“SQUISITAMENTE ACCOGLIENTE”

Al n.8 in classifica su 203 Ristoranti a Potenza
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 30 maggio 2018

Mi sono trovata ad andare alla Taverna Oraziana con mio marito e devo dire che non ce ne siamo pentiti. il cibo e il vino sono genuini e di ottima qualità, le pietanze cucinate a dovere, il personale e accogliente, gentilissimo, professionale ed al contempo riescono a mettere il cliente a proprio agio. la cucina è tipicamente Lucana, qui troverete esclusivamente prodotti di consumo locale. per tanto chi si reca a Potenza e vuole gustare la gastronomia tipicamente del posto può tranquillamente recarsi qui e non se ne pentirà. Ringrazio i gestori per l'accoglienza e per i piatti ottimi che lo cheff ci ha fatto gustare.

Recensito 30 maggio 2018

Una passeggiata nel centro storico della città, ed io, mia moglie ed un amico abbiamo deciso di andare a cena alla TAVERNA ORAZIANA. Il posto è caratteristico, spazioso, il tutto in un'atmosfera tranquilla e rilassante. Il personale è molto accogliente, attento ad ogni esigenza dei clienti, e sono di una gentilezza unica!
La cucina tradizionale e ricercata è "il piatto forte" di questo locale.
Abbiamo assaggiato un po' di tutto, dall'antipasto al dolce. I primi piatti, cucinati secondo la tradizione lucana, con pasta fatta a mano sono spettacolari e assolutamente da provare. Anche tra i secondi piatti e contorni la scelta è ampia. Tra le altre cose proposte, la scaloppina ai funghi porcini è da assaggiare!! Così come le pattate al forno o fritte e preparate sul momento. Il pecorino al miele, dolci fatti in casa, e tante altre cose preparate con maestria dallo chef, e di ottima qualità! Una bella cena, un eccellente scelta. Sicuramente ritorneremo, e lo consigliamo vivamente a chi vuole immergersi negli antichi sapori che questa terra offre!!

Recensito 21 maggio 2018

Volevamo passare una bella serata tra amici e siamo capitati alla tavena oraziana. Oltre al servizio lento, nonostante il locale fosse vuoto e il cibo di dubbia qualità abbiamo pagato 30 euro a testa, in 9, tornandocene con un maldipancia e seri problemi di digestione. Non sono solito scrivere recensioni, ma questa volta mi sembrava un dovere morale.

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante al centro di Potenza in una posizione particolare dove non prende il telefono ma hanno il Wi-Fi , si torna indietro nel tempo come con arredo e tv a tubo catodico.
Ottimo servizio ed ottimo cibo e semplici pietanze. Consigliato.

Recensito 3 maggio 2018

La proprietaria del bed&breakfast ci ha consigliato questa taverna, e il consiglio si è rivelato azzeccato. Ambiente sicuramente da rimodernare, ma gli ottimi piatti lo compensano abbondantemente. Menzione d'onore per i 2 fratelli che lo gestiscono, il vero valore aggiunto del locale: bravi, attenti, simpatici e per niente invasivi nel dispensare consigli. Spero di poterci tornare

Gli utenti che hanno visto Taverna Oraziana hanno visto anche

Potenza, Provincia di Potenza

Conosci Taverna Oraziana? Condividi la tua esperienza!