Aperto oggi: 08:00 - 00:00
Il meglio delle recensioni
Cose belle d'Italia

WOW ! che guida ! Visitare Matera è un MUST, per capirla ci vuole una guida e con la guida Leggi il seguito

Recensito il 21 agosto 2020
conte_dracula07
Varese, Italia
Ferragosto a Matera

Il nostro tour di ferragosto con Nicola è stato davvero speciale e coinvolgente. Nicola, da vero Leggi il seguito

Recensito il 17 agosto 2020
annamariam304
Leggi tutte le 63 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 2 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Prenoto una visita guidata con pochi giorni di anticipo e ricevo subito informazioni. Attenzione, cortesia e rapidità nel rispondere in maniera esaustiva a tutte le nostre richieste ci hanno convinto subito al affidarci a Nicola, più che una guida, un archeologo esperto molto preparato ed appassionato della sua terra.
La visita, svolta con altre 2 coppie nell’arco di una mattinata (2he30) ci ha dato modo di conoscere approfonditamente la parte del sasso baresano e Caveoso ed alcune delle più belle chiese rupestri contenenti affreschi preservati in maniera magistrale.
Su suggerimenti di Nicola, terminiamo la visita con un’ottima degustazione di prodotti enogastronomici locali.
Assolutamente esperienza eccellente!

Data dell'esperienza: dicembre 2018
Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Prenoto il tour dei sassi leggendo molte recensioni positive su T.A. e le aspettative non vengono tradite.
Nicola è molto preparato e appassionato del proprio lavoro,lo si capisce da come ci spiega la storia dei sassi e di Matera in generale.
Il tour è ben strutturato,fuori dai percorsi più battuti dai turisti,molto interessante e piacevole,
la mattinata trascorre veloce interessati dalle spiegazioni ben fatte ed esaustive.
Il tutto si conclude con una buona degustazione di prodotti tipici lucani.
Rapporto qualità/prezzo a mio avviso ottimo!
Grazie Nicola!

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Nicola ci ha coinvolti ed accompagnati con professionalità e competenza per ben 6 ore, facendoci godere della visione della Matera antica dal parco della Murgia Timone questa mattina (visitando chiese rupestri e jazzi) ed approfondendo il discorso nel pomeriggio, conducendoci a zonzo per il Sasso Barisano ed il Sasso Caveoso. Senza dubbio un'esperienza indimenticabile, da consigliare sicuramente agli amici. Complimenti e grazie!!!

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 14 giugno 2018

non possiamo cheringraziare Nicola, archeologo e guida dei Sassi di matera che ci ha trasmesso la su passione, il suo interesse, la sua capacità di leggere in maniera critica tutto ciò che i sassi raccontano della loro millenaria storia. una visita circa tre ore sotto un sole cocente che non si è dimostrata per nulla faticosa grazie alla capacità trasciante di raccontare e spiegare della nostra guida.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 1 maggio 2018

Non posso che ringraziare Nicola: archeologo di Matera, attivamente coinvolto nei restauri della città. Ha accompagnato me e mia moglie in un tour privato per i sassi, permettendoci di visitare luoghi un po' fuori dai circuiti tradizionali facendoci così scoprire una Matera diversa e unica. Gentile, estremamente preparato: non si può chiedere di più. Mi sento di consigliarlo assolutamente a tutti coloro che stanno per visitare Matera per la prima volta, ma anche a chi volesse visitarla nuovamente per scoprire nuovi ed inediti dettagli.

Data dell'esperienza: aprile 2018