“Location dalle mille risorse”

Recensione di Alma Camere Holiday Home

Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

Inglese per primo
nicola m
Catania, Italia
“Location dalle mille risorse”
Recensito il 25 aprile 2016 per un soggiorno a aprile 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Solitamente c'è sempre un valore aggiunto per dare risalto ad una descrizione di una struttura. Questa location è "tutto" un valore aggiunto.
In ordine assolutamente casuale:
1) le camere, arredate con gusto, oserei dire raffinate, sono spaziosissime, gradevoli, esageratamente profumate e di un candore unico.
2) le stanze da bagno brillano. La pulizia è maniacale ovunque.
3) la posizione è assolutamente strategica.; raggiungibile facilmente in auto, fuori dalle zone ZTL ma adiacente alle stesse e quindi al centro di Matera. 350 mt. a piedi e già si raggiunge la centralissima Piazza Vittorio Veneto ed il primo affaccio sui Sassi.
4) il parcheggio gratuito all'interno della struttura ricettiva; questo è da considerare un privilegio. Posti auto difficilissimi da reperire al centro. L'ennesimo valore aggiunto di ALMA Camere.
5) la colazione; avevamo dei dubbi sul discorso di dover andare presso il Bar convenzionato a consumarla. Dubbi fugati al primo giorno. Il Bar Ginger, a pochi passi dalla location, ti offre una varietà di colazione straordinaria ed eccellente. Il giorno del check in vengono forniti dei buoni da utilizzare presso tale Bar. I gestori sono cordialissimi, non si limitano a nulla, ti forniscono ciò che chiedi. Ottima la qualità.
6) i proprietari di ALMA Camere; accoglienti, disponibili, gentili. Al vostro arrivo descrizione di Matera e delle sue peculiarità con piantina alla mano e si parte alla scoperta di ciò che ti è stato esposto gratuitamente.
7) wi-fi gratuito.
8) i dettagli; sfumature e rifiniture curate nei minimi particolari per offrire ai clienti un servizio eccellente.
9) nessun dubbio; se andate a Matera scegliete senz'altro ALMA Camere.
Superlativo.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Famiglie con bambini
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
AmnerisCo
“Spettacolare!”
Recensito il 4 aprile 2016 per un soggiorno a marzo 2016

Ci siamo trovati benissimo. Posto davvero curato e ben fornito.
Il personale è stato cordiale e gentilissimo, reperibilii a qualsiasi ora. La posizione di queste camere è eccezionale dato che a pochi passi si può essere ai sassi di Matera.
Molto comodo e ampio anche il parcheggio interno.
Wi-fi funzionante benissimo.
Niente da dire, ci ritorneremo sicuramente!!!!!!!!!!!!

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Luisa B
Reggio Emilia, Italia
“A pochi passi... dai Sassi!”
Recensito il 31 marzo 2016 per un soggiorno a marzo 2016

La location si trova a pochi metri dal centro storico e dai Sassi. L'ospitalità è stata impareggiabile, la gentilezza e la cordialità di Anna Rita sono doti che ci hanno positivamente colpito e consigliamo vivamente di pernottare presso Alma Camere per visitare una città tutta da amare come Matera. Le stanze sono state arredate con cura e signorilità, nessun dettaglio è stato trascurato: dal frigorifero ai materassi con il massimo del confort. Un aspetto da non trascurare è il parcheggio interno alla struttura che ci ha permesso così di poter visitare Matera con la sicurezza di avere l'auto in un posto ben custodito protetto dal cancello.

Ho viaggiato con: Familiari
Patrizia
“Grande Ospitalità”
Recensito il 16 dicembre 2015 per un soggiorno a novembre 2015

Bellissima struttura, curata in ogni dettaglio dai gestori gentilissimi. Ci siamo trovati molto bene.

Ho viaggiato con: Compagno/a
MikAdviso
Bari, Italia
“Quando uno ci mette l'ALMA si vede!”
Recensito il 6 dicembre 2015 per un soggiorno a dicembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Non posso far altro che consigliare questa struttura: posizione ottima, parcheggio interno, camere ampie, ben arredate e pulitissime (la proprietaria ce le ha mostrate tutte, tutte spettacolari) e l'estrema gentilezza della proprietaria mi hanno lasciata a bocca aperta.
AnnaRita è stata super-disponibile con noi, ci ha addirittura procurato in anticipo i biglietti per il presepe vivente!
La colazione al Bar Ginger, compresa nel prezzo, è ottima.
Unico appunto: nella stanza arancione, quella in cui abbiamo soggiornato, era assente il bidet ma c'era un doccino che assolveva la stessa funzione: forse è bene specificarlo meglio sui siti appositi.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Marco S
Lucca, Toscana, Italy
“Delizioso”
Recensito il 26 novembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Appartamento molto grande con cucina, appena ristrutturato con gusto. Letti comodissimi, ottima insonorizzazione, parcheggio incluso. Vicino al centro. Unica pecca la colazione da fare presso un bar convenzionato a pochi passi dalla struttura.

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Disabili Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
Raffaella
Andria, Italia
“Un posto accogliente”
Recensito il 2 novembre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Padroni di casa molto disponibili,struttura nuova e dotata di confort.peccato che abbiamo pernottato solo per una notte,ci sarebbe piaciuto goderci più a lungo questa struttura.Faremo pubblicità e forse ritorneremo!

Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Familiari