“Una gemma nel verde”

e 1 altro sito.
La Foresteria di San Leo
Classificato al n.3 di 10 hotel a Potenza
Recensito 7 giugno 2012

Siamo stati accolti dalla gentilezza eccezionale dei proprietari, che ci hanno aperto le porte delle loro bellissima casa. La struttura è sita fuori paese, in mezzo al verde, in uno scenario meraviglioso. Sembrano frasi fatte, ma davvero arrivando in questo luogo si sente che i pesi della vita di tutti i giorni ci abbandonano lasciando posto ad un sentimento di serenità e quiete. I Signori proprietari hanno saputo ristrutturare con amore l'antica foresteria di un vicino convento, facendone un luogo che accoglie e cura gli animi. Un plauso speciale, oltre che alla squisita ospitalità, va alla cucina eccezionale che viene offerta agli ospiti. La cena è stata strepitosa, tutta di piatti della tradizione, fatti da materie prime di grande qualità. Lascia altrettanto senza parole la colazione, con grande e ottima scelta di dolci fatti in casa. Le camere sono curate, silenziose e molto pulite. Che desiderare di più? Forse un bel giardino pieno di fiori ed una piscina dove stendersi e rilassarsi...? Ci sono entrambi, a completare un quadro già ricco. Rapporto qualità prezzo, anche per quanto riguarda i pasti, più che ottimo. Grazie di tutto, torneremo!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 20 maggio 2012

Siamo appena rientrati da uno stupendo weekend di relax trascorso in parte in questa incantevole struttura e già programmiamo di ritornarci:-))) Natura lussureggiante,accoglienza impeccabile,cucina suprema...insomma tutto perfetto. Posto ideale per staccare la spina e lasciarsi cullare dalle melodie della natura oltre che dalle delizie della Sig.ra Maria Giovanna e del suo gentilissimo marito Sig. Peppino. Elogi alla pulizia delle camere, cura nei dettagli ed un occhio attento alle esigenze dei bambini, che dire....grazie di cuore per averci coccolati:-)
Un saluto speciale a Gasper dalla piccola Giorgia

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 aprile 2012

Siamo stati in questo posto meraviglioso due giorni prima di Pasqua.
L'ospitalità dei proprietari, la meraviglia del posto e la delizia della cucina ci hanno letteralmente rapiti. Peccato solo per la breve durata del soggiorno.
Anche la colazione è deliziosa e i pasti sono serviti in bellissimi ambienti in pietra viva. Semplicemente fantastico. Siamo tornati poi a pranzo per Pasqua: nonstante l'elevato numero di persone presenti, la cordialità del proprietario e la qualità della cucina sono state semplicemente eccellenti. Un po' difficile da raggiungere da Potenza o Matera

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 aprile 2012

E' tutto eccellente: dal panorama alla cucina, dall'ospitalità alla pulizia. C'è tanta cura e i padroni di casa fanno di tutto per rendere gradevole il soggiorno presso la loro struttura. Per chi vuole visitare la Basilicata, terra meravigliosa e ricca di fascino, la Foresteria di San Leo è il posto ideale. Complimenti, non vediamo l'ora di ritornarci! Andrea, Daniela e Laura d'Alesio

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2011

Quando abbiamo prenotato eravamo stupiti di una recensione non buona sulla pulizia tra tutte le altre ottime: il soggiorno ci ha invece dimostrato una cura estrema della pulizia, un amore per i particolari, un'attenzione all'ospite veramente fuori dal comune, una bellezza incantevole del luogo, e - non ultimo - una cucina superlativa!
Bravissimi: ce ne fossero tanti come voi, l'ospitalità italiana sarebbe la migliore del mondo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 aprile 2011

Siamo stati due giorni in questo posto ricavato da un antico monastero con una bellissima vista sulle piccole Dolomiti Lucane. L'accoglienza dei proprietari è calorosa e il posto è curatissimo nell'arredo e nella struttura stessa. Colazione e cena ottime con prodotti lucani servite nella sala con volte di pietra.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 agosto 2010

IIl magnifico panorama, la bellissima piscina, l'edificio del 1300 e le camere pulite e confortevoli non sono niente in confronto alla grande umanità e professionalità dei proprietari.
Il posto merita un soggiorno

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Potenza
A 15,4 km
A 16 km
Park Hotel Centro Congressi
A 5,9 km
Albergo La Locanda di Castromediano

Conosci La Foresteria di San Leo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Foresteria di San Leo

Indirizzo: Contrada San Leo 11, 85018, Potenza, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Potenza
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.3 di 10 hotel in Potenza
Fascia prezzo: 78 € - 81 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Foresteria di San Leo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Foresteria San Leo
La Foresteria Di San Leo Hotel Potenza