“Cucina Lucana”
Recensione di il Pettolino

il Pettolino
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
il Pettolino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.54 in classifica su 362 Ristoranti a Matera
Descrizione: Il cibo da strada e la valorizzazione delle tradizioni, il bere e mangiare bene sono alla base del nostro progetto. Il pettolino, un marchio di qualità, un marchio del made in Italy. La pettola, prodotto semplice, saporito e versatile, sempre protagonista, è l’elemento comune del menù mediterraneo targato “il pettolino”. Alla base vi è l’ambizione di valorizzare l’essenza della nostra cultura enogastronomica, in abbinamento con la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni dei luoghi, in giro per l’italia e per il mondo. Naturalmente alla cucina tipica rivisitata non potrà che essere affiancata a una selezione di bevande, vini della tradizione e birre artigianali, da abbinare alle pietanze o da trasformare in cocktail sempre diversi e gustosi.
Recensito 2 gennaio 2018

Cena con amici in questo ristorante che propone cibi lucani, dalla " cassetta " ai secondi caratteristica della zona, personale gentile, buona location, prezzi allineati alla media.

Recensito 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un bel ristorantino che propone piatti del territorio con rivisitazioni. Interessante la cassetta con 9 assaggi diversi. Buoni i primi piatti. Servizio giovane e cordiale. Consigliato.

Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato in questa trattoria consigliata da amici. clima familiare, ho mangiato molto bene. vicino ai sassi per poter passeggiare poi. consigliato

Recensito 27 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Posto caratteristico che mette subito a proprio agio. Cucina buona e prezzi nella media. Non do il massimo perché nella "cassetta" avremmo preferito qualche salume in più.

Recensito 18 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Il locale situato nel centro di Matera si presenta fin da subito, ben fatto e accogliente, anche nella temperatura.
Abbiamo prenotato in occasione di un compleanno con menù a prezzo fisso. Il cibo tutto buono e di qualità, in particolare il loro tipico antipasto a cassetta e i primi piatti.
Personale super disponibile, gentile e simpatico. Soprattutto da sottolineare l'attenzione per i bambini e per il menù senza glutine.
Siamo rimasti tutti soddisfatti e contenti.
Personalmente vorrei fare i complimenti anche per il livello di gestione del locale, in particolare al fatto di rispondere in maniera veloce alla e-mail con tutte le informazioni dettagliate richieste. Specifico che ho scritto la stessa email a 5 ristoranti della zona e solo loro hanno risposto. Inoltre la disponibilità a fare la torta del compleanno, compresa la candela a numero.
Prezzo davvero ottimo per la qualità e il servizio.
Complimenti a tutti voi, come da titolo siete dei veri professionisti della ristorazione.

Gli utenti che hanno visto il Pettolino hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci il Pettolino? Condividi la tua esperienza!