“l'abito non fa il monaco”
Recensione di Giubileo Hotel

Giubileo Hotel
Classificato al n.4 di 10 hotel a Potenza
Bari, Italia
“l'abito non fa il monaco”
Recensito il 29 marzo 2012

beh devo dire che l'ubicazione tra le montagne fa la differenza. Ma anche l'organizzazione e la maestosità dell'albergo lasciano il segno. Indimenticabili le passeggiate tra l'immenso parco. La SPA è molto bella, ma il responsabile che sembrava un Arecrisna era puttosto inflessibile. Hotel a misura delle famiglie, con un ristorante diciamo nella media per quel che concerne la qualità dei cibi. Abbondante invece la quantità.. Anche le camere niente di che ma abbastanza pulite. Penso di non ripetere l'esperienza non perchè mi sn trovato male ma perchè in Italia c'è di meglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Giubileo H, Proprietario alle Giubileo Hotel, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Vorremmo segnalarLe che la struttura è sempre stata gestita dalla medesima proprietà, da oltre trenta anni ininterrottamente.
Le recenti ristrutturazioni degli ambienti comuni e dell'esterno, sono funzionali alla nostra politica aziendale, che da sempre ha privileggiato i cosiddetti "Servizi Accessori".
In quest'ottica negli anni sono state realizzate, opere importanti sia dal punto di vista dei servizi sia dal punto di vista dell'impegno economico.
L'esempio più visibile è il Centro Benessere con annessa Piscina coperta, di cui Lei ha parlato e come da Lei precisato con tariffe alquanto contenute rispetto ai costi gestionali (basti pensare soltanto a quanto incide il costo del GPL per mantenere sempre l'acqua ad una media di 28/30 gradi) Le segnaliamo, che anche il Centro Benessere è gestito ininterrottamente dallo stesso Collaboratore da oltre dieci anni.
Infine, seppur il contesto generale è tutt'altro che positivo, la nostra azienda sta programmando un ulteriore investimento per la realizzazione di una grande area giochi con pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, che salvo imprevisti sarà utilizzabile nel prossimo autunno/inverno, proprio al fine di dare sempre una maggiore motivazione di interesse turistico alla nostra clientela e non come Lei ritiene che l'interesse della nostra sia finalizzato soltanto alla banchettistica nuziale.

Massafra, Italia
Recensito il 11 marzo 2012

pensavo di poter fare un bel regalo al mio ragazzo...ed invece...nn è andata molto bene!!!
mi sono fatta molto impressionare dalla struttura dell'hotel...davvero enorme!!!il personale molto cortese ma il resto è tutto da rifare!!!le camere sono vecchie, fatiscenti e molto piccole...x nn parlare del bagno...indescrivibile!!!speravo che la spa mi facesse riscredere ed invece a parte la vasca idromassaggio molto grande e un bel camino messo a disposizione dei clienti, nn c'è molto da fare...la sauna ed il bagno turco sono piccolissimi!!!persino le tisane x i clienti erano a pagamento!!!la cena nn era fantastica ma almeno il cibo era commestibile!!!diciamo che a questo posto a parte la grande ed enorme struttura , è rimasto ormai solo il nome!!!insomma di posti dove rilassarsi ce ne sono sicuramente di migliori!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Potenza

Statte, Puglia, Italy
Recensito il 5 marzo 2012

Ho trascorso un weekend presso questa struttura con famiglia e amici. La struttura si presenta bene, anche se le stanze andrebbero rivisionate un pò, in quanto hanno bagni molto piccoli; la cucina ottima e abbondante e il personale disponibile e cortese; il centro benessere veramente rilassante e curato nei minimi particolari; per i bambini, nel verde che offre l'albergo, c'è anche una zona dove possono giocare con gli slittini che tra l'altro l'albergo dà in datazione. Unica pecca è che dista dagli impianti sciistici e che non c'è animazione per intrattenersi la sera. Mi ritengo comunque soddisfatto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Gallipoli, Italia
Recensito il 3 febbraio 2012

Hotel molto bello situato tra le montagne, per chi ha voglia di trascorrere delle giornate tranquille lontani dal caos cittadino è il posto migliore. Oltre a rilassare la mente ci si può rilassare anche il corpo con il centro benessere presente all'interno dell'hotel. E per chiudere in bellezza un ristorante con una cucina da 10 e lode.

