Aperto oggi: 08:00 - 00:00
Il meglio delle recensioni
Cose belle d'Italia

WOW ! che guida ! Visitare Matera è un MUST, per capirla ci vuole una guida e con la guida Leggi il seguito

Recensito il 21 agosto 2020
conte_dracula07
Varese, Italia
Ferragosto a Matera

Il nostro tour di ferragosto con Nicola è stato davvero speciale e coinvolgente. Nicola, da vero Leggi il seguito

Recensito il 17 agosto 2020
annamariam304
Leggi tutte le 63 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 14 giugno 2018

non possiamo cheringraziare Nicola, archeologo e guida dei Sassi di matera che ci ha trasmesso la su passione, il suo interesse, la sua capacità di leggere in maniera critica tutto ciò che i sassi raccontano della loro millenaria storia. una visita circa tre ore sotto un sole cocente che non si è dimostrata per nulla faticosa grazie alla capacità trasciante di raccontare e spiegare della nostra guida.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 1 maggio 2018

Non posso che ringraziare Nicola: archeologo di Matera, attivamente coinvolto nei restauri della città. Ha accompagnato me e mia moglie in un tour privato per i sassi, permettendoci di visitare luoghi un po' fuori dai circuiti tradizionali facendoci così scoprire una Matera diversa e unica. Gentile, estremamente preparato: non si può chiedere di più. Mi sento di consigliarlo assolutamente a tutti coloro che stanno per visitare Matera per la prima volta, ma anche a chi volesse visitarla nuovamente per scoprire nuovi ed inediti dettagli.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 19 aprile 2018 da dispositivo mobile

Bravissimo Nicola, la nostra guida che ci ha mostrato ogni angolo della meravigliosa Matera. Ragazzo molto preparato e appassionato del suo lavoro, la mattina ci ha accompagnati sulla Murgia permettendoci di visitare angoli che da soli non avremmo potuto vedere. Ottimo pranzo nel parco in un posto da lui consigliato con prodotti a km 0 e nel pomeriggio bellissimo giro tra i sassi in città. Consiglio assolutamente un giro guidato con Nicola che, raccontando la storia di ogni angolo di Matera, ti permette di capire e ricordare ogni cosa.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 18 marzo 2018 da dispositivo mobile

Una guida veramente molto simpatica e competente.
Se non ci fosse stata,tanti bellissimi posti di Matera,non avremmo sicuramente visti e sarebbe stato un peccato!!!!

Data dell'esperienza: marzo 2018
Recensito il 2 gennaio 2018

Ci siamo affidati a Nicola per avere una visita completa di Matera nell'arco di una giornata. Ci ha guidato nei vicoli, permettendoci di assaporare la storia di questa fantastica cittadina, attraverso percorsi poco battuti, ma al tempo stesso estremamente interessanti (da segnalare il sito della casa "S.Giorgio"). Come promesso si è messo a disposizione della mia famiglia, permettendoci di girare tranquillamente ai nostri ritmi. Nella seconda metà della visita ci ha portato sulla Murgia Timone ad assaporare la parte più antica, con il villaggio neolitico e le chiesine rupestri che affacciano sul panorama mozzafiato della Gravina e sui Sassi.
Come servizio aggiuntivo, ci ha proposto anche l'utilizzo di una macchina "Fuji Instax Mini 9" (che permette di fare delle mini stampe istantanee) che a mio avviso permette di coinvolgere, come nel mio caso, maggiormente i bambini nella visita.
La visita di Matera accompagnati da Nicola è un plus che mi sento di consigliare a chiunque.

Data dell'esperienza: dicembre 2017