“Superlativo”
Recensione di MoVì Restaurant

MoVì Restaurant
Al n.135 in classifica su 329 Ristoranti a Catanzaro
Recensito 30 maggio 2019 da dispositivo mobile

Il MoVì mi è stato consigliato dalla proprietaria del mio alloggio a Catanzaro, con tanto calore che, da milanese malfidente, avevo subodorato la fregatura: “Sarà il locale del cugino e me lo consiglia solo per portargli una cliente”.
Per fortuna ho scelto comunque di provarlo, perché mi sbagliavo di grosso.
Il locale è piccolissimo, praticamente una stanza sui toni del bianco, molto accogliente.
Il personale è estremamente gentile, disponibile e per nulla invadente.
E il cibo... il cibo è incredibile.
Se pensate che la caprese sia un antipasto banale, provate quella del MoVì, composta da una crema di pomodorini e una mousse di mozzarella, così buona che credo me la ricorderò per sempre.
Poi posso suggerire spassionatamente di proseguire ordinando una pasta con i gamberi e la crema di pistacchi, veramente divina (ma anche gli spaghetti con vongole e nocciole che ho visto portare ad un altro cliente sembravano invitanti, e se tanto mi dà tanto immagino che tutto il menù sia eccellente).
I prodotti del territorio sono stati usati in modo creativo e con grande talento, mi viene proprio da usare questa parola, per preparare qualcosa di meraviglioso.
Alla fine di tutto, dopo un antipasto e un primo di mare eccezionali accompagnati da un calice di vino, mi è stato presentato il conto: 25 euro.
Mi dispiace solo di vivere a Milano e non poter tornare da MoVì una volta alla settimana.

Data della visita: maggio 2019

Recensito 25 maggio 2019 da dispositivo mobile

Degno di un ristorante stellato! Locale intimo e ma familiare, cortesia e specialmente.. si mangia divinamente! Cibi freschi e di ottima qualità cucinati dal giovane chef che promette molto bene! Ogni volta che ci torno non vedo l’ora di provare le sue specialità. E, inoltre, i prezzi non sono per niente alti per l’elevatissima qualita’.
Insomma, da provare e riprovare!

Data della visita: maggio 2019
Recensito 21 marzo 2019 da dispositivo mobile

Locale molto intimo e curato in pieno centro di Catanzaro. Il pesce viene cucinato in maniera innovativa ed accattivante ma anche la carne è ottima. Al timone c'è Simone educatissimo e disponibile. Consigliato se si ha voglia di mangiare in maniera rilassata gustando non i soliti sapori.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 3 marzo 2019 da dispositivo mobile

Locale piccolo, ma suggestivo situato nel centro storico di Catanzaro. La bravura dello chef sta nel saper riprodurre i piatti della tradizione in maniera innovativa. Il personale è accogliente. Lo consiglio vivamente.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto MoVì Restaurant hanno visto anche

Catanzaro Lido, Catanzaro

Conosci MoVì Restaurant? Condividi la tua esperienza!