“Spettacolare... in ogni senso!”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Vista dal balcone
Matera, Provincia di Matera, Basilicata

fabianaso
Lido di Ostia, Italia
Recensore livello 6
“Spettacolare... in ogni senso!”
Recensito il 11 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Luciano, persona squisitissima, gentile, disponibile, esperto conoscitore dei luoghi, grande ospite, dal gusto raffinato, dai consigli efficaci... ci ha offerto un soggiorno materano da "gilden globe"! L'appartamento, situato nel centro storico, panoramicissimo, con affaccio sui sassi, sarebbe già un gioiello di suo solo per questo. In realtà l'appartamento è pari livello col panorama: ristrutturato da Luciano come sua abitazione familiare, è stato poi lasciato ad uso turistico intatto, con tutti i comfort, un arredamento chic e l'eccezionale sublimazione degli spazi, che pertanto ne fanno una bomboniera!
Ci siamo trovati in una casa grotta ristrutturata -che per capire Matera credo sia il massimo!-, al centro storico, a due passi dalla piazza e dal passeggio, ma senza sentirne gli schiamazzi (eppure siamo arrivati mentre era in corso una manifestazione sportiva all'aperto e mentre si preparavano i giorni della festa patronale). Luciano l'aveva rifornita di tutto e di più, anche generi alimentari e bibite, offrendo ben più della colazione anche a chi prenota con formula b&b.
Arrivando in macchina e avendo bagagli e due bimbe, Luciano ci ha prenotato un posto in un garage di zona (in convenzione con lui) e poi ci ha trasportato nelle vicinanze della casa vacanze con la sua auto. Ci ha fatto trovare una piantina e una guida della città e di tutte le principali attrazioni e monumenti, ci ha consigliati (ottimamente) per mangiare e ci ha persino offerto disponibilità quando, perso il portafogli, abbiamo sperato di ritrovarlo dopo la partenza presso le autorità locali... voleva persino ritirarlo lui e spedirlo a casa nostra!!!
Se tornerò a Matera certamente tornerò da lui!!! Grande Luciano, viva Matera, superlativo Il Gufo e la Pupa!!!

Data del soggiorno: giugno 2017
angelapJ9
Prato, Italia
Recensore livello 5
“Vacanza per ritemprare il corpo e la mente”
Recensito il 25 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Abbiamo trascorso 4 giorni di benessere spirituale e fisico in questa struttura veramente accogliente grazie ai proprietari che sono stati disponibili a fornirci tutte le indicazioni e informazioni di cui potevamo avere bisogno.La casa vacanze è fornita di tutte le comodità dalla cucina al bagno. Un balconcino offre una vista stupenda sulla città. L'ambiente è arredato con stile, è fresco e la casa si trova in una posizione eccellente per visitare la città di Matera. Massima pulizia nelle stanze.

Data del soggiorno: giugno 2017
959lorenz
Gambassi Terme, Italia
“Non plus ultra”
Recensito il 24 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017

Accoglienza al top, la casa è un bijoux, la vista dal terrazzino è mozzafiato, organizzazione perfetta. Il tutto accompagnato dalla cura minima dei dettagli. Grazie al Sig. Luciano per le attenzioni riservate.

Data del soggiorno: maggio 2017
sandrocch
Bologna
Recensore livello 4
“Dieci e lode”
Recensito il 26 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Partiamo dalla posizione: strategica! La casa "Il Gufo e la Pupa" è in centro, in zona pedonale a un centinaio di metri dal parcheggio (fondamentale a Matera) compreso nel prezzo e punto di partenza equidistante per visitare entrambi i Sassi, il Barisano e il Caveoso. Il terrazzino offre una visuale mozzafiato sui Sassi. La Casa è ristrutturata di recente e arredata con gusto (non con mobilio recuperato) e completa di tutto, dalle posate alla lavatrice, passando per la lavastoviglie. La biancheria è nuova e di ottima fattura. Tutti segnali di attenzione per il cliente. Oltre al parcheggio compreso, gli affabili proprietari offrono la possibilità di fare colazione in casa mettendo a disposizione dai cornetti al salume, il latte di soia, latte intero, succhi di frutta, ecc o di usufruire della colazione in un grazioso bar vicino alla casa nella piazza centrale. I proprietari, Luciano e Lisetta, sono gentilissimi e prodighi di suggerimenti su cosa fare, cosa visitare, i locali migliori, ecc. Insomma: dieci e lode

Data del soggiorno: aprile 2017
chiavilla
Recensore livello 3
“Accoglienza impeccabile, veduta scenografica”
Recensito il 2 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Strategica la posizione e scenografico l'affaccio sulla Matera storica. Alloggio ideale per 2-3 persone, accoglienza impeccabile da parte dei proprietari, sistemazione confortevole anche grazie alle numerose attenzioni dei gestori che hanno pensato a tutto: sia ad offrire un parcheggio comodo nelle vicinanze, sia alla colazione ottima nel bar sotto casa, sia alle informazioni turistiche. Arredo di ottimo gusto. Pulito e accessoriato. Consigliatissimo.

Data del soggiorno: aprile 2017
Valeria F
Recensore livello 4
“Posto unico”
Recensito il 29 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

La casa si trova all'interno dei sassi ed è veramente carina e ben arredata; all'interno si possono trovare tutti i comfort che ognuno vorrebbe avere anche a casa propria.
Luciano è una persona gentilissima e attenta ad ogni piccola esigenza degli ospiti.
Veramente il posto ideale per un soggiorno nella splendida Matera.

Data del soggiorno: novembre 2016
Ho viaggiato con: Compagno/a
finzi78
“Esempio di ospitalità”
Recensito il 11 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

Ospitalità esemplare. Luciano e Lisetta ci hanno regalato due giorni indimenticabili in un contesto da sogno. Accoglienza e gentilezza uniche. Grazie a tutti e due!

Data del soggiorno: novembre 2016