Bari
Recensito il 25 dicembre 2011

Io e mio marito abbiamo deciso di trascorrere la vigilia di Natale e il 25 presso questa struttura. Il soggiorno e il pranzo di Natale sono stati drammatici! Parto dal descrivere la camera, assolutamente squallida, sporca, piccola, con la finestra che gronda umidità a profusione e gli arredi datati circa il periodo post-bellico. Il bagno definirlo spettrale è un complimento, senza finestra e con l'aspirazione forzata non funzionante, sul termoarredo (arrugginito) tre dita di polvere, i sanitari corrosi dal calcare, rubinetteria degli anni sessanta, le mattonelle unte, le porte marcie e ammaccate e le prese elettriche a rischio folgorazione. Insomma, il tutto sommato al corridoio con la mochette macchiata e stinta fa molto motel a luci rosse a ridosso di autostrade!Se la location è suggestiva, gli alberi e la neve sono uno spettacolo unico, il cibo è da trattoria, seppure decantato sul menù con descrizioni enfatizzate, è scarso e di infima qualità, per fornire un esempio, per il pranzo di Natale ci hanno propinato sotto falsi nomi pasta e ricotta e orecchiette al sugo dal gusto pessimo. L'unico aspetto mediamente positivo è il centro benessere dove di benessere non c'è molto se poi orde di ragazzini urlano e un eventuale massaggio costa 50 euro. Questo hotel ormai lo considero assolutamente da evitare, un tempo i prezzi erano più abbordabili e la qualità, soprattutto del cibo, era buona ma evidentemente i proprietari badano solo al guadagno e non investono in ristrutturazioni (urgenti) e nella qualità degli alimenti. Io non ho nemmeno fatto colazione, le tazze incrostate e i bicchieri opachi mi hanno causato un moto di rigurgito, il cappuccino, inoltre, viene erogato da una macchina e i cornetti sono appena scongelati. La cosa triste è stato passare il giorno di Natale tra i commenti negativi degli altri ospiti mentre additavano le divise macchiate dei camerieri e la delusione per la scelta di un posto simile. Non buttate i vostri soldi, io, per quanto mi riguarda, ho messo una lapide su questo pseudo-hotel che di 4 non ha le stelle ma il voto in condotta. Pessimo e abominevole, da evitare anche da lontano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Brindisi, Italia
Recensito il 2 dicembre 2011

Per staccare un pò la spina e metterci di nuovo in forza, quale miglior soluzione di un weekend in un luogo silenzioso, in campagna o al mare visto adesso che non c'è nessuno ma il passaparola di amici ci ha indirizzato in questa struttura che a dir la verità l'idea della montagna non tanto mi "tirava" visto che sono una grande amante del mare ma per la famiglia si fa tutto e alla fine l'importante è staccare questa famosa spina. Il risultato un weekend da favola. Spiegare ci vorebbe un giornale tipo quotidiano da riempire tutte le pagine non con tanti articoli ma uno solo il Giubileo Hotel. Siamo arrivati Venerdì sera a differenza del programma che da l'arrivo nel pomeriggio e la partenza la domenica dopo il pranzo ma la solita spina doveva rimanere spenta anche il lunedì e siamo partiti infatti il lunedì dopo pranzo fuori da programma. Avevo sentito molto parlare dalle mie clienti visto che sono una parrucchiera di questo Hotel ma nel sentire e nel provare c'è molta differenza. La struttura è posizionata in un grande bosco e l'accoglienza dell'arrivo e fatta da delle fontane e aperta la porta una grande sala come entrare in un palazzo reale. Le stanze rustiche ma molto eleganti anche perchè un adetto al personale ci ha fatto sbirciare in altre. C'è una sala cammino per poter giocare e stare al calduccio, una sala con il bar da ascoltare musica, una sala tv per tenere lontani i mariti con le loro noiose partite e nel sotteraneo il centro benessere con una grande sorpresa piscina, bagno turco e sauna compresi nel prezzo. Possibilità di massaggi con prezzi accettabili ed io ho approfittato subito. Le sali ristoranti che ancora oggi non ho capito quante erano però tutte eleganti e ben curate. Ma il piatto forte la cucina tipica e deliziosa sconsigliatissima a chi ha deciso di fare la dieta. Funghi, polenta, castagne ed ottima carne, antipasti buonissimi, primi con pasta casareccia e ottimi dolci e non dimentico il loro vino della casa. Vicino abbiamo visitato Pignola che sarebbe un vero presepe ed altri posti. Insomma un weekend tra relax e ottima cucina. Aria pulita per i bambini ma ripeto molto rilassante per tutti. Personale qualificatissimo e cordiale attento ad ogni esigenza. Ci ritornerò subito perchè questo Hotel porta un brutto vizio e cioè staccare spesso la spina per poter tornare. Prezzi buonissimi se paragonato a quello che veramente offre questa struttura. Ora provate anche voi.
Un saluto a tutti i lettori ed un grande ringraziamento al Giubileo Hotel.

