“Dieci e lode”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Vista dal balcone

Bologna
Recensore livello 4
“Dieci e lode”
Recensito il 26 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Partiamo dalla posizione: strategica! La casa "Il Gufo e la Pupa" è in centro, in zona pedonale a un centinaio di metri dal parcheggio (fondamentale a Matera) compreso nel prezzo e punto di partenza equidistante per visitare entrambi i Sassi, il Barisano e il Caveoso. Il terrazzino offre una visuale mozzafiato sui Sassi. La Casa è ristrutturata di recente e arredata con gusto (non con mobilio recuperato) e completa di tutto, dalle posate alla lavatrice, passando per la lavastoviglie. La biancheria è nuova e di ottima fattura. Tutti segnali di attenzione per il cliente. Oltre al parcheggio compreso, gli affabili proprietari offrono la possibilità di fare colazione in casa mettendo a disposizione dai cornetti al salume, il latte di soia, latte intero, succhi di frutta, ecc o di usufruire della colazione in un grazioso bar vicino alla casa nella piazza centrale. I proprietari, Luciano e Lisetta, sono gentilissimi e prodighi di suggerimenti su cosa fare, cosa visitare, i locali migliori, ecc. Insomma: dieci e lode

Data del soggiorno: aprile 2017
chiavilla
Recensore livello 3
“Accoglienza impeccabile, veduta scenografica”
Recensito il 2 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Strategica la posizione e scenografico l'affaccio sulla Matera storica. Alloggio ideale per 2-3 persone, accoglienza impeccabile da parte dei proprietari, sistemazione confortevole anche grazie alle numerose attenzioni dei gestori che hanno pensato a tutto: sia ad offrire un parcheggio comodo nelle vicinanze, sia alla colazione ottima nel bar sotto casa, sia alle informazioni turistiche. Arredo di ottimo gusto. Pulito e accessoriato. Consigliatissimo.

Data del soggiorno: aprile 2017
Valeria F
Recensore livello 4
“Posto unico”
Recensito il 29 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

La casa si trova all'interno dei sassi ed è veramente carina e ben arredata; all'interno si possono trovare tutti i comfort che ognuno vorrebbe avere anche a casa propria.
Luciano è una persona gentilissima e attenta ad ogni piccola esigenza degli ospiti.
Veramente il posto ideale per un soggiorno nella splendida Matera.

Data del soggiorno: novembre 2016
finzi78
“Esempio di ospitalità”
Recensito il 11 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016

Ospitalità esemplare. Luciano e Lisetta ci hanno regalato due giorni indimenticabili in un contesto da sogno. Accoglienza e gentilezza uniche. Grazie a tutti e due!

Data del soggiorno: novembre 2016
Laura F
Milano
“magnifica esperienza”
Recensito il 2 novembre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Giudizio eccellente su tutti i fronti.
La casa si trova in un sasso, location quindi suggestiva, ma anche ben ristrutturata, con gusto, e dotata di ogni comfort, non è assolutamente un appartamento raffazzonato alla bene e meglio per i turisti.
La posizione è ottima, già nell'area storica ma molto vicina a piazza Vittorio Veneto e al corso, centro di negozi e locali e di vita dei Materani
Ci hanno dato la possibilità di fare colazione in casa (c'erano merendine, succhi, tè, caffè, marmellate e nutella e anche pane fresco) o anche fuori in un bar vicino convenzionato.
La casa era pulitissima, con wifi disponibile. E soprattutto i proprietari sono stati cortesissimi, addirittura ci hanno dato uno strappo al nostro arrivo e anche alla partenza (ci muovevamo con i mezzi pubblici).
Non credo si possa avere di meglio!

Data del soggiorno: ottobre 2016
Pulizia del bagno Altri servizi
chiara g
Recensore livello 6
“Meravigliosa”
Recensito il 7 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Se fossi single ed abitassi a Matera questo sarebbe l'appartamento che vorrei. Compatto, caratteristico, ben arredato, una vista fantastica sul centro storico. Le foto forse non rendono giustizia, l'appartamento almeno a me, è sembrato ancor più bello visto dal vivo. Per una breve vacanza vi può alloggiare comunque una famiglia, disponendo sia di un letto matrimoniale, che di un divano letto da una piazza e mezza.
La biancheria è di qualità e non solo la cucina è fornita di tutto dal punto di vista alimentare e "strumentale", ma vengono anche inclusi nel pacchetto un voucher per la colazione al bar ed il parcheggio custodito per l'auto.
Si aggiunga poi un'ospitalità esemplare (consigli, disponibilità).
Davvero consigliatissimo

Data del soggiorno: ottobre 2016
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Tutto
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Famiglie con bambini
MartyDRD4
Provincia di Firenze, Italia
Recensore livello 6
“Assolutamente il massimo”
Recensito il 2 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato per due notti presso "il Gufo e la Pupa". La casa, che gode di una vista mozzafiato, è una chicca: curata nei minimi dettagli, pulitissima e dotata di tutti i comfort.
Luciano, il proprietario, è certamente una delle persone più gentili e attente che abbia incontrato durante questo viaggio. Non ci ha fatto mancare assolutamente nulla, dal parcheggio privato a pagamento a sorpresa già compreso nel prezzo del soggiorno al gelato, pasta, biscotti e mille altre cose già presenti in frigo e nelle credenze della cucina. In più la possibilità di fare colazione al bar a loro spese.
Luciano ci ha fatti sentire subito a nostro agio, come se fosse un amico di vecchia data.
Insieme alla mappa della città ci ha dato mille e più consigli su cosa vedere e cosa fare a Matera e sono risultati tutti ottimi suggerimenti.
Se passate da Matera consiglio a tutti di soggiornare da Luciano e sua moglie, in questa splendida casa gestita da splendide persone, sinceramente ospitali e premurose.
Continuate così!!!!!!!!

Data del soggiorno: agosto 2016