“Consigliato vivamente” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 10 hotel a Potenza
pozzuoli
“Consigliato vivamente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

Che dire, frequento da anni per lavoro la Basilicata, ed il Primula è ormai la mia seconda casa, nelle ormai innumerevoli occasioni nelle quali ho usufruito della squisita ospitalità, non ho registrato nessun cedimento nell'impeccabile pulizia delle camere, nella cortesia e disponibilità di TUTTO il personale.
A chi è abituato a sistemazioni di extralusso potrà apparire.. "campagnolo", ma è solo apparenza, voluta apparenza, nessuno dei 4 stelle che frequento per lavoro ha una simile cura nei dettagli (e nella pulizia, cosa a cui tengo molto), compresi molti sedicenti 5 stelle.
Vogliamo parlare della cucina? servizio ottimo, eccellente presentazione, consigliatissima la carne, sempre di ottima scelta. Forse, unica "pecca", ma perfettamente in linea con lo "stile lucano", è una cucina "pesante", non per fanatici della dieta, ma ogni tanto un eccezione ci vuole, no?
La cantina? basata principalmente sull'aglianico, come è giusto che sia in Basilicata, ha una vasta scelta di ottimi vini.
Unico lato negativo, ma solo per chi non ha auto, la distanza dal centro, che però è compensata dalla tranquillità e dal silenzio (salvo cerimonie chiassose).
Infine, nota curiosa, gli asciugamani da doccia più grandi che abbia mai visto, difficili da maneggiare, ma molto confortevoli :-)
Insomma, se dormite a Potenza, non perdete tempo a scegliere, il Primula è la vostra destinazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

se siete di passaggio a Potenza, dovete fermarvi o a mangiare o a pernottare in questo hotel
le camere sono curatissime, niente è lasciato all'improvvisazione, ogni piccolo particolare è studiato per il vostro confort.il personale è gentilissimo, disponibile come mai ho trovato in altri hotel. il rapporto prezzo qualità è eccezionale.
la cucina e cantina senza pari.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Viaggiavo con un collega di cui molti mi avevano detto: mangia bene e dorme male. Potete quindi immaginare come mi sono sentito quando ha voluto prenotare lui per la notte... E invece grande sorpresa! Siamo arrivati purtroppo molto tardi, quindi non abbiamo provato il ristorante nè altri servizi dell'albergo, così come essendo una notte in settimana non so dire come sia il posto magari in coincidenza con feste e ricevimenti, tuttavia per quanto riguarda me l'esperienza è stata ottima. Alcuni elementi: cordialità all'arrivo e alla partenza, come essere di casa; colazione buona; camera molto graziosa anche se non grande, arredata con grande cura e una certa originalità. In particolare fa piacere ogni tanto trovare un hotel un po' diverso dal solito, ben tenuto e pulito e soprattutto non ristrutturato in legno scuro e pelle bianca come ormai la maggior parte degli alberghi. Lo stile è infatti rustico, piastrelle a fiori, cotto per i pavimenti, rotoli di carta igienica di riserva appesi in contenitori di stoffa a fiori coi pizzi, insomma una vera casa di campagna coi servizi di un hotel moderno. Esposte con giusto orgoglio foto di molti personaggi noti passati di qui e anche una lettera dell'Ambasciatore americano che ringrazia e loda i proprietari e la struttura per lo splendido soggiorno. Panorama gradevole sul verde, infatti l'hotel si trova fuori città e questo forse è l'unico difetto nel senso che senza macchina si è un po' isolati. Per concludere quindi, fortemente consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Cessalto, Veneto, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Camere ampie, pulite, ben arredate e riordinate con cura e attenzione. Struttura comunque comoda anche per chi, come me, viene a Potenza per lavoro e può spostarsi in auto (il centro si raggiunge in pochi minuti). Ristorante di buon livello, ottimo servizio, ma soprattutto piatti ben presentati, cibo ottimo e abbondante. Personale cordiale, discreto, attento e clima famigliare. Insomma lo consiglio vivamente a tutti, anche a famiglie.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

Ho alloggiato presso l'Hotel in due diverse occasioni (per piacere e per lavoro - tre notti in totale) e in entrambi i casi ho trovato un personale sempre estremamente cortese e disponibile - e molto elastico sul check out! Anche la cucina è decisamente buona. Ho cenato lì con circa 40 persone (!) e il cibo era molto buono, i tempi giusti e il servizio attento. Ho anche avuto modo di consumare un ottimo pranzo in camera. L'atmosfera è familiare, la struttura accogliente e lo spazio all'aperto molto bello (la mia prima visita è stata in un assolato giorno di maggio). La zona è tranquilla, appena fuori il centro città.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 febbraio 2012

Il miglior pregio è la cordialità dei titolari e del personale. La cucina del ristorante e prelibatissima, tanto che merita una scappatina anche se per errore siete finiti a dormire in un altro hotel di Potenza. Le camere sono molto accoglienti, con un'atmosfera casalinga, ben lontana dall'anonimato di molte stanze d'hotel.
Avv. G. Celoni - Torino

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Potenza
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

Io e mio marito, a giugno 2011, abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questo magnifico ristorante con uno splendido parco con piscina.
La cena è stata praticamente perfetta, merito del personale di altissima professionalità e dello chef di eccellente competenza.
Ogni cosa è stata curata nel minimo dettaglio, dall'accoglienza degli invitati al servizio preciso, presente e al contempo discreto, per un risultato di indiscussa eleganza.
La stanza in cui abbiamo soggiornato era spaziosissima, molto pulita e accogliente.
Per noi è stato come vivere in una favola, lo consigliamo a tutti coloro che vogliono dare un tocco di classe al loro giorno più bello.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Potenza
Grande Albergo Potenza
Tourist Hotel
Tourist Hotel
N. 8 di 10 a Potenza
Punteggio 3.0 su 5 71 recensioni

Conosci Albergo La Primula? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo La Primula

Struttura: Albergo La Primula
Indirizzo: Contrada Bucaletto 61/62a, 85100 Potenza, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Potenza
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 10 hotel in Potenza
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo La Primula 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo La Primula. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Primula Potenza
Hotel La Primula Potenza