Consiglio sulle camere: Nella mia stanza c'era tranquillità a le altre non saprei dire.
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Brindisi
Recensito il 1 dicembre 2011

Lo stress dovuto a lavoro ci fa pensare, ogni volta che cambiamo pagina al calendario, a quando arriverà l'estate per le ferie e finalmente un pò di break ma fortunatamente ci sono i ponti che ci permettono anche se per pochi giorni un riposo per ritornare un pò nuovi proprio come appena fatto un tagliando alla propria auto. Per questo ponte della festività dei Santi quale miglior idea di un ritorno al Giubileo con la mia famiglia nei giorni 29-30-31 Ottobre ed infine la partenza il primo di Novembre. Risultato un ponte azzeccato! Per descriverlo mi basterebbe fare copia ed incolla alla vecchia recensione ma è meglio parlare di alcune novità. La notte sempre più tranquillità infatti insieme alla mia famiglia ci era molto difficile alzarsi la mattina. Per quanto riguarda la cucina una novità simpatica oltre che buona e cioè il menù bambino che consisteva per tutti i bambini dei piatti, fuori dal menù previsto, sfiziosi e leggeri per i bambini. Antipasti, primi e secondi con frutta e dolci diversi dal menù stabilito dall'hotel. Una cosa carina oltre che buona per far sentire i bambini al centro dell'attenzione che questa struttura offre alla clientela. Poi vari passeggiate in alcuni boschi nelle vicinanze dove invece che trovare le solite pietre vi erano tante castagne da coprire tutto il terreno. Relax assoluto, serenità e tanta tristezza nel giorno di partenza. Insomma un ponte da ricordare che ci ha regalato tanto energia nel tornare a lavoro. Bè cari lettori di questo meraviglioso sito non sbagliate a farvi una vacanza specialmente ora per le feste natalizie, io ci sto pensando!!!!!!!!!!! Grazie a tutto il personale Canio, MariaPia, Rosario, Enza, Andrea, Leo e sempre grande Angelo una persona da una grande allegria e grazie al Giubileo Hotel. Con tutta la sincerità provate per credere e scoprirete di avere un'altra famiglia. Grazie TripAdvisor. Luigi da Brindisi.

Consiglio sulle camere: "Tutte le stanze sono confortevoli e rilassanti" la numero 112 e la mia preferita!
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Potenza
Albergo La Primula
N. 8 di 10 a Potenza
Grotta dell'Eremita
Grotta dell'Eremita
N. 1 di 2 a Castelmezzano

Conosci Giubileo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Giubileo Hotel

Struttura: Giubileo Hotel
Indirizzo: SS 92 Loc. Turistica Rifreddo | Pignola, 85010, Potenza, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Potenza
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 10 hotel in Potenza
Fascia prezzo (per notte): 94 € - 1.977 €
Categoria hotel:4 stella/e — Giubileo Hotel 4*
Giubileo Hotel sorge all’interno dell'incantevole scenario del bosco di Rifreddo a 1170 slm, nel cuore della Basilicata a circa 12 km dalla città di Potenza. Una moderna e accogliente struttura alberghiera, dove professionalità e calore rendono ogni soggiorno una piacevole esperienza, luogo ideale per trascorrere in famiglia o con gli amici momenti di grande serenità e svago. Gli ambienti interni sono studiati per offrire il massimo del comfort in ogni situazione.L’Albergo è dotato di 70 camere cosi suddivise: 6 camere comunicanti, 3 camere quadruple, 27 camere doppie/ matrimoniali con la possibilità del divano letto, 2 singole, 3 junior suite, 29 camere doppie/matrimoniali Tutte le camere sono di dimensioni standard ma accogliente e fornite di telefono diretto, frigo bar, TV LCD da 22 pollici, servizio privato con phon e linea cortesia, aria forzata (riciclo di aria) linea wierles solo nella hall Nel suo interno trovano collocazione : il “Giubileo Center & Spa è un Centro di Benessere con annessa piscina coperta riscaldata con idromassaggi, Sauna e Bagno Turco ed una palestra attrezzata technogym, all’interno del Centro Vi attendono momenti di assoluto relax, con ambienti confortevoli, suoni e colori rilassanti, e grande professionalità dello staff renderanno piacevole ed indimenticabile anche il più breve dei soggiorni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Hotel.de, 5viajes2012 S.L., Odigeo, Priceline, Agoda, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Giubileo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Autostrada a1
Hotel Giubileo Rifreddo