Albergo del Sedile
Hotel Sassi(Matera)
114 USD
109 USD
Avviso di risparmio! 11% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 11% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 122 USD a notte.

182 USD
84 USD
  • Parch. gratis
Avviso di risparmio! 15% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 15% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 99 USD a notte.

195 USD
180 USD
111 USD
Expedia.com
Avviso di risparmio! 26% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 26% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 149 USD a notte.

201 USD
166 USD
152 USD
Orbitz.com
Avviso di risparmio! 32% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 32% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 225 USD a notte.

1.142 USD
912 USD
Recensito 22 maggio 2012

Ho dormito in una camera con una vista fantastica, davvero caratteristica! Ho apprezzato da subito la disponibilità e la professionalità dello staff. La stanza era di ottimo gusto, dal design moderno in un ambiente comunque che conserva l'antichità dei luoghi intorno. All'uscita dall'hotel si percorrono ca. 30 metri e ci si imbatte in una vista panoramica sui Sassi, dalla quale vi e' un accesso diretto.
Ci tornerò sicuramente

• Ha soggiornato a: aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 maggio 2012

Sono stata all'Albergo del Sedile il primo weekend di maggio. L'albergo è molto carino: edificio del centro storico, recentemente ristrutturato con un taglio moderno nell'arredamento delle camere. La posizione dell'hotel è ottimale: in pieno centro, a due passi dalla piazza dove si svolge il passeggio serale ed esattamente in mezzo ai due quartieri (Sassi) che caratterizzano Matera, il Sasso Caveoso ed il sasso Barisano. Per meglio apprezzare la visita dei Sassi io e la mia amica abbiamo preso una guida turistica, chiedendo informazioni al personale dell'hotel. I ragazzi alla reception a questo proposito sono stati molto cordiali e disponibili, fornendo tutte le informazioni tipiche e necessarie a chi vuol apprezzare la città: dal bar dove prendere un'aperitivo, al ristorante per la cena, il parcheggio più comodo, ecc. Consiglio a tutti di soggiornare in quest'albergo, non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 maggio 2012

Questo hotel ubicato nella piazza del sedile a Matera merita senz'altro le 4 stelle. Arredato in stile moderno con ottimo gusto del design. Poche camere, ben arredate e pulite, il personale molto cordiale e discreto. Abbiamo soggiornato una sola notte di sabato, nella piazza dl sedile un po' di confusione generata da giovani esuberanti ha turbato il nostro riposo in quanto la ns camera non risultava molto ben insonorizzata. Matera molto bella. Materani molto gentili e cordiali.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 aprile 2012

a maggio scorso ho accompagnato mio marito in una vacanza -lavoro in basilicata,ci siamo concessi una sosta in questa città fantastica piena di storia e magia data dai sassi di cui è fatta ed è circondata.prima di partire abbiamo prenotato in questo hotel per una notte , ispirandoci alla location e dall'istinto , dove è stata una piacevole conferma.l'hotel si trova in una posizione strategica in piazza sedile dove unisce la parte vecchia della città con quella nuova.poche stanze arredate con gusto ,diverse tra loro e dotate di ogni comfort miscelando tradizione(sassi a vista) e novità design.noi avevamo una junior suite con il letto rotondo che dava sulla piazza ,carinissima , ottima pulizia,gentilezza del personale. la sera abbiamo prenotato in uno dei tanti ristoranti tipici che si possono trovare percorrendo a piedi le tipiche stradine di sassi , uniche nel suo genere .potrete apprezzare cosi la cucina e gli ottimi vini locali da non perdere se si è amanti del buon cibo come noi!che dire matera vi stupirà l'ospitalità,la buona cucina,per la sua tipicità nella sua pietra piena di storia,tradizioni .un consiglio scarpe comode per girare,entrate in ogni chiesa sono uniche, non perdetevi il tramonto la pietra al calar del sole assume un colore particolare che purtroppo le foto non colgono .spero di tornare......naturalmente abbiamo anche recensito il ristorante.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 marzo 2012

Matera è poesia, da qui puoi buttarti a destra o a sinistra per visitare i Sassi. L'albergo è frutto di una ristrutturazione di circa due anni fa, ha sette stanze, tutte diverse e tutte derivano da studio di architetti. Il personale è gentilissimo, disponibile, pronto. Un luogo da favola, da consigliare

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia