“Una piacevole sorpresa ”
Recensione di il Pettolino

il Pettolino
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
il Pettolino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.57 in classifica su 366 Ristoranti a Matera
Descrizione: Il cibo da strada e la valorizzazione delle tradizioni, il bere e mangiare bene sono alla base del nostro progetto. Il pettolino, un marchio di qualità, un marchio del made in Italy. La pettola, prodotto semplice, saporito e versatile, sempre protagonista, è l’elemento comune del menù mediterraneo targato “il pettolino”. Alla base vi è l’ambizione di valorizzare l’essenza della nostra cultura enogastronomica, in abbinamento con la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni dei luoghi, in giro per l’italia e per il mondo. Naturalmente alla cucina tipica rivisitata non potrà che essere affiancata a una selezione di bevande, vini della tradizione e birre artigianali, da abbinare alle pietanze o da trasformare in cocktail sempre diversi e gustosi.
Recensito 24 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Scorrendo l'elenco dei ristoranti di matera e guardando le immagini sono stato attirato dalla descrizione di questo ristorante. Devo dire davvero una graditissima sorpresa . Ambiente piccolo ma accogliente con un piccolo gazebo esterno, il ristorante si presenta davvero molto bene. Cucina casereccia nell'accezione positiva del termine, piatti ben preparati e davvero buoni. Abbiamo assaggiato gli antipasti (salame nostrano, pancetta bagnata nell'olio.....) ed i primi davvero ottimi nonché i dolci fatti in casa. Prezzo giusto per la quantità e la qualità del cibo. Si trova in fondo alla strada che si dipana dalla piazza centrale di Matera. Davvero consigliato

Data della visita: febbraio 2018

Recensito 13 febbraio 2018

uno dei miei ristoranti preferiti a Matera. lasciatevi consigliare dallo staff, professionale e attento alle vostre esigenze, tutto davvero molto buono. assolutamente da provare .

Data della visita: settembre 2017
Recensito 5 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ambiente curato, personale gentile e un menu buono. La formula della cassetta veramente sfiziosa e primi deliziosi. Prezzo giusto

Data della visita: febbraio 2018
Recensito 23 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Una delle cose che più mi colpisce del Pettolino è la capacità dello staff nel rimanere sempre aggiornati proponendo prodotti nuovi e alla moda. Da loro ho potuto provare un ottimo ceviche di gamberi e pesce spada, dato che ora la cucina peruviana è la nuova frontiera del pesce crudo. La cucina internazionale è quel che manca a Matera.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 23 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Trovato per caso passando per il centro di Matera. Posto davvero carino informale ottimo l’antipasto con una melanzana alla parmigiana buonissima!!!! Anche i secondi molto buoni prezzi nella media!!

Data della visita: dicembre 2017

Gli utenti che hanno visto il Pettolino hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci il Pettolino? Condividi la tua esperienza!