“perfetto”
Recensione di il Pettolino

il Pettolino
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
il Pettolino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.60 in classifica su 363 Ristoranti a Matera
Descrizione: Il cibo da strada e la valorizzazione delle tradizioni, il bere e mangiare bene sono alla base del nostro progetto. Il pettolino, un marchio di qualità, un marchio del made in Italy. La pettola, prodotto semplice, saporito e versatile, sempre protagonista, è l’elemento comune del menù mediterraneo targato “il pettolino”. Alla base vi è l’ambizione di valorizzare l’essenza della nostra cultura enogastronomica, in abbinamento con la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni dei luoghi, in giro per l’italia e per il mondo. Naturalmente alla cucina tipica rivisitata non potrà che essere affiancata a una selezione di bevande, vini della tradizione e birre artigianali, da abbinare alle pietanze o da trasformare in cocktail sempre diversi e gustosi.
Recensito 15 gennaio 2018

Locale carino, accogliente e ben arredato. Pietanze del territorio di ottima qualità con alcune rivisitazioni. Posizione centralissima, a ridosso dell'ingresso del sasso caveoso. Personale giovane, gentile e disponibile, pronto a spiegare gli ingredienti utilizzati. Superconsigliato!!!

Recensito 14 gennaio 2018 da dispositivo mobile

scelgo questo locale per caso. entriamo (siamo in 2) locale vuoto o quasi (già questo doveva farmi pensare dato che quelli vicini erano pieni). cucina a vista che è meglio nn vedere : nn mi ha dato la sensazione di pulito. in tutto il ristorante c era un odore strana.. direi di bagno.. ma la cosa che più mi ha irritato è stato il fatto che fuori espongono un menù mentre dentro forniscono solamente un menù del giorno diverso da quanto visto. cambiate stile (lavoro) che è meglio. ve lo dice un maître... qualità del cibo medio bassa, costi troppo alti per ciò che offrono.

Recensito 12 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato in visita a Matera in questa prima settimana di gennaio e incuriosito dal nome ho mangiato in questo locale i ragazzi come penso il proprietario sono tutti molto giovani gentili e disponibili con molta voglia di fare ma le pietanze è la presentazione dei piatti non mi ha colpito molto ma la cosa peggiore è stata le verdure grigliate costate 4,00 che in pratica erano 5 fettine sottili di melanzane e 5 fettine di zucchine mi dispiace ragazzi ma era improponibili in compenso appena entrati ci hanno offerto uno stuzzichino ed all uscita ci hanno offerto un amaro che di questi tempi è sempre più difficile trovare queste accortezze .
Ragazzi continuate così ha mio avviso qualcosa migliorabile in cucina ma in compenso il locale è carino ed accogliente e la zona molto centrale peccato di non godere di una vista sui sassi

Recensito 10 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati qui per cena, di domenica, ci siamo accomodati subito, abbiamo ordinato la “cassetta” si presenta molto bene, e i prodotti erano davvero buoni!
Abbiamo assaggiato anche la carne, le patate e le verdure tutto ottimo. Insomma, lo consiglio.

Recensito 3 gennaio 2018

Ci sono stato il 31/12 quindi una giornata un po' caotica ma comunque mi sono accomodato subito.
Carina l'idea della cassetta di antipasti, buona qualità e quantità proposta.
Il piano inferiore è molto carino e particolare ma con odori un po' troppo forti, forse il sistema di areazione non è sufficiente.
Comunque una esperienza positiva!

Gli utenti che hanno visto il Pettolino hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci il Pettolino? Condividi la tua esperienza!