Recensito 1 ottobre 2017

Abbiamo soggiornato in otto per la notte di sabato 30 settembre dopo aver trascorso la serata alla Grancia di Brindisi di Montagna. Grande disponibilità da parte del Sig. Stefano e figlio, pronti ad accogliere qualsiasi richiesta degli ospiti. Camere pulite e bagni altrettanto. Non tutti però siamo stati fortunati ad avere la stanza col bagno in camera e riscaldata da climatizzatore e non potevamo rivolgerci a nessuno in quanto il titolare non abita lì. Il tutto è a gestione autonoma e di sera non c'è un referente per eventuali necessità durante la notte. La stanza viola, in mansarda, è veramente bassa e si rischia di urtare la testa ad ogni passo al soffitto ed inoltre non ha il bagno in camera. Tenetelo presente in caso di prenotazione. Tutto il resto è bellissimo e piacevole, compresa la disponibilità, come ho già detto, del Sig. Stefano, che ci ha pure consigliati su eventuali posti da visitare nella zone. Tutto sommato, però si dare un giudizio ottimo.

Consiglio sulle camere: Evitate la camera "Viola"
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato solo una notte, per assistere allo spettacolo della Grancia. Il proprietario (Stefano) è una persona molto disponibile e gentile, sempre pronto a metterci a nostro agio. Colazione più che sufficiente. Ci siamo trovati bene.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Posto molto carino con gran giardino e con piena autonomia di gestione. È una bella villetta di campagna dalla quale sono state ricavate alcune camere con bagno. La nostra camera era però poco pulita e sotto il letto abbiamo trovato delle ciabatte appartenenti a qualche ospite passato.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
nurellina, Proprietario alle CASETTA DEI PRATI, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 settembre 2017

Gent.ma Elisa,
sono molto dispiaciuto per l'accaduto. Molte volte la volontà di venire incontro agli ospiti lasciandoli proprio nella piena gestione della casa e consentendo un check-out tardivo, comporta un controllo e un'attenzione ridotta nel preparare la camera per gli ospiti successivi, che può creare qualche defezione.
Questo non deve assolutamente accadere e quindi ripartiamo, grazie alle vostre segnalazioni, ogni volta con l'intento di migliorare sempre più.
Spero di avere ancora occasione di ospitarvi per farvi coniugare location e servizi
per un piacevole e tranquillo soggiorno.
Grazie, Stefano.

Recensito 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Per un paio di giorni da trascorrere in Basilicata abbiamo individuato questa Casetta dei e nei prati! La valutazione "Molto buono" è dovuta in gran parte alla gentilezza, disponibilità, calore e puntualità del sig. Stefano, gestore del B&B, persona davvero squisita! Le camere sono essenziali ma tutto è lindo e pulito, bagno spazioso (anche in camera) e prima colazione a piacere ed a volontà! Noi, a dire il vero, rientrando in serata abbiamo divorato l'ottima torta all'uva destinata alla colazione! Nonostante questo Stefano si è presentato il mattino seguente con un vassoio di cornetti farciti deliziando il nostro palato! Tranquilla casetta immersa nel verde e nel silenzio delle colline lucane! Unico neo: la presenza di due gatti (non in casa ma nel giardino all'esterno) che con la loro presenza potrebbero infastidire chi non ha confidenza con questi animali! Per il resto consiglio vivamente il soggiorno nella Casetta dei Prati del sig. Stefano: tranquillità, silenzio e tanta cordialità!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2017

La casa e' in un'ottima posizione per esplorare facilmente questa bellissima zona della Basilicata. Ci sono innumerevoli gite da fare e tutte belle e interessanti. Le stanze sono confortevoli e pulite e ci sono un bel portico e prato davanti alla casa, ideali per rilassarsi. L'aspetto piu' bello e' pero' l'atmosfera informale ed accogliente, che aiuta a sentirsi a casa propria. Stefano e famiglia sono fantastici: gentili, disponibili e sempre pronti a fare una chiacchierata informale sui luoghi da visitare. Stefano ha uno splendido senso dell'umorismo che ti fa sentire immediatamente a tuo agio. Se avete bisogno di qualcosa non esitate a chiedere. Ad esempio noi abbiamo scelto di fare la colazione (ottima) ma mia moglie non poteva mangiare il pane e loro si sono subito preoccupati di procurare della frutta. E' giusto un esempio della flessibilita' che li caratterizza. E' importante che anche gli ospiti abbiamo lo stesso spirito - e' una casa vacanza, non un hotel a cinque stelle, e direi, tanto meglio per questo, perche' offre un modo molto piu' vero di vivere la Basilicata. Vorremo davvero ringraziare Stefano e famiglia per questa bella struttura, un meraviglioso esempio di un sud che funziona ed e' pieno di cose da scoprire, nei paesaggi come le persone. Una menzione speciale per il Signor Matteo che ha la fattoria li' vicino e per Robertino (Stefano vi spieghera').

Consiglio sulle camere: choose rooms at the back if they are available as you can't hear noise from the nearby road
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia