“Una favola”

Zona notte
Zona notte
Grotta con divano letto per 2 ospiti
Vetrina
Angolo lettura con antica mangiatoia illuminata
Piano cucina

Fedixa81
bergamo
“Una favola”
Recensito il 4 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018

Una casa grotta bellissima, intima e ben arredata, posizionata proprio nella zona dei sassi e del belvedere, posizione tattica per visitare la città. Può ospitare fino a 4 persone. Il proprietario Mimmo è una persona accogliente, attenta e disponibile.
Ci siamo innamorati subito di Matera e di questa bellissima casa!

Cozzolino
Ercolano, Campania, Italy
“Dormire in un ipogeo”
Recensito il 18 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Il fontanino ti permette di trascorrere una vacanza in un ipogeo elegante e confortevole nonchè caratteristico per una cifra giusta ed onesta. La casa è attrezzata benissimo per una famiglia e sopratutto è situata nella zona più movimentata di Matera, Piazzetta Pascoli. Tra l'altro dal fontanino si accede immediatamente (20-30 m) al Sasso Caveoso.

SandroC13
“Il Fontanino magico”
Recensito il 15 agosto 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Dormire dentro una grotta, con luci romantiche e fossili sopra la testa, è stata un'esperienza bellissima!!
Location fantastica, vista sui meravigliosi sassi, pulizia e gusto nell' arredamento.
È stato un soggiorno da sogno!
Un grazie particolare al padrone di casa per la squisita ospitalità!

Antonella
Catania, Italia
“casa vacanza, nel vero senso della parola!”
Recensito il 29 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Avendo viaggiato molto pensavo fosse difficile trovare tanta serietà ed accoglienza insieme. Grazie alla Casa Vacanza "il Fontanino" mi son dovuta ricredere! Un'affettuosa accoglienza caratterizza la filosofia che guida il gestore della casa, ossia il Signor Mimmo!
La parola d'ordine: lasciare soddisfatto il cliente. Ottima soluzione strategica: nel cuore dei sassi, e con un affaccio da mozzare il fiato, nonché un accesso privilegiato al centro del passeggio, che la sera si colora magicamente,
Pulita, corredata di tutto punto ed accogliente, sottolineo accogliente perché è la sua prerogativa, e persino economica.
La consiglio a tutti, a patto che all'occorrenza non rimanga senza casa vacanza proprio io ;)
Buon soggiorno!!!

Età 35-49
Nontrovou
“Esattamente come nelle foto”
Recensito il 12 maggio 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Ubicata in una posizione ottimale sia per il parcheggio che per le escursioni. L'appartamento è caratteristico pulito e curato. Il sig. Mimmo che ci ha fatto il ceck-in ed il ceck-out cordiale e preciso. Il prezzo un po troppo alto forse perchè sono stato ospite durante il ponte del 1 maggio. Ci ritornerei.

sissycast
“Tre magnifici giorni a Matera”
Recensito il 30 marzo 2017 per un soggiorno a marzo 2017

Alloggio al Fontanino. Location caratteristica e ottima posizione per visita ai Sassi. All'interno molto bello e ben arredato. Bagno piccolino e letto da una piazza e mezzo uniche pecche,per il resto nulla da dire, veramente un posto molto bello. Wifi perfettamente funzionante. Prezzo un po' alto, richieste 100
Euro a notte. Ritengo però che le valga tutte!

Gost73
“Weekend Materano ”
Recensito il 6 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

Un posto direi singolare per il suo fascino, non capita tutti i giorni di dormire in una struttura del genere naturalmente non c'è solo questo, l' accoglienza del Sig. Mimmo è stata perfetta con la sua disponibilità e cordialità, naturalmente in casa non manca nulla e la pulizia non è da meno in poche parole mi sono sentito a casa mia ma con un panorama mozzafiato spero di ritornarci presto...