza, Provincia di Cosenza

Conosci Centro Storico? Condividi la tua esperienza!