“Ottima cena”
Recensione di il Pettolino

il Pettolino
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
il Pettolino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.60 in classifica su 363 Ristoranti a Matera
Descrizione: Il cibo da strada e la valorizzazione delle tradizioni, il bere e mangiare bene sono alla base del nostro progetto. Il pettolino, un marchio di qualità, un marchio del made in Italy. La pettola, prodotto semplice, saporito e versatile, sempre protagonista, è l’elemento comune del menù mediterraneo targato “il pettolino”. Alla base vi è l’ambizione di valorizzare l’essenza della nostra cultura enogastronomica, in abbinamento con la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni dei luoghi, in giro per l’italia e per il mondo. Naturalmente alla cucina tipica rivisitata non potrà che essere affiancata a una selezione di bevande, vini della tradizione e birre artigianali, da abbinare alle pietanze o da trasformare in cocktail sempre diversi e gustosi.
Recensito 10 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati qui per cena, di domenica, ci siamo accomodati subito, abbiamo ordinato la “cassetta” si presenta molto bene, e i prodotti erano davvero buoni!
Abbiamo assaggiato anche la carne, le patate e le verdure tutto ottimo. Insomma, lo consiglio.

Recensito 3 gennaio 2018

Ci sono stato il 31/12 quindi una giornata un po' caotica ma comunque mi sono accomodato subito.
Carina l'idea della cassetta di antipasti, buona qualità e quantità proposta.
Il piano inferiore è molto carino e particolare ma con odori un po' troppo forti, forse il sistema di areazione non è sufficiente.
Comunque una esperienza positiva!

Recensito 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati in sei a pranzo senza prenotazione (intorno alle 14.30), il locale interno era pieno e ci hanno sistemato nella veranda esterna riscaldata. Abbiamo ordinato 1 cassetta per tre (antipasto di prodotti tipici ottimi tranne che per le zucchine alla scapece che erano bruciate), tre primi (i tre presenti in menù, davvero speciali), due secondi (salsiccia del pezzente con patate, buonissime!), un litro di vino della casa (falanghina niente male), acqua per un conto totale di 104 euro.
Il ragazzo che ci ha servito è stato simpatico e carinissimo (morivamo di fame e ci ha portato subito dell'ottimo pane di Matera per ingannare l'attesa).
Sicuramente un posto carino e dove si mangia benissimo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Recensito 2 gennaio 2018

Cena con amici in questo ristorante che propone cibi lucani, dalla " cassetta " ai secondi caratteristica della zona, personale gentile, buona location, prezzi allineati alla media.

Recensito 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un bel ristorantino che propone piatti del territorio con rivisitazioni. Interessante la cassetta con 9 assaggi diversi. Buoni i primi piatti. Servizio giovane e cordiale. Consigliato.

Gli utenti che hanno visto il Pettolino hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci il Pettolino? Condividi la tua esperienza!