“Storica villa riscoperta solo negli ultimi anni ”
Recensione di Villa Rendano

Villa Rendano
Al n.10 in classifica su 50 Cose da fare a Cosenza
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Scale / ascensore, Toilette
Recensito 24 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ho avuto il piacere di visitare per la prima volta l'affascinante Villa Rendano in occasione della prima dello spettacolo-concerto liberamente ispirato alla vita del musicista Alfonso Rendano portato in scena magistralmente dal famoso doppiatore Pasquale Anselmo (storica voce di Nicolas Cage).
Oltrepassato il cancello esterno sembra già di essere tornati indietro nel tempo, la villa unisce maestosità ad eleganza e trasmette tranquillità con il tanto verde antistante l'ingresso principale.
All'interno le sale non sono ampie ma ottimamente custodite fanno vivere un'esperienza che riporta indietro nel tempo fino agli inizi del 900'.
Assolutamente consigliata da visitare, a mio parere molti abitanti del luogo non sanno neanche dell'esistenza di un sito tanto suggestivo a due passi dal loro centro storico.
Perla rara!

Data dell'esperienza: febbraio 2017

Recensito 16 giugno 2017

Un bellissimo palazzo storico della citta' di Cosenza, bel esempio architettonico della citta' di Cosenza

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito 16 maggio 2017

Le rare volte che capito nei dintorni vado a osservare dall'esterno del cancello Villa Rendano e non posso non rimanere ogni volta abbagliata dalla bellezza della struttura, che mi fa pensare ad un'altra epoca storica. Le piccole sculture che la adornano sono bellissime. E' un bene che venga custodita da un cancello

Data dell'esperienza: settembre 2016
Recensito 31 marzo 2017

E' la villa della famiglia del noto musicista cosentino, perfettamente restaurata ( magnifiche le sale affrescate al primo piano). risalente a fine 800.
Dalla terrazza si gode uno spettacolo unico sul centro storico e lo sguardo spazia a 360 gradi su tutta l' area urbana e sui monti della Sila

Data dell'esperienza: marzo 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 5 marzo 2017 da dispositivo mobile

Con la mia associazione, abbiamo organizzato un convegno sui giovani e il lavoro, presso Villa Rendano, nel Maggio 2016. Il posto è particolarmente suggestivo e d'impatto. Il giardino è molto curato. Uniche pecche, lo scarso parcheggio e la posizione un po' periferica. Di recente pare che la villa sia stata ristrutturata. Il posto è meritevole di una breve visita, nel complesso.

Data dell'esperienza: marzo 2017

Gli utenti che hanno visto Villa Rendano hanno visto anche

Cosenza, Provincia di Cosenza

Conosci Villa Rendano? Condividi la tua esperienza!